Pagina 6303 di 12358 PrimaPrima ... 530358036203625362936301630263036304630563136353640368037303 ... UltimaUltima
Risultati da 63,021 a 63,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63021
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Chiedo: risulta a qualcuno o è una bufala?Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Assolutamente no. È una bufala per come viene trasmessa, ma c’è un fondo di realtà dei protocolli ospedalieri come in qualsiasi altra nazione. Il protocollo in se non deve stupire, è la notizia che è stata ripresa per fomentare inutili psicosi.

    Ripeto: No, la Svizzera non nega la rianimazione agli anziani

  2. #63022
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Praticamente Conte ha deciso di applicare la strategia svedese. Mi auguro si ricreda, perchè se funzionerà in metà Italia (Sud, isole e Adriatico, forse Emilia e Bergamo/Brescia) non funzionerà nel NW e lato tirrenico. E comunque andremo in lockdown lo stesso ma fra un po' di tempo.

    Sono decisioni difficili, ma mi auguro che sappiano cosa diavolo stiano facendo.
    Strategia svedese a Napoli è come la pizza con l’ananas

  3. #63023
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Invece oggi molto positive le manifestazioni dei ristoratori, cuochi, camerieri eccetera in varie città d'Italia con una forma molto originale

    VIDEO Chiusura anticipata, Confcommercio apparecchia in piazza la protesta contro le misure del Governo

    Come vedete, tutti distanziati e con mascherina.
    Questi sono i veri manifestanti, non quei criminali che tirano bombe carta.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  4. #63024
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Strategia svedese a Napoli è come la pizza con l’ananas
    La piu venduta al mondo

  5. #63025
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @snowaholic @Perlecano @Musoita @morriz @Gianni78ba


    More SARS-CoV-2 Reinfections Reported, But Still a Rare Event | The Scientist Magazine(R)

    258 persone in Messico sarebbero state reinfettate.

    Questo lo studio (devo ancora dargli una lettura):

    Predictors of severe symptomatic laboratory-confirmed SARS-COV-2 reinfection | medRxiv

    Su 100.432 individui infettati tra Marzo e Luglio 2020, 258 avrebbero avuto una reinfezione (0,26%).

    Il criterio per definire la reinfezione è il seguente:
    "an initial PCR-confirmed infection with SARS-CoV-2, then clinical recovery and a negative SARS-CoV-2 PCR test, and then a confirmed SARS-CoV-2 PCR-positive test at least 28 days after the initial positive test. The suspected second infections need to be at least 28 days after the initial ones"

    In realtà, solo 14 dei 258 avevano avuto un tampone negativo nel mezzo. In ogni caso, tutti erano guariti clinicamente (non mostravano più sintomi) e poi sono ripeggiorati richiedendo nuovamente cure ospedaliere.

    The average was 66 days, with no complications, no problems, and then they went to the hospital again with [respiratory] problems.

    Credo voglia dire che in media dopo 66 giorni dal primo tampone il secondo era di nuovo positivo.
    Ora, la vicinanza temporale indicherebbe che potrebbe trattarsi della stessa infezione iniziale, ma la ricomparsa di sintomi anche severi (il 14,7% di questi; il 4% è morto) mi lascia in effetti col dubbio che si sia trattato di reinfezione.


    Nell'articolo un sunto sullo stato attuale delle conoscenze sulle reinfezioni.

  6. #63026
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Purtroppo a questo ci si penserà dopo, al termine dell'emergenza.
    Mi mancano molte cose (i festini in valle, quando si balla tutti uno addosso all'altro, quando ci si ammassa al bancone a prender da bere, grida, risate, il caldo tropicale sotto i tendoni, fiumi di birra, le sbronze insieme, le feste al fiume, le cene in tavernetta, e mille altre cose) però riconosco che sono bisogni "secondari", che posso e devo mettere da parte in attesa di tempi migliori. So che ci stiamo chiudendo in noi stessi sempre di più, ma so che la situazione lo impone, e non discuto, anzi, mi tengo occupato e cerco di non pensarci. Dobbiamo fare tutti un grandissimo sforzo per mantenere la calma e per mettere da parte l' "io" e pensare al "noi".
    Ma terremo duro, anche sul fronte emotivo. I nostri avi hanno passato di peggio, onoriamoli resistendo
    Eh beh io invece penserei anche a questo. Quelli che hai elencato possono essere bisogni secondari (possono), ma non si vive di solo pane...la mente non viaggia a compartimenti stagni.

    Non facciamo passare tutte le occasioni sociali come "la movida", non è questo il punto...il fronte emotivo come lo chiami tu, lo si rinforza con certi piccoli svaghi, non derubrichiamo tutto a "fattore secondario". Che visione triste ragazzi, scusate.

    Ok oh, io c'avrò il pallino di sta cosa, ma ho paura che usciti da questa pandemia tutto ciò che di cattivo ci ha trasmesso a livello culturale, come il distanziamento, rimarrà. A me questo non me lo leva di dosso nessuno. E questi continui mantra al distanziamento a me fanno paura, perchè poi diventa un condizionamento tipo cani di Pavlov.

    Avendo vissuto una vita in un mondo "normale", so che è una questione temporanea, però davvero senza alcuno spirito polemico, riflettiamoci e non facciamo sempre passare queste cose dicendo che non è il momento.

  7. #63027
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @snowaholic @Perlecano @Musoita @morriz @Gianni78ba


    More SARS-CoV-2 Reinfections Reported, But Still a Rare Event | The Scientist Magazine(R)

    258 persone in Messico sarebbero state reinfettate.

    Questo lo studio (devo ancora dargli una lettura):

    Predictors of severe symptomatic laboratory-confirmed SARS-COV-2 reinfection | medRxiv

    Su 100.432 individui infettati tra Marzo e Luglio 2020, 258 avrebbero avuto una reinfezione (0,26%).

    Il criterio per definire la reinfezione è il seguente:
    "an initial PCR-confirmed infection with SARS-CoV-2, then clinical recovery and a negative SARS-CoV-2 PCR test, and then a confirmed SARS-CoV-2 PCR-positive test at least 28 days after the initial positive test. The suspected second infections need to be at least 28 days after the initial ones"

    In realtà, solo 14 dei 258 avevano avuto un tampone negativo nel mezzo. In ogni caso, tutti erano guariti clinicamente (non mostravano più sintomi) e poi sono ripeggiorati richiedendo nuovamente cure ospedaliere.

    The average was 66 days, with no complications, no problems, and then they went to the hospital again with [respiratory] problems.

    Credo voglia dire che in media dopo 66 giorni dal primo tampone il secondo era di nuovo positivo.
    Ora, la vicinanza temporale indicherebbe che potrebbe trattarsi della stessa infezione iniziale, ma la ricomparsa di sintomi anche severi (il 14,7% di questi; il 4% è morto) mi lascia in effetti col dubbio che si sia trattato di reinfezione.


    Nell'articolo un sunto sullo stato attuale delle conoscenze sulle reinfezioni.
    Ottimo.
    lo giro a chi di dovere

  8. #63028
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Provvedimenti inutili, e poi scusatemi, ancora non aveva chiuso le discoteche? Ma che sono scemi in Svizzera?
    No attenzione. La Svizzera sarà anche piccola, ma i 26 Cantoni si comportano come nazioni a se stanti, e l’intervento dello stato federale è secondario.
    Quindi il livello nazionale ha stabilito delle misure oggi (in realtà è più un tecnicisma per stabilire una base comune) che in realtà erano già state applicate da settimane o mesi nella maggioranza dei cantoni.
    Forse un qualcuno non aveva chiuso le discoteche, ma altri si.
    Queste restrizioni nella maggior parte dei casi, c’erano già indipendentemente dalla misura odierna nazionale, se poi a deciderla è lo stato federale o il cantone non cambia nulla sul mio territorio perché l’applicazione è sempre cantonale (nel primo caso forzata).

  9. #63029
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vorrei anche vedere. Preferirei evitare di tornare alla caccia alla persona che fa due passi
    In Germania pure nel lockdown della scorsa primavera attuò misure simili (passeggiate permesse ecc.)

  10. #63030
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Macron: Seconda ondata probabilmente peggiore della prima, virus circola a velocità che nemmeno gli scenari più pessimistici avevano previsto

    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    E non ha ancora visto niente con generale inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •