Pagina 6326 di 12358 PrimaPrima ... 532658266226627663166324632563266327632863366376642668267326 ... UltimaUltima
Risultati da 63,251 a 63,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63251
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Infatti è una cosa mostruosa.

    Da me zona ufficio un presintomatico, dopo averlo trovato positivo, in 2 giorni sono rimasti a casa in altri 2, su 5. Tutti sintomatici, tra l’altro
    ed in ufficio sei con mascherina, distanziamento, poca gente nello stesso momento nella stessa stanza. ce ne vuole eh, con queste precauzioni l'influenza non l'avrebbe presa NESSUNO.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #63252
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Volturara Irpina, qui vicino, in RSA 70 contagiati tra anziani e operatori su 82 tamponi

    Allarme alla Rsa Volturara: positivi 70 su 82 tamponi - Ottopagine.it Avellino
    dicevamo?

    questo è.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #63253
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque ragazzi, il problema di questo virus è uno e faccio un esempio:
    nella cena del mio fisio che vi ho raccontato, erano in 5 ricordate? ok, pensate se uno dei 5 stesse covando l'influenza, quella classica. l'avrebbe trasmessa a quanti? FORSE ad 1? nella peggiore delle ipotesi, 2?
    il problema di questo virus è che nelle giuste condizioni (al chiuso, con poco ricircolo d'aria e senza mascherina) li contagia TUTTI. quanti se ne contagiano con una influenza normale in una cena al ristorante e quanti con il covid? i valori di R0, sul momento, sono assurdi rispetto ad una influenza normale, ma proprio non c'è paragone. e questo lo dicevamo anche a marzo, adesso sembra che ce lo siamo dimenticati.
    l'unica arma che hai per cercare di combatterlo UNA VOLTA CHE è IN CIRCOLO MASSIVAMENTE è ridurre il più possibile gli scambi sociali. è brutto da dire, ma è così.
    l'unico modo per non doversi trovare di fronte a quella eventualità è un tracing molto invasivo alla cinese, coreana o giapponese, luoghi dove il concetto di privacy è totalmente diverso, evidentemente, dal nostro.
    al momento, vedendo le varie vie intraprese dai vari paesi, la più intelligente è quella, senza ombra di dubbio.
    questo perché? perché adesso in Cina e Corea è tutto, ma proprio TUTTO, aperto, il paese va avanti. certo, le spese sono elevatissime, ma ripeto, meglio spendere tanto sul tracing e fare in modo che il paese giri, produca, spenda e compri oppure meglio non spendere niente sperando che il virus si faccia i fatti suoi e poi devi chiudere un mese o due? quale delle due costa di più?
    Per quanto riguarda la trasmissione,ho un ricordo di 7/8 anni fa..era un virus gastro/intestinale potentissimoe in zona lo presero in molti in quel periodo..fu tremendo,lo presi io..lo presero i miei nonni,i miei genitori e da la mia ragazza,i suoi genitori e sorella di lei..tutto nel giro di una settimana non di più,iniziava dal nulla con un fortissimo dolore alla pancia/stomaco tipo aver un mattone fermo,poi di li diarrea e vomito per 6/7 ore senza sosta e sfebbrata a 39...insomma violentissimo e tutto insieme,2/3 giorni dopo ne ero fuori anche se molto indebolito..pure quello come contagiosità era notevole..
    Ultima modifica di Chuck N.; 29/10/2020 alle 10:29

  4. #63254
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ed in ufficio sei con mascherina, distanziamento, poca gente nello stesso momento nella stessa stanza. ce ne vuole eh, con queste precauzioni l'influenza non l'avrebbe presa NESSUNO.
    Senza mascherine e disinfettante son convinto, oltre a contagiarli tutti in ufficio, sarebbe arrivato giù in cantina dove sto io, l’avremmo preso semplicemente in quel lasso di tempo per il caffè se fossimo rimasti all’interno a berlo (da marzo, lo prendiamo uno alla volta e usciamo nel piazzale all’aperto).

  5. #63255
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque ragazzi, il problema di questo virus è uno e faccio un esempio:
    nella cena del mio fisio che vi ho raccontato, erano in 5 ricordate? ok, pensate se uno dei 5 stesse covando l'influenza, quella classica. l'avrebbe trasmessa a quanti? FORSE ad 1? nella peggiore delle ipotesi, 2?
    il problema di questo virus è che nelle giuste condizioni (al chiuso, con poco ricircolo d'aria e senza mascherina) li contagia TUTTI. quanti se ne contagiano con una influenza normale in una cena al ristorante e quanti con il covid? i valori di R0, sul momento, sono assurdi rispetto ad una influenza normale, ma proprio non c'è paragone. e questo lo dicevamo anche a marzo, adesso sembra che ce lo siamo dimenticati.
    l'unica arma che hai per cercare di combatterlo UNA VOLTA CHE è IN CIRCOLO MASSIVAMENTE è ridurre il più possibile gli scambi sociali. è brutto da dire, ma è così.
    l'unico modo per non doversi trovare di fronte a quella eventualità è un tracing molto invasivo alla cinese, coreana o giapponese, luoghi dove il concetto di privacy è totalmente diverso, evidentemente, dal nostro.
    al momento, vedendo le varie vie intraprese dai vari paesi, la più intelligente è quella, senza ombra di dubbio.
    questo perché? perché adesso in Cina e Corea è tutto, ma proprio TUTTO, aperto, il paese va avanti. certo, le spese sono elevatissime, ma ripeto, meglio spendere tanto sul tracing e fare in modo che il paese giri, produca, spenda e compri oppure meglio non spendere niente sperando che il virus si faccia i fatti suoi e poi devi chiudere un mese o due? quale delle due costa di più?
    Ma non c'è il minimo dubbio, in effetti. Non ho però ancora capito se i problemi sono solo di privacy o sono anche di incapacità attuale a fare tracing. Se così è, in entrambi i casi comunque, qualunque politico lungimirante non avrebbe dovuto avere dubbi, ma non viviamo certo tempi così illuminati.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #63256
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ma non c'è il minimo dubbio, in effetti. Non ho però ancora capito se i problemi sono solo di privacy o sono anche di incapacità attuale a fare tracing. Se così è, in entrambi i casi comunque, qualunque politico lungimirante non avrebbe dovuto avere dubbi, ma non viviamo certo tempi così illuminati.
    sia la privacy sia la potenza di fuoco.
    il Giappone per fare quello che fa (backtracing) usa 120 MILA ispettori, noi 9 scommetto che in Cina l'ordine di grandezza è dei milioni (ci sta rapportandolo alla popolazione), ed i Corea siamo sui livelli del Giappone. la Corea non so se fa backtracing, so che si serve di una app molto valida, OBBLIGATORIA PER TUTTI, ed immagino che la liberatoria sulla privacy da firmare sia una pagina vuota
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #63257
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    vorrei un parere da tutti voi,sui social stanno iniziando a girare un bel pò di video da ieri dove persone comuni entrano negli ospedali /pronto soccorso di varie città italiane,ne ho visto uno di torino,un altro dal sacco di milano,uno a bergamo e uno a genova,vogliono dimostrare che sono vuoti e non c'è quasi nessuno..e in effetti non c'è nessuno...che ne pensate?

  8. #63258
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    vorrei un parere da tutti voi,sui social stanno iniziando a girare un bel pò di video da ieri dove persone comuni entrano negli ospedali /pronto soccorso di varie città italiane,ne ho visto uno di torino,un altro dal sacco di milano,uno a bergamo e uno a genova,vogliono dimostrare che sono vuoti e non c'è quasi nessuno..e in effetti non c'è nessuno...che ne pensate?
    Penso che in fin dei conti a questi un lockdown non cambi molto, dato che non hanno altro da fare se non fare giri turistici per ospedaliNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #63259
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    vorrei un parere da tutti voi,sui social stanno iniziando a girare un bel pò di video da ieri dove persone comuni entrano negli ospedali /pronto soccorso di varie città italiane,ne ho visto uno di torino,un altro dal sacco di milano,uno a bergamo e uno a genova,vogliono dimostrare che sono vuoti e non c'è quasi nessuno..e in effetti non c'è nessuno...che ne pensate?
    che entrano nel percorso NON covid, dove appunto non c'è nessuno.
    i percorsi covid per come sono strutturati evitano l'affollamento. se hanno le palle, queste persone, si facciano il percorso covid dentro e vadano nei reparti e nelle Ti a farsi un giro.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #63260
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Penso che in fin dei conti a questi un lockdown non cambi molto, dato che non hanno altro da fare se non fare giri turistici per ospedaliNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si lo so però dico io se veramente il video dell'ospedale sacco di milano fosse vero,perchè dire invece in tv che è colmo? dove sta la verità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •