Pagina 6269 di 12358 PrimaPrima ... 526957696169621962596267626862696270627162796319636967697269 ... UltimaUltima
Risultati da 62,681 a 62,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62681
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    certo che cmq a pensarla meglio Immuni ora si aveva una situazione piu' chiara . a quanto ricordo trasmette solo il tuo identificativo e salva quelle che ricevi . poi va a vedere se ha incrociato un identificativo dei i contagiati .

    potevano fare che salvava anche laposizione gps sempre in locale e solo se avevi un match con contagiato trasmetteva anche dove lo potevi aver preso ( la pos gps comune per cui ti dice che sei contagiato ) . adesso avevamo una lista dei posti a maggior diffusione del virus. non dico l'attività ma il luogo tipo palestra ristorante mezzo pubblico e i lockdown mirati avevano una motivazione precisa .

    alla fine in cina così facevano perchè scansionavano il qrcode di dove andavano ( autobus , negozio metro etc ) .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #62682
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Fai il programmatore? Penso che è uno dei lavori che si può fare benissimo da casa. Come un po tutti i lavori informatici dove farli da casa dovrebbe essere un obbligo.
    Ma lo smart working in realtà (come anche la didattica a distanza alle superiori) non doveva essere ridotto
    Si, anche se ormai programmo sempre meno, largo ai giovani si dice ....

    Comunque la mia azienda era già organizzata per il lavoro agile, infatti sono almeno 3 anni che un giorno a settimana lavoriamo da casa.
    Ricordo però che ha dovuto prima fornire tutto il personale (oltre 1000 dipendenti) di portatili e collegamento tramite VPN alla rete aziendale, certamente non ti attivi in pochi giorni se non ti predisponi.


    Devo ammettere però, che un po' quelle riunioni dal vivo, le pause caffè coi colleghi, etc... mi mancano parecchio. Un conto è farlo per qualche giorno e un conto è farlo per sempre.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #62683
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque ti puoi permettere un lockdown severo modello Wuhan se è solo Wuhan e provincia ovvero 1/40 della Cina.
    Come se in Italia chiudessero solo Napoli o Torino o giù di lì.
    Ma i casi dovrebbero essere tutti a Napoli o Torino.
    Wuhan è quello che hanno fatto vedere, ma ANCORA OGGI chiunque va in Cina si fa 14 giorni di quarantena anche se sta benissimo e ha tampone negativo.

  4. #62684
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi se rimaniamo sui 22k è un """""buon""""" risultato, ma già over 23.5k sarebbe brutto brutto

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #62685
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,824
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ue:situazione molto grave, si collabori
    28 ottobre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    12.42
    "La situazione del Covid-19 è molto grave. Dobbiamo intensificare la nostra risposta dell'Ue". "Oggi stiamo lanciando ulteriori misure della nostra lotta contro il virus".
    Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Von der Leyen che ha invitato "gli Stati membri a collaborare strettamente"."Misure coraggiose intraprese ora aiuteranno a salvare vite umane. Nessuno Stato membro uscirà in sicurezza da queste panedemia fino a quando non lo faranno tutti".

    ​Fonte: RAI Televideo(

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #62686
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ci sono sempre state persone che non si ammalano mai di influenza. Non so se qualcuno le abbia mai studiate. Io ho un esempio nella nonna di mia moglie, morta a più di 80 anni senza avere mai avuto la febbre e senza aver mai preso una medicina .

    Io poi credo che comunque una vita sana, soprattutto con una dieta con cibo di qualità e sport, magari all’aperto, aiuti parecchio. Nel mio piccolo sono un esempio. Mi ammalavo almeno due/tre volte all’anno. Da quando corro all’aria aperta e di conseguenza sto più attento all’alimentazione, faccio in media mezza giornata all’anno dove non sto bene. Da tener presente però che nel primo anno e mezzo che ho iniziato mi è capitato di tutto, compreso coliche renali e un principio di polmonite
    io ho mio suocero, in 20 anni non l'ho mai visto influenzato, nonostante vari problemi di salute (diabete, cancro, ...) e tutte le visite che ci ha sempre fatto anche quando io o mio figlio siamo malati.
    Anche la figlia (mia moglie) non scherza, ma lo scorso inverno si è ammalata per la prima volta.
    Io invece mi ammalo tutti gli anni fissi, anche più volte e solo grazie al vaccino la prendo in maniera più leggera. Mio figlio (17 anni) sembra ripercorrere la mia strada.
    Misteri della vita, chissà se qualcuno un giorno saprà dare delle spiegazioni.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #62687
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,824
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia chiude un mese? Atteso Macron
    28 ottobre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    13.05
    Atteso stasera il discorso ai francesi del presidente Macron, dopo il nuovo
    Consiglio della Difesa, il secondo in due giorni,e il Consiglio dei ministri.
    Tra le misure possibili secondo la tv Bfm che cita fonti concordanti, Macron annuncerà una nuova stretta contro il coronavirus, ma le scuole dovrebbero restare aperte. Lo stesso vale per i servizi pubblici.
    Un lockdown nazionale costerebbe alla Francia tra i 2 e 2 punti e mezzo di Pil al mese, stima il ministro Dussopt.

    ​Fonte: RAI Televideo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #62688
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    certo che cmq a pensarla meglio Immuni ora si aveva una situazione piu' chiara . a quanto ricordo trasmette solo il tuo identificativo e salva quelle che ricevi . poi va a vedere se ha incrociato un identificativo dei i contagiati .

    potevano fare che salvava anche laposizione gps sempre in locale e solo se avevi un match con contagiato trasmetteva anche dove lo potevi aver preso ( la pos gps comune per cui ti dice che sei contagiato ) . adesso avevamo una lista dei posti a maggior diffusione del virus. non dico l'attività ma il luogo tipo palestra ristorante mezzo pubblico e i lockdown mirati avevano una motivazione precisa .

    alla fine in cina così facevano perchè scansionavano il qrcode di dove andavano ( autobus , negozio metro etc ) .
    "Seeeee, e la praivasi dove la metti?!?!?!?"

    Però vuoi mettere fare le foto geolocalizzate e farsi tracciare con la macchina per le informazioni a Google Maps o farsi tracciare quanti passi fai durante il giorno anche per andare al bagno dall'orologio smart al polso...eh, mi vuoi togliere quello????
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #62689
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Si, anche se ormai programmo sempre meno, largo ai giovani si dice ....

    Comunque la mia azienda era già organizzata per il lavoro agile, infatti sono almeno 3 anni che un giorno a settimana lavoriamo da casa.
    Ricordo però che ha dovuto prima fornire tutto il personale (oltre 1000 dipendenti) di portatili e collegamento tramite VPN alla rete aziendale, certamente non ti attivi in pochi giorni se non ti predisponi.


    Devo ammettere però, che un po' quelle riunioni dal vivo, le pause caffè coi colleghi, etc... mi mancano parecchio. Un conto è farlo per qualche giorno e un conto è farlo per sempre.
    Io impazzirei tutti i giorni a casa.
    2/3 gg a settimana sarebbe il compromesso ideale.
    Invece conosco amici a casa da marzo contentissimi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #62690
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oltre 8k in svizzera
    percentuale tamponi stabile al 28%
    sarei curioso di vedere il dato sulle persone
    nuovo record di decessi in iran, oltre 400
    Per la Svizzera ieri hanno detto che la percentuale di positivi è maggiore dei paesi vicini perché si tende a testare miratamene soprattutto i sintomatici, e in proporzione sarebbero pure meno test... non lo so... io in primavera avevo capito il contrario.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •