Pagina 6294 di 12358 PrimaPrima ... 529457946194624462846292629362946295629663046344639467947294 ... UltimaUltima
Risultati da 62,931 a 62,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62931
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dalle mie stime il 2-3 Novembre avremo lo stesso numero di casi del 10 Marzo. Da quel momento in poi, la seconda ondata sarà peggiore della prima.
    A spanne sapresti stimare delle fatalità per le Regioni, visto il tasso di incremento delle ospedalizzazioni? Lo so, è una domanda che richiede parecchio tempo per rispondere.

  2. #62932
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Svizzera Nuovo Virus Cinese, il governo chiude le discoteche e anticipa la chiusura di bar e ristoranti alle 23. Vietati eventi con oltre 50 persone, vietati gli sport con oltre 15 persone.

    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Provvedimenti inutili, e poi scusatemi, ancora non aveva chiuso le discoteche? Ma che sono scemi in Svizzera?

  3. #62933
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Emilano chiuderà le scuole in Puglia.
    pure asili ed elementari/medie?
    penso si riferisca al 100% di DAD

    Edit chiude tutto
    solo asili aperti perchè non sono obbligatori
    Ultima modifica di Gianni78ba; 28/10/2020 alle 19:34

  4. #62934
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ma come no. La vita è esattamente matematica.Anzi la matematica è tutto ,la realtà un apparenza. Scusate L OT
    Pensa che anche la matematica è una costruzione mentale che ancora non hanno capito come faccia ad avere tale corrispondenza con le leggi naturali
    L'ho detta malissimo, ma quaslcuno avrà capito a cosa mi riferisco

  5. #62935
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ho sentito un numero di ambulanze come non mai. solo al ritorno da bovisa ( milano) a casa mia ho visto la bellezza di 6 ambulanze. Mai successa una cosa simile! Qua secondo me non si capisce davvero a cosa stiamo per andare incontro e vedo ancora gente che si lamenta per non poter andare a cenare fuori... ( in realtà qua nel forum è proprio l' unico posto dove si è capito cosa succederà....)

  6. #62936
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    a corredo di quanto già detto dal buon @jack9, un paio d'ore fa mi arriva notizia di un caro amico positivo al virus. Non ci sentivamo da qualche giorno e oggi mi ha avvertito lui dicendo che se avessi ricevuto una notifica tramite app IMMUNI si trattava di lui. Vi spiegherò poi perché la segnalazione e la cosa che mi lascia interdetto in merito all'app.

    Primi sintomi avuti sabato 17 ottobre, febbre leggera (37.5), tossetta stupida, indolenzimento generalizzato. Unico giorno in cui era uscito fuori casa era stato il martedì 13 per andare in ufficio a prendere delle scartoffie utilizzando i mezzi.
    Chiama il medico che gli dice che sicuramente è COVID e che fa richiesta immediata per metterlo nel protocollo con l'ATS (una volta tanto un medico di famiglia con spirito d'iniziativa).
    Tempo 24 ore e i sintomi peggiorano. Lui me l'ha descritta come un'influenza tosta, molto brutta (lui soffre annualmente d'influenza, di norma verso gennaio/febbraio, per quello si è allertato subito... diciamo che è un tipo delicatinoImmagine
    anche se giovane - 38 anni, in salute, sportivo), la febbre aumenta a 39, dolori muscolari e articolari atroci. Il culmine sabato scorso con difficoltà a rimanere in piedi e senso di svenimento continuo. Da domenica poi miglioramento costante e oggi era il primo giorno in cui si sentiva abbastanza bene.
    Avendo fatto subito richiesta all'ATS e avendo iniziato le cure (eparina, antibiotico, cortisone) la sua idea è che molta stanchezza e spossatezza sicuro derivino anche da quello.

    Il compagno, positivo anche lui, l'ha fatto praticamente da asintomtico o quasi, unico neo olfatto e gusto persi e ancora non ritrovati.
    Per i fan della statistica in questo caso sono entrambi 0 come gruppo sanguigno.

    La cosa assurda di tutto questo è che dalla richiesta all'ATS al tampone, ai risultati e all'avvertimento dei contatti che avevano incontrato in quel periodo (dal martedì 13 al sabato 17), è passata una settimana buona, periodo in cui chi magari era già contagiato ma asintomtico andava ovviamente in giro inconsapevolmente...

    ma veniamo ad Immuni.
    Col mio amico ci siamo visti a cena il 7 ottobre scorso, quindi molto prima che si contagiasse ecc ecc e lui ha comunque inserito nell'app il mio contatto solo per sicurezza e per farmelo sapere. Peccato che non ho mai ricevuto la notifica perchè non avevo Immuni scaricata sul nuovo cellulare e ovviamente oggi quando l'ho fatto, non mi è arrivata alcuna notifica. Capisco che magari informaticamente non sia facile, ma visto che non si può sapere chi utilizza l'app e chi no, non sarebbe forse il caso di abbinare la segnalazione alla persona cosicchè quando io scarico l'app si risalga a quella determinata persona che l'ha scaricata e si possa poi trovare tipo uno storico di eventuali contatti con positivi che ne hanno fatto richiesta? Non so se si capisce la mia domanda...perché altrimenti io la scarico oggi, una persona che conosco mi ha segnalato due settimane prima ma io non lo saprò mai...

    Un po' come le tessere dei negozi che, una volta che ti registri e abbini il numero di tessera, permettono di vedere lo storico di tutti i tuoi acquisti.
    Grazie della testimonianza!

  7. #62937
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grandissimo Emiliano su Sky TG24.

    Ha comunicato le previsioni statistiche in Puglia: attualmente 700 ricoverati in Puglia, e si prevedono 2500 a Novembre. E a fine Dicembre andando al raddoppio "immaginate". Si è lamentato che non vengono comunicati questi dati a livello nazionale.

    Pronti ad attivare più TI, @morriz, di quante previste (attualmente siamo a -213 dal piano previsto, ma solo perchè si attiveranno quando serviranno). Si attiveranno anche molti altri posti letto per affrontare un'ondata prevista "formidabile".
    E per assistere i malati chi ci metteranno?

  8. #62938
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,679
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stavamo tenendo e stiamo facendo peggio degli altri paesi
    Che disastro

  9. #62939
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    A spanne sapresti stimare delle fatalità per le Regioni, visto il tasso di incremento delle ospedalizzazioni? Lo so, è una domanda che richiede parecchio tempo per rispondere.
    Dimmi solo il periodo temporale cui dovrei fare riferimento
    Vuoi i morti deducibili dai casi registrati in tutto Ottobre?

  10. #62940
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Usa che sorpassano i 700 decessi per milione di abitanti.
    8 stato al mondo( a parte i microstati) a ranggiungere questa triste soglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •