Pagina 6312 di 12358 PrimaPrima ... 531258126212626263026310631163126313631463226362641268127312 ... UltimaUltima
Risultati da 63,111 a 63,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63111
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da come avevi scritto, sembrava che essendo 0,26% circa la metà di 0,5% ti fossi confuso ritenendo lo 0,26% non la percentuale rispetto a quello 0,5% ma rispetto alla popolazione messicana totale. Ma mi sembrava strano ti fossi confuso!

    Allora: io penso che se le reinfezioni sono solo lo 0,26% allora l'immunità acquisita non funziona nello 0,26% dei casi, almeno.

    Forse ho inteso, vediamo se mi spiego: la probabilità che un messicano già infettato incontri un altro messicano infetto è almeno lo 0,5% perchè lo 0,5% dei messicani è infettato. Da ciò discenderebbe che ogni messicano ha una probabilità dello 0,5% di infettarsi. E la stessa dovrebbe avere un messicano già infettatosi. Il che significherebbe che lo 0,5% dei messicani già infettatisi corre il rischio di reinfettarsi. Se si infetta lo 0,26%, allora l'immunità ha funzionato a metà.

    Dimmi che è giusto perchè ci ho messo 20 minuti per capirlo

    Obiezione, nel caso abbia inteso bene: la probabilità che una persona già infettata si reinfetti è molto più alta dello 0,5% perchè l'infezione è più diffusa proprio nelle zone dove ci sono più guariti, per cui la probabilità di reinfettarsi è molto più alta perchè molto più dello 0,5% della popolazione, nelle zone dove ci sono molti guariti, è già infetto.
    Questo aumenta la percentuale di persone la cui immunità funziona.
    Hai capito benissimo e mi dispiace averti fatto perdere tempo l'ultimo paragrafo è proprio una delle obiezioni su cui stavo cercando di lavorare, ottimo che tu me ne abbia confermato la legittimità.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #63112
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    C'è cambiamento e cambiamento. Lockdown a ripetizione per il resto della vita non è un cambiamento, è la morte di tutto.
    E se non te ne rendi conto da solo non posso spiegartelo io.
    Esagerato. Una settimana chiuso a casa salvo passeggiate all'aperto per solo 6-7 mesi l'anno e una settimana no, così alternate, non sono la fine del mondo. Tanti di noi lo fanno già, solo che finchè nessuno se ne rende conto non sembra qualcosa di orribile.

    Tra l'altro mica è detto si debba fare ovunque.

  3. #63113
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    C'è una cosa chiamata diritto allo studio, parliamo di minori ai quali stai negando un diritto. Un bambino di gravina in Puglia deve stare a casa fino al 24 novembre, il suo amichetto che abita a Matera, a pochi km ma in Basilicata, va a scuola.
    le alternative sono due: o permetti di chiudere localmente dove la situazione è peggiore, o fai la media nazionale e quando decidi che è troppo alta chiudi tutto il paese anche se ci sono regioni al collasso e altre in cui il virus quasi non esiste (caso pratico, la prima ondata al centro-sud). Non è che ci siano altre alternative, chiudere tutto o chiudere localmente.
    Sarà meno ingiusto lasciare aperto dove la situazion è sotto controllo e chiuso altrove che chiudere tutto senza distinzioni?

  4. #63114
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Hai capito benissimo e mi dispiace averti fatto perdere tempo l'ultimo paragrafo è proprio una delle obiezioni su cui stavo cercando di lavorare, ottimo che tu me ne abbia confermato la legittimità.
    Meno male allora che ho capito, ahah.

  5. #63115
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #63116
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esagerato. Una settimana chiuso a casa salvo passeggiate all'aperto per solo 6-7 mesi l'anno e una settimana no, così alternate, non sono la fine del mondo.
    Appunto. Non te ne rendi proprio conto. Mi dispiace.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #63117
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,742
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ci siamo riusciti, a quando il milione?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #63118
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Impressionante...tra l'altro nuovo record di decessi da Aprile (tolto un picco isolato a 7308 morti il 22 Luglio)!

  9. #63119
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Ci siamo riusciti, a quando il milione?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Dipende dagli USA, ma non credo lo raggiungeremo per via dei lockdown che dovrebbero piegare i contagi tra non molto.

  10. #63120
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Appunto. Non te ne rendi proprio conto. Mi dispiace.
    Prendo atto.

    C'è anche la via coreana, e mi pare funzioni benissimo. Ma sarai contrario anche a quella immagino , in nome della nostra "praivasi".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •