Pagina 6239 di 12358 PrimaPrima ... 523957396139618962296237623862396240624162496289633967397239 ... UltimaUltima
Risultati da 62,381 a 62,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62381
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Genova, entrerà in vigore questa sera, dopo l'ok del prefetto, l’ordinanza del sindaco Bucci che impone dalle 21 alle 6 del mattino limitazioni alla mobilità delle persone, misura fino ad oggi destinata esclusivamente ad alcuni quartieri della città.

    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #62382
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Puglia, sono stati registrati 5147 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 611 casi positivi: 239 in provincia di Bari, 13 in provincia di Brindisi, 142 in provincia BAT,137 in provincia di Foggia, 15 in provincia di Lecce, 58 in provincia di Taranto, 7 attribuiti a residenti fuori regione.
    Sono stati registrati 13 decessi: 1 in provincia di Bari, 10 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.

  3. #62383
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Vero. Abbiamo la possibilità di veder il mondo della ricerca in diretta, di toccare con mano che la Scienza non ha Verità, ma solo ipotesi e teorie che si provano o si modificano con osservazioni e fatti, e l'unica cosa che riusciamo a ricavarne è il fatidico: "gli scienziati... pfui... non sanno nemmeno loro cosa sia vero...".
    Eccerto che non lo sanno, perché se si potesse avere la Verità in tasca e la soluzione, non parleremmo neppure più di ricerca, nè ci sarebbero problemi su cui ricercare, e il covid sarebbe già risolto da anni!
    Esatto. Il popolino ha bisogno di certezze, non di dubbi o di tentennamenti, di dibattiti, di perplessità e di scambi di opinioni.
    Deve sentire UNA voce e stop. E non ha neanche importanza che sia o meno la realtà, peraltro.
    Ma capisco che questo ragionamento sia del tutto inapplicabile nelle nostre società democratiche occidentali.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #62384
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #puglia 27 ottobre

    diagnosi 611
    tamponi 5147 11.87%pos.
    (Ieri 3057 ~ 13.87% pos.)
    guariti 169
    decessi 13
    *Ricoveri ti +1 ordinari +48
    (*Calcolati da bollettino/possono variare)
    Nuovo Virus Cinesemartedi 20Nuovo Virus Cinese
    +295 5.06%pos. 6.6%testati

    http://rpu.gl/IDUEI

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #62385
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto.
    Ma si dovrebbe proprio esulare da qualsivoglia considerazione sulla letalità secondo me, cioè è chiaro che molti non capirebbero qual è la differenza tra un 0,7% e un 1,5%. E si potrebbe erroneamente pensare, dato che per esempio la spagnola ha avuto una letalità molto superiore (e anche qui, si potrebbe discutere di condizioni al contorno diverse rispetto ad ora), che si tratta di un'influenza. Lo so, un cerebralmente normodotato saprebbe comprendere la differenza ma purtroppo molti non ci arrivano / non ci vogliono arrivare.
    Basterebbe concentrarsi sulla questione sanitaria, su quanto possa reggere il sistema.
    Quando vedi che certi personaggi hanno voce in capitolo in Parlamento, facciamo un nome e un cognome (Sara Cunial), capisci che c'è più di qualcosa che non va. Purtroppo tanti le vanno dietro.
    Per non parlare dei social dove basta essere un sobillatore con capacità oratoria appena sufficiente per farti un seguito non da poco. Che ribrezzo
    La Cunial è laureata in chimica.
    Laurea per la quale personalmente mi ci vorrebbero due vite.
    Non credo sia nemmeno una questione di comprensione, diventa più una questione di convenienza, forse.

  6. #62386
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    ...scientificamente devo ancora capire perché il virus circola solo di notte, ad esempio.

    Gira solo di notte perché di giorno non si può dire: ci sarebbero troppe attività da chiudere. Quindi si sceglie il male minore, riducendo il numero delle possibili prede almeno nelle ore notturne.

    Ovvero, non c'è una "maggior aggressività" del virus di notte, ci sono solo molto meno cose indispensabili e irrinunciabili da fare.

    E quando non si può ottenere 100, è meglio tentare di raggiungere 50 che non arrendersi de tutto. Lo stesso principio in base a cui si fanno le leggi, si calcolano le tasse, si mettono i limiti di velocità... sappiamo benissimo che ci sarà una parte di persone per cui non funzioneranno per nulla, però non è un buon motivo per abolirle del tutto.

  7. #62387
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ho riletto il post e non sono d'accordo su alcune cose: non penso che il sommerso dei morti tra i giovani sia proporzionalmente uguale a quello delle fasce d'età più anziane. C'è anche un problema di "coperta corta" per cui un parametro tende a calmierare l'effetto di un parametro dal risultato convergente al primo, altrimenti ci sarebbe una distorsione troppo grande rispetto al 25% che hai supposto, ma non riesco bene a verbalizzare la mia obiezione (pur avendola abbastanza chiara in testa) e quindi per ora non la scrivo.

    Nel senso che per me tra gli under 20 non si arriva allo 0,06% reale, oltretutto non sai mai se a qualche giovane deceduto per altre cause (penso che in Ecuador accada più frequentemente che in Italia) fanno un tampone post-mortem, lo trovano Covid positivo (vista la grande facilità di risultare positivi, vista l'epidemia incredibile in atto) e lo classificano come morto per Covid... noi queste cose non le sappiamo. Secondo me, anche con un sistema sanitario come quello ecuadoregno - e secondo me un Ecuador al collasso è comunque peggio di un'Italia anch'essa al collasso, ma questa è un'illazione mia: penso ci sia collasso e collasso -, la mortalità reale tra gli under 20 non supererebbe lo 0,03%.

    Oh, ovviamente in Italia faresti altro che 5,3% negli over 65 con sistema sanitario allo sbando (tanto che si va un po' oltre il 5,3% anche senza crisi sanitarie particolari), ma questo è dato dal fatto che la maggiore speranza di vita nel nostro Paese porta ad avere una moltitudine di persone anche oltre i 75, 80 anni di età, cosa che l'Ecuador demograficamente non può certo vantare ai nostri livelli. So che lo sai, ma era per specificarlo meglio.
    Non l’ho scritto infatti, ma il 5,3% è evidentemente calcolato sulla composizione demografica di over 65 dell’Ecuador. Avevo previsto questo, e infatti nelle mie considerazioni iniziali non ho scritto la proiezione del numero di morti over 65 che faremmo in Italia proprio perché andrebbe stimato basandoci sulla nostra popolazione.


    Circa i giovani: considera che si tratta di numeri piccolissimi. Sono 39 i decessi noti, tra l’altro molti saranno avvenuti in ospedale (e quanti sono stati curati in ospedale non morendone?). Ipotizzare dunque il doppio dei decessi (ho scritto tra l’altro “anche il doppio”, quindi anch’io non credo che i decessi sommersi negli under 20 siano il doppio dei 39 noti) significa avere un totale di 78 morti su 23mila deceduti in eccesso. Se ci pensi, potrebbe starci. Condivido però che è una stima, e come sai preferisco fare stime pessimistiche piuttosto che ottimistiche. Quindi prendi il mio tasso di mortalità come il peggiore che potrebbe esistere nella fascia under 20, e in questo caso non è tanto male.

  8. #62388
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    611 casi positivi: 239 in provincia di Bari, 13 in provincia di Brindisi, 142 in provincia BAT,137 in provincia di Foggia, 15 in provincia di Lecce, 58 in provincia di Taranto, 7 attribuiti a residenti fuori regione.

    Sono stati registrati 13 decessi: 1 in provincia di Bari, 10 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #62389
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Purtroppo sta accadendo quello che non sarebbe dovuto accadere.
    Causa stress ospedaliero e mancanza di personale, a partire da oggi saranno chiusi dalle 20.00 alle 06.00 saranno chiusi i Pronto Soccorso di Saluzzo e di Ceva.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #62390
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tanti morti oggi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •