Pagina 6231 di 12353 PrimaPrima ... 523157316131618162216229623062316232623362416281633167317231 ... UltimaUltima
Risultati da 62,301 a 62,310 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62301
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domenica sera abbiamo sfruttato l'ora di luce in più per un lungo giro in montagna; tornati giù - strada senza colonna! - con frigo vuoto e zero idee per imbastire una cena, siamo andati da un ristoratore amico di famiglia del moroso, così, per dare l'ultimo aiuto al settore.
    Bene, sale pressoché deserte, solo due tavoli già occupati: un gruppo di 7 persone, un altro di 8, tutti imparentati quindi ci sta anche. Il tavolo che ci viene dato è esattamente quello in mezzo fra i due, allineato anch'esso contro il muro per proteggersi dal vuoto intorno... del tipo che sento la forfora del vicino della sedia dietro cadermi sul collo ogni volta che parla...
    Al solito, alla cassa solite battute di rito su costi, la cassaintegrazione, noi non c'entriamo e abbiamo speso per mettere a norma... intanto si sorseggia un limoncello al bancone...

    Allora, diciamocelo, un po' se la cercano, i ristoratori. Perché, per tanti che ho visto fare le cose con meticolosità maniacale, altrettanti ne ho visti fregarsene bellamente, tanto è tutta un'esagerazione. A partire da quello sottocasa che a aprile faceva pizza da asporto senza assolutamente mascherina, agli alberghi con colazione a buffet, ai ristorantoni da banchetto che ho visto imperterriti con tavolate da xanta persone, a quelli che ti portano il cestino del pane e poi lo passano disinvoltamente al tavolo successivo reintegrandone la quantità etc. etc.
    Io non so che dire, che si controllino fra di loro, a questo punto, e che quelli che veramente hanno investito in sicurezza denuncino la concorrenza sleale - come si faceva nel Medioevo - se non è possibile fare altro; oppure affondino tutti uniti, assumendosi le responsabiità come categoria.

    Che poi, anche questa cosa dello scendere in piazza sbandierando negazionismo per far pressione sul governo, mi sembra profondamente antidemocratica. Perché io che invece ci credo, al covid, non scenderò mai in piazza a far sentire la mia voce, perché lo ritengo un comportamento da ********; proprio perché ci credo, non correrò mai questo rischio, quindi quello della protesta in piazza, almeno in questo caso, è un canale tanto impattante quanto profondamente ingiusto nel consentire espressione solo a una parte. Al limite, anche una minoranza può diventare "tutti sono contro i provvedimenti", se la maggioranza rimane ordinatamente chiusa in casa per evitare il contagio.

  2. #62302
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si parlava anche del successo del tracciamento italiano, o ancor di più tedesco.

    Il successo del tracciamento giapponese è autoesplicativo, nel senso che si spiega con i dati bassi del Giappone. Ma il metodo in sé non è migliore che altrove.
    sarà anche identico, ma evidentemente il loro funziona "per ora" e il nostro sicuramente no.
    Più persone che cercano?
    Più voglia di trovare?
    Meno problemi a rilevare con chi si è stato?
    ....
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #62303
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Domenica sera abbiamo sfruttato l'ora di luce in più
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #62304
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E il 5 cos’è?
    Lockdown alla cinese?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #62305
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si parlava anche del successo del tracciamento italiano, o ancor di più tedesco.

    Il successo del tracciamento giapponese è autoesplicativo, nel senso che si spiega con i dati bassi del Giappone. Ma il metodo in sé non è migliore che altrove.
    Per dovere di cronaca nell'intervista Crisanti criticava il modello italiano.
    Riporto solo le sue parole, non ho mezzi per giudicare al riguardo

  6. #62306
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fonte Worldometer: morti per Covid-19 per milione di abitanti, dati aggiornati a ieri:

    San Marino: 1.237
    Perù: 1.033
    Belgio e Andorra: 931
    Spagna: 749
    Brasile: 739
    Bolivia: 737
    Cile: 731
    Ecuador: 709
    Stati Uniti: 697
    Messico: 687
    Regno Unito: 662
    Argentina: 646
    Italia: 620
    Panama: 608
    Colombia: 594
    Svezia: 586
    Francia: 536
    Sint Maarten: 511
    Nord Macedonia: 448
    Montenegro: 430
    Moldova: 422
    Olanda: 412
    Armenia: 403
    Iran: 391
    Irlanda: 380
    Romania, Bosnia Erzegovina e Aruba: 337

    Insomma, a vedere i numeri pare che le zone più colpite finora siano state l'America Centrale e Meridionale e localmente alcuni stati europei: Belgio e Spagna.
    San Marino e Andorra sono realtà molto piccole, quindi a livello di statistica potrebbero sballare parecchio (basta una RSA in più di persone molto anziane decedute e schizzerebbe in alto la letalità).
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #62307
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tra i paesi meno "sospetti" anche il Giappone cresce lentissimamente. Quel paese rimane un po' un enigma, pochissimi morti nonostante le misure prese siano più blande di quelle svedesi.
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in effetti considerando la composizione demografica sarebbe da pensare in alternativa che fanno un lavoro di tracciamento veramente certosino
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo; l’influenza si diffonde lo stesso in Giappone.
    Non ho informazioni in merito al Giappone, voi sapete come e' stato gestito li il flusso turistico durante il periodo estivo (quando appunto qua da noi sono state riaperte le frontiere)? Hanno bloccato il flusso dall'estero oppure come da noi era "free", a parte qualche caso?
    Dal punto di vista del sociale, sara' sicuramente una cazzata ma i giapponesi se non sbaglio hanno anche tutta una serie di comportamenti che potrebbero tenere il virus piu' lontano… Mi riferisco a:

    - salutare con un inchino senza mai stringersi la mano e/o con baci/abbracci;
    - quando entri in casa se non erro le scarpe/pantofole vanno lasciate fuori o in prossimita' della porta d'ingresso;

    Dal punto di vista lavorativo invece so che molte grosse aziende implementano e curano molto l'efficienza, e quindi non credo che questo comportamento tenda a favorire il contagio in quanto si favorisce l'interscambio tra i dipendenti (a meno che non vi sia un grosso utilizzo di mezzi "robotici" a controllo remoto)
    Comunque confermo che, almeno per quanto riguarda l'azienda dove lavoro, il mercato asiatico (che comprende Giappone, Singapore, Korea) e' l'unico dove vi e' stato un buon incremento di fatturato e in maniera sorprendente rispetto alle attese

  8. #62308
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Non ho informazioni in merito al Giappone, voi sapete come e' stato gestito li il flusso turistico durante il periodo estivo (quando appunto qua da noi sono state riaperte le frontiere)? Hanno bloccato il flusso dall'estero oppure come da noi era "free", a parte qualche caso?
    Dal punto di vista del sociale, sara' sicuramente una cazzata ma i giapponesi se non sbaglio hanno anche tutta una serie di comportamenti che potrebbero tenere il virus piu' lontano… Mi riferisco a:

    - salutare con un inchino senza mai stringersi la mano e/o con baci/abbracci;
    - quando entri in casa se non erro le scarpe/pantofole vanno lasciate fuori o in prossimita' della porta d'ingresso;

    Dal punto di vista lavorativo invece so che molte grosse aziende implementano e curano molto l'efficienza, e quindi non credo che questo comportamento tenda a favorire il contagio in quanto si favorisce l'interscambio tra i dipendenti (a meno che non vi sia un grosso utilizzo di mezzi "robotici" a controllo remoto)
    Comunque confermo che, almeno per quanto riguarda l'azienda dove lavoro, il mercato asiatico (che comprende Giappone, Singapore, Korea) e' l'unico dove vi e' stato un buon incremento di fatturato e in maniera sorprendente rispetto alle attese
    Le frontiere che io sappia sono ancora chiuse, anche se pensavano di riaprirle verso quei paesi asiatici che hanno l'epidemia sotto controllo tipo Taiwan.
    Del resto possono permetterselo. L'import-export tra Giappone e Corea non arriva al valore di quello tra Germania e Spagna, e ovviamente non avviene via terra.
    Le scarpe se le tolgono più o meno in tutta l'Europa centro-settentrionale, l'Italia è abbastanza un'anomalia in questo.

    Per il resto, efficienza aziendale in Giappone? Il Giappone è il regno della bassa produttività e dei dipendenti che stanno ore a scaldare la sedia solo per fare contento il datore di lavoro
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #62309
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non saprei quale livello di lockdown abbia il 4o e cosa rappresenti il 5o.

    e il 5o sia il coprifuoco totale e interventi militari per emergenza agli estremi (perché il massimo devi sempre prevederlo e il massimo è quello.)
    Per fortuna non siamo in Cina, non credo si arrivi a tanto.

  10. #62310
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Le frontiere che io sappia sono ancora chiuse, anche se pensavano di riaprirle verso quei paesi asiatici che hanno l'epidemia sotto controllo tipo Taiwan.
    Del resto possono permetterselo. L'import-export tra Giappone e Corea non arriva al valore di quello tra Germania e Spagna, e ovviamente non avviene via terra.
    Le scarpe se le tolgono più o meno in tutta l'Europa centro-settentrionale, l'Italia è abbastanza un'anomalia in questo.

    Per il resto, efficienza aziendale in Giappone? Il Giappone è il regno della bassa produttività e dei dipendenti che stanno ore a scaldare la sedia solo per fare contento il datore di lavoro
    In secondo luogo si è cercato di prevenire le situazioni considerate a più alto rischio: spazi chiusi, spazi affollati, contatti ravvicinati. Il tutto facendo ampio ricorso a tecnologie informatiche ed intelligenza artificiale. «Il nostro “new deal digitale” - scrive ancora il ministro Nishimura - ha reso il lavoro da casa più facile promuovendo aggressivamente la tecnologia del telelavoro, liberando le persone dalla necessità di utilizzare i treni di Tokyo affollati di pendolari». La tecnologia si è rivelata infine un supporto indispensabile per la pratica dei test rapidi salivari e per gli anticorpi.

    Direi che la verità sta nel mezzo.

    Il primo era l uso totale della mascherina e non sono quelle fashion e soprattutto sanno usarle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •