Pagina 6234 di 12358 PrimaPrima ... 523457346134618462246232623362346235623662446284633467347234 ... UltimaUltima
Risultati da 62,331 a 62,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62331
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In piazza anche negozianti, imprenditori e negazionisti, che sostengono che le ambulanze girino a vuoto.
    In effetti nel viaggio di andata di solito è così...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #62332
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,830
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    BASILICATA: 77 casi su 1459 tamponi (5.3%), 0 decessi, 7 TI (+1)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #62333
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non so di che parte d'Italia tu sia, ma credimi, quando comincia a sparire la gente da un giorno all'altro perché positiva e finisce ricoverata compresi i medici che dovrebbero darti assistenza, e tutto attorno a te chiunque ha un familiare ricoverato o che sta male a casa e non ha possibilità di ricovero nell'immediato e nemmeno riesce a fare un tampone per sapere di cosa si tratta, l'avere un lavoro comincia ad essere l'ultimo dei pensieri e cominci a pensare di salvare la pelle stando attento a qualsiasi cosa fai....

    A fine lockdown avevi piacere a incontrare chiunque, anche chi non vedevi da 20anni e non te ne saresti mai preoccupato, ma vederlo era già un sollievo, e la prima domanda che ci si faceva è stata se era andato tutto bene in famiglia o era morto qualcuno, il resto non contava più.
    Te lo dico per esperienza diretta avendo avuto un lutto in famiglia e una ventina di persone tra parenti e amici che lo hanno avuto e che non sono riusciti a essere ricoverati e nemmeno a fare un tampone.
    Tutti ti diranno che sono arrivati a un punto che non si ponevano il problema del lavoro né dei soldi, ma di salvare la propria pelle e quella dei propri familiari.

    E con questo chiudo, ti si potrebbe augurare qualsiasi cosa brutta in questa situazione, ma non lo faccio mai a nessuno. Ti auguro solo di arrivare vicino alla situazione che abbiamo vissuto in queste zone e vedrai che cambierai parere e priorità nella vita.
    Non avrei saputo rispondere meglio, chi parla di allarmismo o di mortalità trascurabile, non riuscendo a capire cosa può veramente portare la diffusione incontrollata del virus, evidentemente non è stato a Bergamo, Pesaro, Brescia, Lodi, Cremona...

    Ma, ancora più grave, non riesce nemmeno a cogliere un avvertimento, quasi come se la tragedia fosse sempre qualcosa di lontano, come una guerra dall'altra parte del mondo, qualcosa di cui discutere a tavola come se fosse una mera questione politica. E invece magari tutto questo dista solo qualche settimana dalle nostre vite.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #62334
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    romania supera i 100 decessi
    recor giornaliero
    molto vicino anche quello dei casi
    C'ho la falla nel cervello


  5. #62335
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Ho la figlia a Lubiana in Erasmus e non sappiamo dove prendere notizie affidabili sulle misure in atto. Conosci un sito in lingua inglese? Sai se ci sono restrizioni ai movimenti anche in uscita, verso l'Italia?
    Fino a sabato nessun problema in uscita dalla Slovenia verso l'Italia.
    A dei clienti che dovevano venire qui sabato ho mandato per sicurezza una mail con un appuntamento in forma "scritta" ma non è stato richiesto nulla al confine.

    Fra l'altro queste persone erano un pò infastidite dalle misure ma non particolarmente preoccupate (in pratica un Lockdown tipo quello di marzo qui, o quasi visto che sicuramente le persone staranno nel loro comune ma non di certo segregati in casa come han fatto da noi, potendo uscire, farsi passeggiate, mantenendo le distanze ) .

  6. #62336
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    R mobile su 4 gg a 1,37 e R mobile su 7 gg a 1,30.
    C'è poco da ridere anche in Germania...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #62337
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    BASILICATA: 77 casi su 1459 tamponi (5.3%), 0 decessi, 7 TI (+1)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    La Basilicata ha una popolazione di 500 mila abitanti, e fa 1500 test quasi. La Puglia ha 4 milioni di abitanti e fa 5500 tamponi quando va forte.

  8. #62338
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Semi off topic:

    Telefonata ieri sera con mia cognata in Francia (zona Tours). Mi dice che lì c'è una inconsapevolezza diffusa, quasi da Titanic ed orchestrina....
    In realtà l'orchestra del Titanic sapeva; ma ha deciso di rimanere lì avendo capito che qualsiasi cosa facessero non avrebbe cambiato la situazione.
    E' uno stadio decisamente più avanzato, temporalmente, dell'inconsapevolezza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #62339
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non ho capito se sia in corso un clamoroso evento di rimozione collettiva o se il diffuso ritardo mentale sia una piaga ben peggiore del Covid stesso. Perchè per il Covid non manca molto a trovare una cura/vaccino, ma per l'altra...
    Siamo nel solito solco del dare completamente per scontato quanto abbiamo, solo che stavolta si parla di una roba ancora più seria, concreta e che degenera molto in fretta, non di discussioni fondamentalmente teoriche su diritti di X o Y... Cose che rischiano di diventare pesantemente concrete nel post-Covid, quindi è presto...
    Davvero io sto perdendo le speranze, tra gente che confonde Covid - 19 ed influenza, chi crede che si possa prendere la polmonite con i "colpi d'aria", negazionisti vari... Non scrivo molto qui sul forum (qui anche meno) ma la situazione sta diventando paradossale. Ormai forse i posti più sicuri sono Bergamo e Pesaro, non tanto per l'immunità (parziale ed a zone) ma perchè qui forse si è visto cos'è questo virus e le persone (almeno la maggior parte) ci pensano qualche volta prima di parlare.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  10. #62340
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Iran
    nuovo record di casi e decessi
    sfiorati i 7k
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •