Pagina 6307 di 12358 PrimaPrima ... 530758076207625762976305630663076308630963176357640768077307 ... UltimaUltima
Risultati da 63,061 a 63,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63061
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    No attenzione. La Svizzera sarà anche piccola, ma i 26 Cantoni si comportano come nazioni a se stanti, e l’intervento dello stato federale è secondario.
    Quindi il livello nazionale ha stabilito delle misure oggi (in realtà è più un tecnicisma per stabilire una base comune) che in realtà erano già state applicate da settimane o mesi nella maggioranza dei cantoni.
    Forse un qualcuno non aveva chiuso le discoteche, ma altri si.
    Queste restrizioni nella maggior parte dei casi, c’erano già indipendentemente dalla misura odierna nazionale, se poi a deciderla è lo stato federale o il cantone non cambia nulla sul mio territorio perché l’applicazione è sempre cantonale (nel primo caso forzata).
    Grazie della spiegazione. Ne ero rimasto sorpreso perchè appunto mi dicesti che da qualche parte le avevano chiuse. Certo che però laddove sono rimaste aperte sono stati proprio avventati e privi di lucidità, permettimi...

  2. #63062
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma uno può aver avuto il covid, senza la febbre, ma con problemi respiratori e tosse, e poi essere guarito da solo?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #63063
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lopalco sostiene che l'innesco in Puglia è stata la scuola.
    Beh meno male eh... Immagina se fossero state le discoteche, spiagge piene, feste e bella vita di quest estate quando il sole baciava il Belpaese...

  4. #63064
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è mica un mistero. Se è per questo potrei morire anche durante questa, di ondata, così come potrebbe morire mia madre

    Oltre a questo, io non è che ti sto dicendo cosa è giusto o sbagliato fare. Io ti sto dicendo cosa molto probabilmente succederà. Le previsioni di vita cambiata per sempre ed economia che si deve adattare eccetera sono favole.
    La tua vita verrebbe cambiata per sempre perchè non arriveresti nemmeno a 70 anni se ogni anno corri il rischio e prima o poi a furia di giocare alla roulette russa con la pistola il proiettile ti capita.
    In secondo luogo, hai idea di che significhi morire a 60-70 anni? Di cosa vorrebbe dire dover rivoluzionare la società per un'aspettativa di vita molto più bassa? Del dover abbreviare i corsi di studi, di dover incentivare il lavoro a 18 anni come accadeva appena 100 anni fa? Degli immensi sforzi che ciò comporterebbe? Del carico sul sistema sanitario ogni santa volta? Di come si necessiterebbe di creare una famiglia già a 20 anni per evitare di abbandonare la prole senza un reddito costante? Di che impatto avrebbe sul turismo (che comunque con epidemie periodiche non verrebbe allo stesso modo garantito)?

    E ho detto solo alcune delle cose che potrebbero cambiare...in ogni caso è una distopia al momento, di un mondo che potrebbe mai realizzarsi. La vita però potrebbe cambiare lo stesso, come vedi. Sia nello scenario che dici tu, sia nel mio.
    Per me andrebbe pure bene l'immunità di gregge, mi basta però che questo virus non torni ogni anno a creare epidemie come l'influenza. E finchè non si chiarisce bene quest'aspetto è solo una strage inutile lasciarlo circolare.

  5. #63065
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Semplicemente il lato adriatico e il Sud mostrano una situazione di partenza, ora, migliore e una crescita più lenta, che verrà rallentata ulteriormente dai provvedimenti presi.
    Al Nord il rallentamento nella crescita ci sarebbe allo stesso modo, ma partendo da una situazione pessima sarà già abbastanza tardi per non intasare gli ospedali. Parere mio.
    se volevi fermare il contagio come a marzo dovevi chiudere tutto già da settimana scorsa (come minimo). Un lockdown fatto ora potrà solo abbassare un po' la curva ma al primo allentamento ripartirà fino a che la quota di popolazione infettata non sarà significativa (già un 20% immunizzato come nello stato di NY sta impendendo la 2a ondata)

  6. #63066
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La tua vita verrebbe cambiata per sempre perchè non arriveresti nemmeno a 70 anni se ogni anno corri il rischio e prima o poi a furia di giocare alla roulette russa con la pistola il proiettile ti capita.
    In secondo luogo, hai idea di che significhi morire a 60-70 anni? Di cosa vorrebbe dire dover rivoluzionare la società per un'aspettativa di vita molto più bassa? Del dover abbreviare i corsi di studi, di dover incentivare il lavoro a 18 anni come accadeva appena 100 anni fa? Degli immensi sforzi che ciò comporterebbe? Del carico sul sistema sanitario ogni santa volta? Di come si necessiterebbe di creare una famiglia già a 20 anni per evitare di abbandonare la prole senza un reddito costante? Di che impatto avrebbe sul turismo (che comunque con epidemie periodiche non verrebbe allo stesso modo garantito)?

    E ho detto solo alcune delle cose che potrebbero cambiare...in ogni caso è una distopia al momento, di un mondo che potrebbe mai realizzarsi. La vita però potrebbe cambiare lo stesso, come vedi. Sia nello scenario che dici tu, sia nel mio.
    Per me andrebbe pure bene l'immunità di gregge, mi basta però che questo virus non torni ogni anno a creare epidemie come l'influenza. E finchè non si chiarisce bene quest'aspetto è solo una strage inutile lasciarlo circolare.
    troppo catastrofismo, come la spagnola e tante altre epidemie influenzali del passato passerà anche questa, credo che già in estate 2021 ce la potremo togliere definitivamente dalle palle

  7. #63067
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La tua vita verrebbe cambiata per sempre perchè non arriveresti nemmeno a 70 anni se ogni anno corri il rischio e prima o poi a furia di giocare alla roulette russa con la pistola il proiettile ti capita.
    In secondo luogo, hai idea di che significhi morire a 60-70 anni? Di cosa vorrebbe dire dover rivoluzionare la società per un'aspettativa di vita molto più bassa? Del dover abbreviare i corsi di studi, di dover incentivare il lavoro a 18 anni come accadeva appena 100 anni fa? Degli immensi sforzi che ciò comporterebbe? Del carico sul sistema sanitario ogni santa volta? Di come si necessiterebbe di creare una famiglia già a 20 anni per evitare di abbandonare la prole senza un reddito costante? Di che impatto avrebbe sul turismo (che comunque con epidemie periodiche non verrebbe allo stesso modo garantito)?
    Sì.

    Quello che invece credo è che tu non abbia idea delle conseguenze assolutamente distruttive e catastrofiche di uno scenario di lockdown a ripetizione, ammesso che qualcuno abbia voglia di farli e ammesso che vengano rispettati, cosa di cui dubito (anzi, sono sicuro che non lo sarebbero).

    Io sto cercando di farlo capire dall'inizio: non devi spiegare quali sarebbero le conseguenze. Non devi convincermi. Non mi impaurisci dicendomi che potrei morire a 50 anni. Tra l'altro mio padre è morto proprio a 70, visto che citi quell'età, quindi ho anche esperienza personale al riguardo.
    Il punto è un altro. Io ti sto spiegando che se lo scenario fosse davvero quello di lockdown a ripetizione da qui al futuro più lontano, scommetto quel che ti pare che la maggioranza della popolazione preferirebbe qualsiasi altra alternativa, anche a fronte di una catastrofe sanitaria senza precedenti.
    Poi da ciò puoi arrabbiarti, elencare tutte le conseguenze, far capire quanto sia terribile eccetera. Non cambia il punto. La gente vuole vivere come viveva prima e in un modo o nell'altro tornerà a farlo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #63068
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione. Ne ero rimasto sorpreso perchè appunto mi dicesti che da qualche parte le avevano chiuse. Certo che però laddove sono rimaste aperte sono stati proprio avventati e privi di lucidità, permettimi...
    A Zurigo, Ginevra, o in Ticino ad esempio sono di fatto chiuse o fortemente limitate da questa estate.
    Nei piccoli cantoni di montagna magari no, ma va anche detto che non ci sono molte discoteche lì...

  9. #63069
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista strategico, no, nessuna utilità, perché i lockdown servono non alla eliminazione della circolazione virale,
    falso. Vedi Israele.
    in molte Regioni la situazione è ragionevolmente sotto controllo, come era già stato nella prima ondata pandemica
    che paragone insensato. Nella prima ondata due terzi del paese praticamente il virus l'ha visto col binocolo, certo che erano sotto controllo. Ma quello che rende ridicola tutta l'analisi è che semplicemente non considera l'andamento esponenziale del contagio. OGGI le regioni non sono al collasso? Allora il LD non serve, punto. E questo è un manager di crisi?
    con facili calcoli, è possibile rapportare ad un buon 30% della intera popolazione italiana almeno del Nord Ovest Italiano la quantità di asintomatici
    facili calcoli che però l'esperto non fa. Chissà perchè...
    Cosa ha senso fare allora ? La prima urgenza è l’immediato potenziamento non solo delle rianimazioni, incisive come sempre, ma non più delle ondate precedenti,
    ondate precedenti? Quante ce ne sono state?
    l’attuale trend ci porta, al pari delle mie stime esatte pubblicate della precedente pandemia avveratesi,
    di cui però, stranamente, come dei facili calcoli con cui si è inventato un 30% di contagi attuali che è fantascienza, non fornisce pova.
    ad una stima di 15-13.000 morti, di cui 6000 in età produttiva e militare, e 1200 tra adolescenti, neonati e bambini
    i numeri al lotto! 1200 minorenni deceduti quando sono stati ben QUATTRO fino ad oggi? Ma di che epidemia sta parlando? 6000 morti in età produttiva vs 2000 under 60 fino ad oggi?

  10. #63070
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel caso in cui il vaccino non dovesse mai arrivare si accetteranno centinaia di migliaia se non anche un milione di morti in pochi mesi con collasso temporaneo del sistema sanitario e si tornerà a vivere più o meno normalmente.
    Il collasso "temporaneo" rischia di durare da novembre a marzo, e in questi 5 mesi qualsiasi malattia che con gli ospedali aperti si potrebbe risolvere con un day hospital diventa, se va bene, cronica. Poi ricominci a vivere normalmente con milioni di persone in età di lavoro con malattie croniche da ottantenni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •