Pagina 6321 di 12358 PrimaPrima ... 532158216221627163116319632063216322632363316371642168217321 ... UltimaUltima
Risultati da 63,201 a 63,210 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63201
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Non lo decidi tu per quanto tempo la sanità collassa. E le rivolte per strada saranno responsabilità esclusiva di chi le fa, perchè fino ad oggi non è mai mancato niente a nessuno.
    Fino ad oggi non è mai mancato niente a nessuno.

    Seriamente parli?


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #63202
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo, come ritengo irrealistico uno scenario alla "che me ne frega", ritengo irrealistico anch sconfiggere il virus con i lockdown...ormai è talmente diffuso che sfuggirà a ogni nostro tentativo di eradicarlo. Dobbiamo conviverci, magari pregare che sparisca, ma non credo passerà mai più.
    Grazie Giacomo per le tue perle..a Marzo sparavi numeri a caso da apocalisse ,ora ricominci di nuovo..limitati a postare dati e numeri reali senza sparare a vanvera e fare previsioni perché non ci prendi mai ,grazie!
    Questo thread è molto interessante ma non c'è bisogno delle tue sparate apocalittiche,per quello già ci sono giornali e TV ;-)

  3. #63203
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E questa potrebbe non essere una castroneria, conoscendo l'italiano medio, eh?
    Ricordo che le poche volte (fortunatamente) che, per me o per miei familiari, sono dovuto accedere al Pronto Soccorso, ho visto cose che voi umani...
    Decine e decine di persone tranquille e beate che chiacchieravano, che prendevano il caffè, che uscivano a fumare, come se fosse bello stare lì. Chi stava male (pochi, pochissimi, tipo 2-3 su 30-40 persone) si riconoscevano subito, perchè stavano fermi, seduti, zitti e palesemente in sofferenza.
    Grazie a questa gentaglia che intasa i PS mia madre ha avuto un'attesa di 14 ore (sì, QUATTORDICI) per una frattura al polso + lacerazione labiale.
    Abbiamo l'abitudine di abusare dei pronto soccorso, bisognerebbe insegnare che si va SOLO se la situazione è grave e non può essere trattata nè dal medico di famiglia nè dalla guardia medica.
    Per cui questa affermazione - se veritiera, beninteso - comunque non mi stupirebbe affatto, conoscendo la gente.
    Sono non dico sicuro, ma ragionevolmente convinto che ora la gente si riversi nei PS alla prima febbre che sale, intasandoli e sottraendo tempo e risorse a chi ha bisogno davvero (persone in insufficienza respiratoria, infarti, ictus e incidenti).
    In questo momento tendo più a pensare che siano mandati dai medici di famiglia

  4. #63204
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è mica un mistero. Se è per questo potrei morire anche durante questa, di ondata, così come potrebbe morire mia madre o i miei migliori amici. E le probabilità si faranno sempre più ampie in futuro in mancanza di un vaccino.

    Oltre a questo, io non è che ti sto dicendo cosa è giusto o sbagliato fare. Io ti sto dicendo cosa molto probabilmente succederà. Le previsioni di vita cambiata per sempre ed economia che si deve adattare eccetera sono favole.

    Se poi proprio vogliamo parlare di conseguenze a lungo termine, temo che sia tu a non farlo quando parli di lockdown a ripetizione come se non si trattasse di un provvedimento completamente, profondamente ed alla lunga irrimediabilmente distruttivo per il tessuto economico, sociale, culturale.
    Quindi ancora una volta: nessuno qui ha l'autorità o la capacità d'analisi critica per fare la morale a qualcun altro. E' un discorso che non c'entra niente. Non si sta parlando di cosa sia "meglio".
    "mi sento di dire" che cosa accadrà veramente è azzardato dirlo in ogni caso. Troppe incognite.
    Ultima modifica di Gianni78ba; 29/10/2020 alle 07:25

  5. #63205
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    troppo catastrofismo, come la spagnola e tante altre epidemie influenzali del passato passerà anche questa, credo che già in estate 2021 ce la potremo togliere definitivamente dalle palle
    Io tendo a credere questo.
    ma scientificamente al momento vale nulla la mia idea

  6. #63206
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Aspettativa di vita di 60/65 anni, cioè 15/20 meno di adesso??

    Naa,.nello scenario ipercatastrofista che hai dipinto direi società con pochi over 75/80... che non è un male per nulla in realtà. Si potrà andare in pensione prima e si risparmieranno tanti soldi nella sanità
    Pochi over 75 penso significhi vita media al limite dei 70 anni.
    ne riparliamo quando ci arriviamo se saremo contenti

  7. #63207
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Magari fra 50 vedremo una società in cui i contatti interpersonali saranno rarissimi ed una forte stratificazione di classe con un distanziamento sociale connaturato.
    per dire che potrà succedere di tutto, i nostri tempi sono diversi dai tempi della natura.

  8. #63208
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione. Ne ero rimasto sorpreso perchè appunto mi dicesti che da qualche parte le avevano chiuse. Certo che però laddove sono rimaste aperte sono stati proprio avventati e privi di lucidità, permettimi...
    Non necessariamente, se i cantoni piccoli non hanno discoteche di rilievo possono anche non legiferare in materia, e poi comunque una chiusura è sempre problematica a livello economico perché non si campa di aria.
    Invece a Berna ad esempio hanno provato a lasciare aperto il più possibile e non è il cantone messo peggio, sarebbe improprio incolpare solo le discoteche.

    Ora è stato introdotto un limite nazionale di 50 spettatori negli stadi, e questo sta suscitando malumori perché è un limite arbitrario e le società si erano ben adoperate a creare il loro piano di sicurezza... come vedi un imposizione arbitraria e omogenea non è la soluzione. I singoli cantoni possono solo andare oltre, ovvero le porte chiuse ad esempio... in questo caso si tratta di ponderare anche gli effetti economici... perché i protocolli di sicurezza negli stadi funzionavano bene e quindi si appesantisce la pillola ad un settore in difficoltà.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 29/10/2020 alle 07:35

  9. #63209
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Chiedo: risulta a qualcuno o è una bufala?Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    A parte che @AbeteBianco avesse già smentito sta cosa, pagine addietro, io ho trovato questo:

    No, la Svizzera non nega la rianimazione agli anziani
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #63210
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    La Spagnola fu causata da un virus influenzale (ceppo H1N1, famiglia A) probabilmente derivante da un ceppo aviario; tramite un salto di specie, si diffuse all'uomo (quindi non ci fu una ricombinazione di geni tra virus influenzali già direttamente umani).

    Tutti gli 8 segmenti genetici sarebbero derivati da un virus aviario che, compiendo un “salto di specie”, si sarebbe adattato all’uomo, acquisendo anche una eccezionale capacità di trasmettersi da persona a persona. Indagini su colture tessutali ed esperimenti su topi hanno inoltre rivelato almeno altre due caratteristiche singolari: la possibilità di replicarsi in assenza di una proteasi, che è invece normalmente richiesta per attivare l’emoagglutinina e innescare l’infezione dei tessuti in coltura, e la letalità nel topo 100 volte superiore a quella degli altri virus dell’influenza umana. Queste peculiarità contribuiscono a spiegare la straordinaria gravità della prima grande pandemia del XX secolo.[28] Il virus H1N1 del 1918, per di più, è stato all’epoca protagonista di un altro fenomeno anomalo: contemporaneamente alla pandemia umana, esso ha cominciato a circolare e si è diffuso anche tra i maiali. Questa specie era in precedenza indenne dall’influenza.[29]
    Ricordo male o il salto di specie era stato uccello maiale uomo?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •