Pagina 6299 di 12358 PrimaPrima ... 529957996199624962896297629862996300630163096349639967997299 ... UltimaUltima
Risultati da 62,981 a 62,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62981
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rapporto francese molto dettagliato:


    https://www.santepubliquefrance.fr/c...290152/2768648

    Link per scaricare PDF Rt a 1.35

  2. #62982
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Quindi i casi sono quei 70.000 iniziali o i 36.000 dichiarati dopo?

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    36k....

  3. #62983
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Rapporto francese molto dettagliato:


    https://www.santepubliquefrance.fr/c...290152/2768648

    Link per scaricare PDF Rt a 1.35
    Io non capisco una cosa... Francia RT sotto 1.50 e hanno questa mole di contagi, in Italia secondo protocollo, se non si sale sopra 1.5 non si fanno lockdown? Boh

  4. #62984
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Io ho un collega di lavoro che è come tuo suocero.
    Dal 2005 mai ammalato, ma nemmeno mai un raffreddore o un colpo di tosse. Un puro "rettiliano" Nuovo Virus Cinese.
    Una volta ci ho parlato, mi ha raccontato che tutto si è amplificato da quando è andato nei militari (poi non so sinceramente se sia vero perché trattasi comunque di un personaggio un po' strano): gli fecero una puntura nel braccio e, a seguito di un grosso gonfiore della stessa mano sinistra durato un paio di giorni, non si è più ammalato.
    Sto ancora valutando la credibilità del tutto, però in 15 anni di lavoro mai un giorno di malattia.


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Giorgio ti posso dire che prima del militare mi ammalavo ogni anno
    nell'89 feci il militare, dopo i vaccini (che in realtà erano pasticche) febbre per un paio di giorni ma poi...

    non ebbi la febbre per almeno 15 anni
    mi sentivo Superman

    sarà stato un caso
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #62985
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riflettendo sulla "strategia francese", il risultato è che se come penso i mezzi pubblici sono il principale mezzo di diffusione, e se come probabile (data l'evidente confusione del governo) non sono stati attuati importanti potenziamenti del trasporto pubblico e dell'home working, queste misure su quel lato non risolvono nulla: se tutti vanno a scuola e a lavoro continueranno a esser pieni. In sostanza, rischiano di essere delle misure molto restrittive che però potrebbero non produrre gli effetti sperati: addirittura azzardo che non sarà molto più efficace dell'attuale coprifuoco dalle 21 (anche allora la maggior parte delle persone andava solo a scuola e a lavoro, credo) o delle misure in atto in Italia. Dubito che R0 scenderà sotto 1 (e dato che sono già nei guai non credo che le misure saranno risolutive quindi), a quel punto forse davvero meglio le nostre attuali misure che almeno non costituiscono un confinamento pesantissimo psicologicamente.

    Potremo verificare questa mia aspettativa nelle prossime settimane: se i casi giornalieri non diminuiranno in modo convincente dopo 3 settimane vorrà dire che i mezzi pubblici costituiscono davvero il mezzo di diffusione preponderante.

  6. #62986
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Io non capisco una cosa... Francia RT sotto 1.50 e hanno questa mole di contagi, in Italia secondo protocollo, se non si sale sopra 1.5 non si fanno lockdown? Boh
    Cmq retifico 1.39:

    Screenshot 2020-10-28 212407.jpg

    UPDATE:

    Leggendo bene anche loro dissentono dalle loro proiezoni:
    Nella Francia metropolitana, il numero di riproduzioni calcolato dai dati virologici
    SI-DEP) è significativamente maggiore di 1: 1,34 (intervallo di confidenza, IC 95%: 1,34-1,35),
    stima stabile rispetto a quella prodotta la settimana precedente (1,35) (Tabella 4, Figura 23). L'unico
    calcolato dai dati di ospedalizzazione (SI-VIC) è anche significativamente maggiore di
    1: 1,39 (95% CI: 1,36-1,42), stima in aumento rispetto a quella prodotta la settimana precedente
    (1.20). Lo stesso vale per la forza lavoro R calcolata dai dati delle visite ai pronto soccorso.
    (OSCOUR®): 1,29 (IC 95%: 1,26-1,32), in aumento rispetto alla settimana precedente (1,13).

    Originale:
    Screenshot 2020-10-28 212709.jpg

  7. #62987
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Giorgio ti posso dire che prima del militare mi ammalavo ogni anno
    nell'89 feci il militare, dopo i vaccini (che in realtà erano pasticche) febbre per un paio di giorni ma poi...

    non ebbi la febbre per almeno 15 anni
    mi sentivo Superman

    sarà stato un caso
    c'è questa leggenda di quello che davano a militare, dai vaccini incredibili al bromuro
    un fondo di verità penso ci sia. ad esempio, sapevo che fanno un grosso uso di penicillina (difficile adesso da trovare per noi comuni mortali), sei ferito? ti sparo una bella dose di penicillina così infezioni non ne prendi.
    cioè, sapevo questa cosa raccontatami da un VFP4 pluri missionato, ma era un po' fuori di testa dopo l'ultima quindi non ci ho mai creduto fino in fondo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #62988
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Cmq retifico 1.39:

    Screenshot 2020-10-28 212407.jpg

    UPDATE:

    Leggendo bene anche loro dissentono dalle loro proiezoni:
    Nella Francia metropolitana, il numero di riproduzioni calcolato dai dati virologici
    SI-DEP) è significativamente maggiore di 1: 1,34 (intervallo di confidenza, IC 95%: 1,34-1,35),
    stima stabile rispetto a quella prodotta la settimana precedente (1,35) (Tabella 4, Figura 23). L'unico
    calcolato dai dati di ospedalizzazione (SI-VIC) è anche significativamente maggiore di
    1: 1,39 (95% CI: 1,36-1,42), stima in aumento rispetto a quella prodotta la settimana precedente
    (1.20). Lo stesso vale per la forza lavoro R calcolata dai dati delle visite ai pronto soccorso.
    (OSCOUR®): 1,29 (IC 95%: 1,26-1,32), in aumento rispetto alla settimana precedente (1,13).

    Originale:
    Screenshot 2020-10-28 212709.jpg
    Grazie della spiegazione dettagliata!

  9. #62989
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    AZZ
    (ANSA) – PARIGI, 28 OTT – Contagi record in Francia, con 69.854 nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, 767 decessi, 2821 ricoveri e 372in terapia intensiva: è quanto emerge dai dati Santé Publique France, a pochi minuti dall’intervento del presidente Emmanuel Macron dinanzi alla nazione. (ANSA).
    Il ministero della sanità parla di 36437 nuovi casi e 244 morti. Credo che i dati che citi siano la somma di ieri e oggi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #62990
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    riporto una notizia di ogggi, a proposito del fatto che non si può vietare l'aperitivo, la festa di compleanno di un bambino (ma che scherziamo?? il bimbo avrà dei traumi da adulto che non ha potuto festeggiare un compleanno...)

    Ladispoli, mamma infetta organizza festicciole per il figlio e contagia: muore una anziana

    dobbiamo vivere...
    fanno bene in Spagna
    fanno bene in Francia
    in Slovenia senza mascherina

    si diceva pochi mesi fa

    questa donna che ha febbre e tosse che si mette a organizzare 2 feste consecutive... mah (e solo il giorno dopo dal tampone si accorge che è positiva)
    dicono che noi uomini abbiamo un solo neurone funzionante, vedo che alcune persone hanno dei valori negativi
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •