Pagina 6268 di 12358 PrimaPrima ... 526857686168621862586266626762686269627062786318636867687268 ... UltimaUltima
Risultati da 62,671 a 62,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62671
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Certamente, io mi riferisco a quello

    Ricapitolando:
    55,9% asintomatici
    15,7% pauci-sintomatici
    21,2% sintomi lievi
    6,6% sintomi severi
    0,7% gravi

    Significa che, ad essere pessimisti, oltre il 70% degli infetti non necessita di nessuna cura particolare, essendo asintomatici e pauci-sintomatici. In pratica, possono sconfiggere la malattia stando a casa e riposandosi, in isolamento. E non ho contato coloro che hanno sintomi lievi (in quanto vorrei capire un pò di più cosa significa, perchè anche un pò di febbre, se dura a lungo, potrebbe essere debilitante e pericolosa a lungo). Contando anche coloro che hanno sintomi lievi, comunque, questa percentuale andrebbe oltre il 90%...
    Ma è un conto che tiene conto dei soli ufficiali immagino?

  2. #62672
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se un team di legali facesse ben presente quali sono i rischi di rogne con la presenza fisica ove possibile e "fortemente consigliato" il lavoro da remoto secondo me se ne fanno una ragione.

    Vedo da noi: magari è stato il solo DPCM che ha illuminato sulla via di Damasco o magari il fatto che uno è stato male ed è finito in ospedale dopo essersi presentato al mattino con sintomi para-influenzali ha avuto un peso.
    Poi il tizio era Covid negativo.
    Se non ho capito male, Inail riconosce il COVID come infortunio sul lavoro e ci sono già pronte della cause legali per chi poi è deceduto a seguito di malattia presa sul luogo di lavoro.
    Non so come andrà a finire, ma se fossi il titolare di un'azienda, un po' di strizza mi verrebbe, soprattutto se potessi far lavorare i miei dipendenti da casa.

    Io sono in smart dal 6 marzo, già prorogato fino a gennaio 2021 e nessuno dei miei colleghi è mai tornato in azienda da allora. So che sono anche stati fatti dei lavori in estate per il rientro a settembre, ma poi non se n'è fatta più niente.
    Da notizie che girano, risulta addirittura che la produttività dei dipendenti sia aumentata in questo anno.
    Certo un conto è realizzare software e un altro è montare divani (es. a caso)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #62673
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,826
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bolzano +190
    4 decessi
    +3 ti
    +12 ricoveri
    2062 tamponi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #62674
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oltre 8k in svizzera
    percentuale tamponi stabile al 28%
    sarei curioso di vedere il dato sulle persone
    nuovo record di decessi in iran, oltre 400
    C'ho la falla nel cervello


  5. #62675
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,826
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    BOLLETTINO BASILICATA 28 OTTOBRE 2020
    Dati estratti alle ore 11:55 dalla piattaforma Covid 19 Basilicata in attesa di validazione con comunicato della Task Force.

    Report dati processati il 27 ottobre 2020

    Tamponi totali 99466

    Tamponi totali negativi 97322

    Tamponi di giornata 1451

    Positivi 161

    Negativi 1290

    Ricoverati 78


    Guariti 9

    Deceduti 3

    Positivi

    38 Puglia diagnosticati in Basilicata
    1 Arzignano (Vi)
    1 Chiampo (Vi)
    1 Teggiano (Sa)
    3 Accettura
    1 Aliano
    4 Avigliano
    1 Banzi
    1 Bernalda
    1 Calciano
    2 Castelluccio
    2 Roccanova
    2 Corleto
    2 Ferrandina
    1 Garaguso
    10 Genzano
    1 Grassano
    1 Irsina
    2 Lagonegro
    1 Latronico
    3 Lauria uno domiciliato a Praia
    1 Lavello
    1 Sasso di Castalda
    18 Matera
    3 Melfi
    2 Moliterno
    1 Montemilone
    2 Montescaglioso
    1 Muro Lucano
    1 Nova Siri
    2 Palazzo
    2 Pescopagano
    4 Rionero
    6 Pietragalla
    1 Pignola domiciliato Potenza
    19 Potenza
    2 Rionero
    1 Ruoti domiciliato Avigliano
    1 Salandra
    1 San Fele
    1 San Martino d'agri
    1 Spinoso
    1 Stgliano
    1 Tramutola
    5 Tricarico
    1 Tursi
    1 Venosa

    Guariti

    1 Viggiano
    1 Marsicovetere
    1 Lauria
    4 Pescopagano
    1 Paterno
    1 Rionero

    Deceduti

    1 Sarconi
    1 Marsiconuovo
    1 Roccanova

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #62676
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male, Inail riconosce il COVID come infortunio sul lavoro e ci sono già pronte della cause legali per chi poi è deceduto a seguito di malattia presa sul luogo di lavoro.
    Non so come andrà a finire, ma se fossi il titolare di un'azienda, un po' di strizza mi verrebbe, soprattutto se potessi far lavorare i miei dipendenti da casa.

    Io sono in smart dal 6 marzo, già prorogato fino a gennaio 2021 e nessuno dei miei colleghi è mai tornato in azienda da allora. So che sono anche stati fatti dei lavori in estate per il rientro a settembre, ma poi non se n'è fatta più niente.
    Da notizie che girano, risulta addirittura che la produttività dei dipendenti sia aumentata in questo anno.
    Certo un conto è realizzare software e un altro è montare divani (es. a caso)
    Fai il programmatore? Penso che è uno dei lavori che si può fare benissimo da casa. Come un po tutti i lavori informatici dove farli da casa dovrebbe essere un obbligo.
    Ma lo smart working in realtà (come anche la didattica a distanza alle superiori) non doveva essere ridotto
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #62677
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Certamente, io mi riferisco a quello

    Ricapitolando:
    55,9% asintomatici
    15,7% pauci-sintomatici
    21,2% sintomi lievi
    6,6% sintomi severi
    0,7% gravi

    Significa che, ad essere pessimisti, oltre il 70% degli infetti non necessita di nessuna cura particolare, essendo asintomatici e pauci-sintomatici. In pratica, possono sconfiggere la malattia stando a casa e riposandosi, in isolamento. E non ho contato coloro che hanno sintomi lievi (in quanto vorrei capire un pò di più cosa significa, perchè anche un pò di febbre, se dura a lungo, potrebbe essere debilitante e pericolosa a lungo). Contando anche coloro che hanno sintomi lievi, comunque, questa percentuale andrebbe oltre il 90%...
    Se ragionassimo solo di percentuali ci sarebbe da essere contenti; ma va detto che non stiamo parlando di una scoperta dell'ultim'ora.
    Il problema è che anche una percentuale molto piccola applicata a numeri molto grandi fa numeri grandi: e questi sono quelli schiantano il SSN.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #62678
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Una piccola speranza potrebbe anche derivare da coloro che paiono immuni alla malattia. Come spesso diciamo, abbiamo tantissimi esempi di persone che pur essendo state a strettissimo contatto con il virus non hanno avuto sintomi e paiono non avere nemmeno sviluppato anticorpi, come se ne fossero immuni. Quello che c'è da capire è se questo è avvenuto perchè hanno difese particolari loro oppure perchè era poco efficiente la carica virale del malato con cui sono stati a contatto.
    Io spero che questo potrebbe ad un certo punto fare da barriera naturale all'espansione del virus, unitamente all'immunità, se non definitiva almeno temporanea, di chi già ha avuto la malattia. Come forse sta già avvenendo in zone come Bergamo o Pesaro.
    E' ovvio che per arrivare a questa situazione comunque dovremo passare da un periodo molto critico ma forse nel periodo medio lungo potrebbe scongiurare gli scenari tragici che paiono scontati se si guardano i modelli matematici
    Ci sono sempre state persone che non si ammalano mai di influenza. Non so se qualcuno le abbia mai studiate. Io ho un esempio nella nonna di mia moglie, morta a più di 80 anni senza avere mai avuto la febbre e senza aver mai preso una medicina .

    Io poi credo che comunque una vita sana, soprattutto con una dieta con cibo di qualità e sport, magari all’aperto, aiuti parecchio. Nel mio piccolo sono un esempio. Mi ammalavo almeno due/tre volte all’anno. Da quando corro all’aria aperta e di conseguenza sto più attento all’alimentazione, faccio in media mezza giornata all’anno dove non sto bene. Da tener presente però che nel primo anno e mezzo che ho iniziato mi è capitato di tutto, compreso coliche renali e un principio di polmonite
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #62679
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    35% positivita`dei tamponi
    Ottimo..............................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #62680
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi giornata cruciale. Aspetto con ansia i dati di Lombardia e Campania.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •