Pagina 6305 di 12358 PrimaPrima ... 530558056205625562956303630463056306630763156355640568057305 ... UltimaUltima
Risultati da 63,041 a 63,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63041
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #63042
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stiamo scommettendo su un vaccino, ma se non dovesse arrivare è necessario sedersi a tavolino e capire come coniugare sanità ed economia.
    Magari non ora, ma in estate 2021, nel caso in cui il vaccino non dovesse mai arrivare.
    Arriva prima l'immunità di gregge

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel caso in cui il vaccino non dovesse mai arrivare si accetteranno centinaia di migliaia se non anche un milione di morti in pochi mesi con collasso temporaneo del sistema sanitario e si tornerà a vivere più o meno normalmente. Questo lo darei come dato di fatto già assunto.
    Anzi secondo me avverrà anche con un vaccino nel caso in cui il vaccino dovesse arrivare troppo tardi.
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono d'accordo.
    Col tempo lo si accetterà, per quanto ci sembri terribile ed abominevole oggi.
    Dirò una cosa dura, ma l'umanità ha sempre accettato scenari del genere, da quando esiste. Siamo solo "noi" che siamo stati ben abituati e cresciuti coccolati, ma anche solo per i nostri bisnonni la situazione era ben ben diversa.
    Anche facessimo lockdown totale - cosa impossibile perchè insostenibile dalla massa delle persone e non solo dal punto di vista economico, lo ribadisco - avremo comunque migliaia di morti e migliaia di malati. Probabilmente ne eviteremmo alcuni? Molto probabile. E i danni collaterali? Quanti morti e quanta instabilità si genererebbero? Difficile da dirlo, ma non sarebbe comunque un buono scenario.
    come si è sempre fatto... anche perché muoiono 80enni pluripatologici, mica giovani nel fior degli anni... anche se ci saranno molte altre morti indirette per assenza di cure

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ok oh, io c'avrò il pallino di sta cosa, ma ho paura che usciti da questa pandemia tutto ciò che di cattivo ci ha trasmesso a livello culturale, come il distanziamento, rimarrà. A me questo non me lo leva di dosso nessuno. E questi continui mantra al distanziamento a me fanno paura, perchè poi diventa un condizionamento tipo cani di Pavlov.
    ahah, s'è vista st'estate la gente traumatizzata dal lockdown e ben distanziata

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Praticamente Conte ha deciso di applicare la strategia svedese. Mi auguro si ricreda, perchè se funzionerà in metà Italia (Sud, isole e Adriatico, forse Emilia e Bergamo/Brescia) non funzionerà nel NW e lato tirrenico. E comunque andremo in lockdown lo stesso ma fra un po' di tempo.

    Sono decisioni difficili, ma mi auguro che sappiano cosa diavolo stiano facendo.
    perché dovrebbe funzionare sull'adriatico e non sul NW e versante tirrenico?? Adriatico sotto phoen??

  3. #63043
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Grandissimo?? Sei serio? Guarda che non esiste solo il covid. Tu non hai figli e non puoi capire il dramma di questi bambini, hanno pianto per 2 ore i miei figli perché vengono nuovamente rinchiusi per colpa di chi? Scusate ma non lo accetto, si scarica tutto sulle famiglie per l'incapacità di prevenire... E chi pensa a noi genitori? Al danno che stanno subendo questi bambini? E poi perché il governo non interviene? Le scuole non possono essere chiuse in una regione e aperte in tutto il resto d'Italia... Va impugnata e subito questa ordinanza!!

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    ma perché? perché questa cosa? comprendo tutto, hai anche ragione e ci sta lo sfogo, ma questa cosa non ha senso. ci sono le regioni apposta, non ho capito perché per forza debba essere per tutti uguale. me lo spiegate? per democrazia? per cosa?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #63044
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Praticamente Conte ha deciso di applicare la strategia svedese.
    la strategia svedese oltre ad essere stato un completo fallimento sanitario (almeno 5 volte più morti in proporzione agli abtanti degli stati confinanti) non ha funzionato nemmeno economicamente, visto che (sempre rispetto ai vicini) hanno fatto peggio anche lì. Ed era fondata sulla scelta implicita dell'eutanasia preventiva coi contagi nelle RSA, Tegnell non l'ha detto esplicitamente, ma è chiaro che quando dici "abbiamo avuto successo perchè da noi le TI non sono mai andate in blocco per i malati di covid" e hai avuto migliaia di morti, vuol dire che hai deciso a priori che per tenere gli ospedali liberi, certi malati non li facevi nemmeno entrare.
    Almeno fino adesso le RSA non sono al collasso, ce n'è qualcuna qua e là in cui come a marzo il covid entra e contagia tutti e i morti arrivano a breve termine. Quindi a riempire gli ospedali sono malati "normali", il governo vuole fare eutanasia preventiva anche di quelli?

  5. #63045
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Forse e dico FORSE... la scelta delle scuole aperte in Francia ha a che vedere col fatto che al momento sono chiuse per le vacanze Non ho cercato conferma della cosa ma se così fosse capirei la paraculata pensandola temporanea.
    Dici che Macron ha fatto l'italiano? "Adesso chiudiamo ma a settembre sarà tutto pronto e le scuole non chiuderanno mai più", poi di tutti gli annunci fatti l'unica cosa vera è stata che è arrivato settembre (ma non per merito del governo)...

  6. #63046
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    la strategia svedese oltre ad essere stato un completo fallimento sanitario (almeno 5 volte più morti in proporzione agli abtanti degli stati confinanti) non ha funzionato nemmeno economicamente, visto che (sempre rispetto ai vicini) hanno fatto peggio anche lì. Ed era fondata sulla scelta implicita dell'eutanasia preventiva coi contagi nelle RSA, Tegnell non l'ha detto esplicitamente, ma è chiaro che quando dici "abbiamo avuto successo perchè da noi le TI non sono mai andate in blocco per i malati di covid" e hai avuto migliaia di morti, vuol dire che hai deciso a priori che per tenere gli ospedali liberi, certi malati non li facevi nemmeno entrare.
    Almeno fino adesso le RSA non sono al collasso, ce n'è qualcuna qua e là in cui come a marzo il covid entra e contagia tutti e i morti arrivano a breve termine. Quindi a riempire gli ospedali sono malati "normali", il governo vuole fare eutanasia preventiva anche di quelli?

    severo ma giusto.

    per sdrammatizzare: comincio a pensare che sia un virus prodotto dall'INPS
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #63047
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'è una cosa chiamata diritto allo studio, parliamo di minori ai quali stai negando un diritto. Un bambino di gravina in Puglia deve stare a casa fino al 24 novembre, il suo amichetto che abita a Matera, a pochi km ma in Basilicata, va a scuola.
    Come me la spieghi? E sopratutto come gliela spieghi ad un bambino di quella età? Quindi il virus circola nelle scuole della Puglia ma nelle altre no??
    Davvero non capisco.
    E poi avete pensato alle conseguenze disastrose per le famiglie? Che facciamo ci licenziamo per seguire i bambini da casa? In Italia è reato abbandonare minori di 14 anni, perciò un conto è se mi chiudi l'Italia intera come a marzo e dunque i genitori non andando a lavorare potevano stare a casa, ma ora non è così! Tu mi chiudi le scuole e tutto il resto è aperto... Che faccio dall'oggi al domani per colpa di questa ordinanza mi suicido perché non posso lasciare i bambini a casa da soli, non ho nessuno che può stare con loro, e dobbiamo cmq lavorare... Soluzioni? E non dite di trovare una baby sitter in un solo giorno...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma perché? perché questa cosa? comprendo tutto, hai anche ragione e ci sta lo sfogo, ma questa cosa non ha senso. ci sono le regioni apposta, non ho capito perché per forza debba essere per tutti uguale. me lo spiegate? per democrazia? per cosa?
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #63048
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Macron: Seconda ondata probabilmente peggiore della prima, virus circola a velocità che nemmeno gli scenari più pessimistici avevano previsto
    eccerto hanno sbagliato gli scenari, mica un gegno che pensava di fermare il virus col coprifuoco notturno

  9. #63049
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    C'è una cosa chiamata diritto allo studio, parliamo di minori ai quali stai negando un diritto. Un bambino di gravina in Puglia deve stare a casa fino al 24 novembre, il suo amichetto che abita a Matera, a pochi km ma in Basilicata, va a scuola.
    Come me la spieghi? E sopratutto come gliela spieghi ad un bambino di quella età? Quindi il virus circola nelle scuole della Puglia ma nelle tre no??
    Davvero non capisco. E poi avete pensato alle conseguenze disastrose per le famiglie? Che facciamo ci locenziamo per seguire i bambini da casa? In Italia è reato abbandonare minori di 14 anni in casa, perciò un conto è se mi chiudi l'Italia intera come a marzo e dunque i genitori non andando a lavorare potevano stare a casa, ma ora non è così! Tu mi chiudi le scuole e tutto il resto è aperto... Che faccio dall'oggi al domani per colpa di questa ordinanza mi suicido perché non posso lasciare i bambini a casa da soli, non ho nessuno che può stare con loro, e dobbiamo cmq lavorare... Soluzioni?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    non mi hai risposto. cosa c'entra con tutto questo che scrivi, sicuramente condivisibile e parli di problemi oggettivi, il fatto che le scuole sono chiuse in Puglia lo debbano essere anche in Basilicata, o in Molise?? ma all'interno della stessa Puglia, anche in Salento non c'è motivo di chiudere le scuole al momento.
    non capisco per quale stracacchio di motivo prima il governatore della Campania poi tu chiediate interventi nazionali uguali per tutti. perché? oltre al diritto allo studio, che però vale per tutti allo stesso modo, quali sono i motivi di questa cosa?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #63050
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Arriva prima l'immunità di gregge




    come si è sempre fatto... anche perché muoiono 80enni pluripatologici, mica giovani nel fior degli anni... anche se ci saranno molte altre morti indirette per assenza di cure



    ahah, s'è vista st'estate la gente traumatizzata dal lockdown e ben distanziata



    perché dovrebbe funzionare sull'adriatico e non sul NW e versante tirrenico?? Adriatico sotto phoen??
    Semplicemente il lato adriatico e il Sud mostrano una situazione di partenza, ora, migliore e una crescita più lenta, che verrà rallentata ulteriormente dai provvedimenti presi.
    Al Nord il rallentamento nella crescita ci sarebbe allo stesso modo, ma partendo da una situazione pessima sarà già abbastanza tardi per non intasare gli ospedali. Parere mio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •