Pagina 6235 di 12353 PrimaPrima ... 523557356135618562256233623462356236623762456285633567357235 ... UltimaUltima
Risultati da 62,341 a 62,350 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62341
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Davvero io sto perdendo le speranze, tra gente che confonde Covid - 19 ed influenza, chi crede che si possa prendere la polmonite con i "colpi d'aria", negazionisti vari... Non scrivo molto qui sul forum (qui anche meno) ma la situazione sta diventando paradossale. Ormai forse i posti più sicuri sono Bergamo e Pesaro, non tanto per l'immunità (parziale ed a zone) ma perchè qui forse si è visto cos'è questo virus e le persone (almeno la maggior parte) ci pensano qualche volta prima di parlare.
    Proprio ieri sera ci sono state proteste a Pesaro.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #62342
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Proprio ieri sera ci sono state proteste a Pesaro.
    Allora la situazione è pure peggio di quanto pensassi, non avevo saputo di queste proteste, tra pandemia e crisi economica di sicuro non ne usciremo bene per niente.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #62343
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Non avrei saputo rispondere meglio, chi parla di allarmismo o di mortalità trascurabile, non riuscendo a capire cosa può veramente portare la diffusione incontrollata del virus, evidentemente non è stato a Bergamo, Pesaro, Brescia, Lodi, Cremona...

    Ma, ancora più grave, non riesce nemmeno a cogliere un avvertimento, quasi come se la tragedia fosse sempre qualcosa di lontano, come una guerra dall'altra parte del mondo, qualcosa di cui discutere a tavola come se fosse una mera questione politica. E invece magari tutto questo dista solo qualche settimana dalle nostre vite.
    Parlo per la mia zona e probabilmente sarà stato così in tutto il sud
    Da noi non c'è stato nessun problema. Praticamente nessuno ha avuto casi in famiglia e mia zia che è medico massimalista (1500 pz) all'epoca del lockdown non ha avuto nessuno col covid, solo un caso sospetto non confermato. E parliamo di un paese con più di 25000 abitanti che fa parte dell'area metropolitana di Bari che nel complesso è tra le più popolose del sud.
    Strettissimi collegamenti col capoluogo tanto che il treno viene chiamato metro.

    Per immaginare quello che potrebbe succedere senza averlo vissuto serve qualcosa che per definizione non può essere prerogativa delle masse.
    Ecco che finchè non si avranno lutti e sofferenze diffuse non ci sarà reale consapevolezza.

    Per inciso razionalmente (ma la razionalità è la mia e quindi fallace) mi aspetto una situazione peggiore rispetto a quella di marzo, in cui tutta Italia verrà colpita e maggiormente alcune zone in cui lo stato è storicamente assente.

  4. #62344
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    VENETO: 1526 casi su 13688 tamponi (11.1%), 12 decessi, 83 TI (+7)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #62345
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Davvero io sto perdendo le speranze, tra gente che confonde Covid - 19 ed influenza, chi crede che si possa prendere la polmonite con i "colpi d'aria", negazionisti vari... Non scrivo molto qui sul forum (qui anche meno) ma la situazione sta diventando paradossale. Ormai forse i posti più sicuri sono Bergamo e Pesaro, non tanto per l'immunità (parziale ed a zone) ma perchè qui forse si è visto cos'è questo virus e le persone (almeno la maggior parte) ci pensano qualche volta prima di parlare.
    Ho sempre ritenuto che i sistemi totalitari siano delle mer*e e continuo a ritenerlo, d'altronde ce lo insegna la storia... ma, utopisticamente parlando, giuro che dopo le scene di ieri (e non solo ieri) a Torino e a Milano, a mo' di goccia che fa traboccare il vaso, mi è venuta voglia di Xi Jinping. Solo per questi frangenti di emergenza, ovviamente.
    Non è un riferimento po**tico, sia ben chiaro

  6. #62346
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Parlo per la mia zona e probabilmente sarà stato così in tutto il sud
    Da noi non c'è stato nessun problema. Praticamente nessuno ha avuto casi in famiglia e mia zia che è medico massimalista (1500 pz) all'epoca del lockdown non ha avuto nessuno col covid, solo un caso sospetto non confermato. E parliamo di un paese con più di 25000 abitanti che fa parte dell'area metropolitana di Bari che nel complesso è tra le più popolose del sud.
    Strettissimi collegamenti col capoluogo tanto che il treno viene chiamato metro.

    Per immaginare quello che potrebbe succedere senza averlo vissuto serve qualcosa che per definizione non può essere prerogativa delle masse.
    Ecco che finchè non si avranno lutti e sofferenze diffuse non ci sarà reale consapevolezza.

    Per inciso razionalmente (ma la razionalità è la mia e quindi fallace) mi aspetto una situazione peggiore rispetto a quella di marzo, in cui tutta Italia verrà colpita e maggiormente alcune zone in cui lo stato è storicamente assente.
    visto che siamo co-provinciali, nella prima ondata qui qualche sparuto caso (una ventina) collegato soprattutto al macello di Siciliani Carni di Palo. Ma nulla di grave e nessun ricovero.
    Settimana scorsa invece è venuto a mancare il padre di una amica e so di altri casi che hanno comunque avuto bisogno di ricovero.
    Per farla breve, già ora, dopo pochi casi, qui la situazione non è quella di marzo/aprile.

    PS
    Sabato scorso sono stato a cena (4 persone totali) a casa di un altro amico comune, che in settimana si era visto con il marito di questa amica. E' stato lui a chiamarlo successivamente per dirgli che era risultato positivo. Ovviamente quando si sono incontrati ancora non sapeva che il suocero aveva il Covid e sarebbe morto da li a pochi giorni.
    Quindi teoricamente sabato "potrei" essere entrato in contatto con un positivo inconsapevole, che sta continuando a lavorare come se nulla fosse e che non è stato contattato ufficialmente da nessuno. Lui, non sapendo, ha fatto un sierologico e via
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #62347
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Ho sempre ritenuto che i sistemi totalitari siano delle mer*e e continuo a ritenerlo, d'altronde ce lo insegna la storia... ma, utopisticamente parlando, giuro che dopo le scene di ieri (e non solo ieri) a Torino e a Milano, a mo' di goccia che fa traboccare il vaso, mi è venuta voglia di Xi Jinping. Solo per questi frangenti di emergenza, ovviamente.
    Non è un riferimento po**tico, sia ben chiaro
    Il problema forse si può riassumere in uno solo: il dibattito scientifico sulla pericolosità di questa malattia si è svolto in diretta sotto gli occhi di tutti, anzichè in aule chiuse in ambito accademico (come dovrebbe SEMPRE avvenire).
    E dunque le opinioni e idee contrastanti tra gli esperti del settore - legittime - sono finite sulle prime pagine. Da chi sostiene che sia poco più che un raffreddore a chi sostiene sia una tra le malattie più pericolose di sempre.
    Il mondo dell'informazione di questa epoca ha permesso questo. In più aggiungi l'analfabetismo funzionale e l'abitudine a leggere gli slogan e voilà, la frittata è fatta.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #62348
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    visto che siamo co-provinciali, nella prima ondata qui qualche sparuto caso (una ventina) collegato soprattutto al macello di Siciliani Carni di Palo. Ma nulla di grave e nessun ricovero.
    Settimana scorsa invece è venuto a mancare il padre di una amica e so di altri casi che hanno comunque avuto bisogno di ricovero.
    Per farla breve, già ora, dopo pochi casi, qui la situazione non è quella di marzo/aprile.

    PS
    Sabato scorso sono stato a cena (4 persone totali) a casa di un altro amico comune, che in settimana si era visto con il marito di questa amica. E' stato lui a chiamarlo successivamente per dirgli che era risultato positivo. Ovviamente quando si sono incontrati ancora non sapeva che il suocero aveva il Covid e sarebbe morto da li a pochi giorni.
    Quindi teoricamente sabato "potrei" essere entrato in contatto con un positivo inconsapevole, che sta continuando a lavorare come se nulla fosse.
    Altro problema che vedo:
    "ho la chirurgica---> sono immune"
    Ragionamento che traspare dal comportamento di molti
    Non basta serve il distanziamento.
    Io ho una mascherina lavabile con vari strati con alloggio per filtro pm 2.5, ne ho messi due sovrapposti (ne ho al momento un 150 di ricambio ne comprerò altri), all'ufficio finestra aperta e vetro sulle scrivanie come divisorio anche per quando vengono persone da fuori.
    Ma questo non mi fa stare sicuro

  9. #62349
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È oggi il giorno del “minimo“ dei casi?

  10. #62350
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il problema forse si può riassumere in uno solo: il dibattito scientifico sulla pericolosità di questa malattia si è svolto in diretta sotto gli occhi di tutti, anzichè in aule chiuse in ambito accademico (come dovrebbe SEMPRE avvenire).
    E dunque le opinioni e idee contrastanti tra gli esperti del settore - legittime - sono finite sulle prime pagine. Da chi sostiene che sia poco più che un raffreddore a chi sostiene sia una tra le malattie più pericolose di sempre.
    Il mondo dell'informazione di questa epoca ha permesso questo. In più aggiungi l'analfabetismo funzionale e l'abitudine a leggere gli slogan e voilà, la frittata è fatta.
    Concordo su tutto.
    Ma si dovrebbe proprio esulare da qualsivoglia considerazione sulla letalità secondo me, cioè è chiaro che molti non capirebbero qual è la differenza tra un 0,7% e un 1,5%. E si potrebbe erroneamente pensare, dato che per esempio la spagnola ha avuto una letalità molto superiore (e anche qui, si potrebbe discutere di condizioni al contorno diverse rispetto ad ora), che si tratta di un'influenza. Lo so, un cerebralmente normodotato saprebbe comprendere la differenza ma purtroppo molti non ci arrivano / non ci vogliono arrivare.
    Basterebbe concentrarsi sulla questione sanitaria, su quanto possa reggere il sistema.
    Quando vedi che certi personaggi hanno voce in capitolo in Parlamento, facciamo un nome e un cognome (Sara Cunial), capisci che c'è più di qualcosa che non va. Purtroppo tanti le vanno dietro.
    Per non parlare dei social dove basta essere un sobillatore con capacità oratoria appena sufficiente per farti un seguito non da poco. Che ribrezzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •