Pagina 6327 di 12353 PrimaPrima ... 532758276227627763176325632663276328632963376377642768277327 ... UltimaUltima
Risultati da 63,261 a 63,270 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63261
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Lo scenario che disegni è certamente possibile, ma occhio che l'istinto di conservazione è una brutta bestia.

    Magari lo scenario diventa quello di una sorta di apocalisse zombie dove i più benestanti restano chiusi in casa e gli altri scorrazzano in giro per cercare di recuperare qualcosa...
    Questo non credo, nei paesi succitati non sta succedendo, al netto del fatto che un po' succedeva già prima

    Quello che a me stupisce è semplicemente come si possa disquisire di lockdown con questa facilità e leggerezza, tipo eh si fa un lockdown al mese che vuoi che sia. Come se il lockdown non fosse una misura tragica e spaventosamente distruttiva che va bene una volta, due forse, e come se realmente fosse una soluzione in qualche modo praticabile o auspicabile in maniera strutturale, tipo le vacanze natalizie o l'austerity.

    Quando dico che la gente secondo me preferirà altro non inneggio al far morire tutti i vecchi, dico semplicemente quella che secondo me sarà la realtà se non arriva un vaccino efficace a sistemare le cose. Tra l'altro sì, , purtroppo temo anche che potrebbero emergere scenari violenti.
    E dal mio personalissimo punto di vista forse persino quelli sarebbero preferibili a uno scenario di lockdown ad oltranza, che è un incubo spaventoso al quale non voglio nemmeno pensare.
    Ultima modifica di nevearoma; 29/10/2020 alle 10:44
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #63262
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    vorrei un parere da tutti voi,sui social stanno iniziando a girare un bel pò di video da ieri dove persone comuni entrano negli ospedali /pronto soccorso di varie città italiane,ne ho visto uno di torino,un altro dal sacco di milano,uno a bergamo e uno a genova,vogliono dimostrare che sono vuoti e non c'è quasi nessuno..e in effetti non c'è nessuno...che ne pensate?
    Cosa vuoi pensare? Il metodo razionale - se chi ci lavora e chi lo dirige dice che ad esempio che il Sacco è pieno - impone di dubitare di tali affermazioni e di tali video.

    Il segreto del ragionamento razionale è che, una volta che ti sei predisposto mentalmente bene, inizi a trovare risposte: "Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto e zero ambulanze Covid": figuraccia per la negazionista

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #63263
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che entrano nel percorso NON covid, dove appunto non c'è nessuno.
    i percorsi covid per come sono strutturati evitano l'affollamento. se hanno le palle, queste persone, si facciano il percorso covid dentro e vadano nei reparti e nelle Ti a farsi un giro.
    ah ecco,ora mi torna.

    Comunque non c'entra niente con il covid ma è uscito una notizia adesso dalla Francia,c'è stato un attentato..risultano già 3 morti e una donna decapitata...

  4. #63264
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi pensare? Il metodo razionale - se chi ci lavora e chi lo dirige dice che ad esempio che il Sacco è pieno - impone di dubitare di tali affermazioni e di tali video.

    Il segreto del ragionamento razionale è che, una volta che ti sei predisposto mentalmente bene, inizi a trovare risposte: "Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto e zero ambulanze Covid": figuraccia per la negazionista

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    grazie,io ho chiesto perchè gira talmente una marea di roba ormai che non ci capisce più nulla,parlano in centinaia di persone ongnuno dice la sua..non ci sto capendo più nulla

  5. #63265
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    si lo so Immagine
    però dico io se veramente il video dell'ospedale sacco di milano fosse vero,perchè dire invece in tv che è colmo? dove sta la verità?
    la verità sta nel fatto che queste persone riprendono le parti di ospedale non COVID e fanno delle riprese apposite in determinati momenti per dimostrare le loro tesi false.
    Non credete a questi video, vi prego. Sono fatti apposta per confondere e per favorire ancora di più divisioni e confusioni.

  6. #63266
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    la verità sta nel fatto che queste persone riprendono le parti di ospedale non COVID e fanno delle riprese apposite in determinati momenti per dimostrare le loro tesi false.
    Non credete a questi video, vi prego. Sono fatti apposta per confondere e per favorire ancora di più divisioni e confusioni.
    si infatti ho solo chiesto,perchè come ho detto sopra da quanta roba gira non ci si capisc più nulla

  7. #63267
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    si lo so Immagine
    però dico io se veramente il video dell'ospedale sacco di milano fosse vero,perchè dire invece in tv che è colmo? dove sta la verità?
    cioè, ma voi veramente per contestare una cosa utilizzate il video che sta girando di quella demente FUORI dal sacco? ma come fa anche solo ad instillarvi il seme del dubbio un video del genere?
    non c'è bisogno che guardi sti video, io qui in Brianza (probabilmente siamo tra le province più colpite di Italia) ho fatto avanti indietro dal PS di Desio (ospedale con rianimazione, non è propriamente piccolo come ospedale...) per una decina di gg. fuori c'è una tranquillità quasi assoluta, come dicevo nessuno porta nessun altro al PS, la quantità di gente che si infortuna o cos'altro in questo periodo è al minimo come a marzo.
    solo che ogni 5 minuti arriva un'ambulanza, con dentro un qualcuno che 9/10 finirà ricoverato e che comunque deve seguire un percorso se arriva con febbre sopra i 37,5, chiunque esso sia e qualsiasi altri sintomi abbia.
    arrivi con una gamba rotta ma hai 38 di febbre? percorso covid.
    arrivi che vomiti bile o pisci sangue ma hai 38 di febbre? percorso covid.
    arrivi perché hai un tumore terminale e ti si alza la febbre? percorso covid (e probabile condanna a morte).
    ne ricoverano a DECINE al giorno in situazioni respiratorie e cardiache non dico gravi ma quasi, da allerta. a marzo tutti questi si sarebbero dovuti curare in casa e buona parte di essi sarebbe morta. adesso che si può, riescono a prenderseli e curarli e qualcuno gliene fa anche una colpa...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #63268
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Dati del Belgio (preso dalla pagina francese di Wikipedia legata al Covid-19: Pandemie de Covid-19 en Belgique — Wikipedia)

    Vallonia: 146.903 positivi, 3.987 positivi -> letalità del 2,71%
    Fiandre: 143.297 positivi, 5.322 decessi -> letalità del 3,71%
    Bruxelles Capitale: 52.648 positivi, 1.729 decessi -> letalità del 3,28%

    Letalità molto bassa, nonostante le cifre catastrofiche che circolavano mesi fa. Rimane sempre la considerazione empirica che, in rapporto alla popolazione, il Belgio è uno degli Stati più colpiti al mondo.
    La Lombardia ha fatto molto peggio del belgio con quasi 2 mln di abitanti in meno

  9. #63269
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Anch’io non ho mai visto di buon occhio le riaperture delle discoteche, ma non posso mica decretare un fallimento di un intero settore economico... più si tiene aperto finché si può meno debiti avremo in futuro
    più si tiene aperto finchè il virus circola più debiti avrai in futuro perchè dovrai prolungare il lockdown per TUTTI i settori economici anzichè per uno solo.
    Il virus non guarda alle tasche, guarda alle gambe che lo fanno girare, più ce ne sono, più gira, e più devi chiudere dopo.
    E non mi si dica che il governo svizzero non può tenere a galla una discoteca per cantone perchè sono poveri in canna....

  10. #63270
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Belgio +21.048 casi su 75mila tamponi!!! Positività 28%.

    È il primo stato al mondo (escludendo i micro stati) a registrare in sole 24 h lo 0,2% della popolazione infetto!!!
    È positivo il 3,2% della popolazione belga. Dati ufficiali. Probabilmente da inizio pandemia si sarà infettato almeno il 10% della popolazione.

    +132 morti, davvero tanti. 962 ogni milione di abitanti.
    993 i pazienti in TI.
    Direi che più si va avanti più è evidente come chi parla di immunità di gregge, lo ammetta o meno (al cittadino comune concedo il beneficio del dubbio, al governo no, perchè i numeri li conoscono bene), sta dicendo che il gregge lo vuole sterminare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •