Pagina 6339 di 12353 PrimaPrima ... 533958396239628963296337633863396340634163496389643968397339 ... UltimaUltima
Risultati da 63,381 a 63,390 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63381
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    C'è poco da bilanciare, l'economia con la sanità collassata collassa a sua volta, è inevitabile. Israele è una democrazia, e di LD ne ha fatti due, e sono più poveri di noi. La Cina è solo un alibi perchè non si vuole ammettere che non c'è alternativa al LD.
    sul più poveri di noi avrei giusto qualcosina, ma ina ina, da ridire
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #63382
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    ma quali milioni di morti... nel worst worst worst case scenario non si arriverebbe nemmeno a un milione tra morti dirette e indirette, e parliamo di gente che mediamente morirebbe in 2 anni (età media deceduti da covid 80 anni, aspettativa di vita in italia 82...)
    Scusate ma che discorsi sono? Se lasciamo che il virus circoli, prima o poi riuscirà ad intercettare anche ragazzi giovani, magari immunodepressi o magari predisposti a prendere una forte polmonite? Perché mai devono soffrire gratuitamente, o peggio rischiare la vita?

  3. #63383
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' qui il punto: tu dai per scontata la progressione attuale da qui ad un mese; non vedo perchè debba accadere. Anzi, a breve la progressione diminuirà. Non voglio dire che gli ospedali sono salvi e andrà tutto a meraviglia, ci mancherebbe purtroppo. Semplicemente la previsione che si basa sull'assunto "a questo ritmo" o "con questa progressione" o "con questo andamento" parte già con un assioma zoppo e non scontato, tutto lì.
    da qui ad un mese no, da qui a due settimane sì però. ancora dobbiamo scontare tutto ciò che c'è stato prima del DPCM. che si vada a lunghi passi verso il collasso sanitario è fuori da ogni dubbio, basta vedere i numeri giornalieri.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #63384
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il Giappone ha un sistema di tracciamento non più efficiente di quello tedesco. Solo che è un'isola, ha un contagio locale bassissimo e in più una popolazione molto attenta per certi aspetti dell'igiene.
    Per tutti questi motivi non lo prenderei ad esempio per noi occidentali in caso di riuscita.

  5. #63385
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusate ma che discorsi sono?
    da bar. si parla di milioni di morti come se fossero noccioline. senza contare che la frase che dice: "parliamo di gente che mediamente morirebbe in 2 anni" è assolutamente falsissima, ma proprio falsa.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #63386
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per tutti questi motivi non lo prenderei ad esempio per noi occidentali in caso di riuscita.
    Però sono 140 milioni, é un po' riduttivo pensare che siccome é un'isola allora per questo i contagi sono bassi. Non credo sia solo per questo ma per altri motivi culturali e sociali, che un po tutti i paesi orientali soffrono molto molto di meno rispetto a noi

  7. #63387
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    in base a quali dati reali lo dici? C'è stata un'asta di Bot andata deserta in cui il governo ha dovuto alzare gli interessi al 10% per venderli?
    Non c’è stata, ci sarà facilmente se lo facciamo. Per i dati lascio parlare magari @FunMBnel o @Friedrich91 (magari sul td apposito, ma c’è una marea di materiale riportato già adesso, ti consiglio di andare a leggerlo) per quanto riguarda la contrazione in % del pil, l’abnorme e totalmente incontrollato indebitamento pubblico, che proprio in questi mesi ha subito un balzo spaventoso, il numero di aziende fallite e quelle sull’orlo di farlo... ce n’è da parlare all’infinito.

    già un lockdown ha avuto un impatto allucinante, un secondo sarebbe un disastro da cui non ci riprenderemmo più. Io a questo giro son d’accordo con nevearoma, si parla di lockdown con una leggerezza pericolosa.

    E soprattutto si parla in termini assolutisti, se non è lockdown è immunità di gregge. Io la mia idea l’ho già spiegata più volte su come affrontare sta maledetta faccenda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #63388
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' possibile, è un pò come la mia tesi, nella quale sostengo che Sud Italia (soprattutto lato ionico) e Grecia siano geneticamente più protetti... Non immuni eh, purtroppo, ma un pò meno soggetti..

    Altra cosa molto particolare.
    I sintomi Covid-19 della prima ondata (i più diffusi, diciamo) erano sostanzialmente 3: febbre, tosse e difficoltà respiratorie.
    Tutti i malati di cui ho avuto notizie in marzo, aprile e maggio, fino ad agosto (quando si è ammalato il prete di valle) avevano questi sintomi qui.
    Ora, da ottobre in avanti, tutti i malati registrano sintomi diversi da quelli della prima ondata, e sempre gli stessi: febbre e dolori forti soprattutto a gambe e schiena. Nessun accenno a tosse e/o coinvolgimenti dell'apparato respiratorio evidenti. Perfino per la madre della mia collega (che si è fatta 14 giorni di febbre alta) si era ipotizzato un coinvolgimento polmonare, fortunatamente smentito dalla TAC: i polmoni vanno benissimo.
    Ora, io non voglio gridare "il virus è meno aggressivo, evviva", ma qualcuno sta già mappando i profili genetici dei ceppi virali in circolazione? Perchè vista la diffusione capillare non mi stupirei fosse già avvenuta qualche mutazione in grado di cambiare la sintomatologia..
    Di sicuro li stanno mappando, appena li pubblicheranno nel classico database vi informerò

  9. #63389
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Un mio collega e amico ha fatto il tampone ieri ed è in attesa del risultato. Ha avuto febbre a 39 per un giorno, poi sensazione di stanchezza e rincoglionimento. Scorsa settimana era a casa di amici, erano in 5 e 3 di loro sono già risultati positivi e sintomatici, mentre l'altro sta benissimo e non ha alcun sintomo. Hanno tutti tra i 25 e 30 anni.
    Appena ho letto “rincoglionimento” tra i sintomi mi sono crepato dalle risate, ahahahah

  10. #63390
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' possibile, è un pò come la mia tesi, nella quale sostengo che Sud Italia (soprattutto lato ionico) e Grecia siano geneticamente più protetti... Non immuni eh, purtroppo, ma un pò meno soggetti..

    Altra cosa molto particolare.
    I sintomi Covid-19 della prima ondata (i più diffusi, diciamo) erano sostanzialmente 3: febbre, tosse e difficoltà respiratorie.
    Tutti i malati di cui ho avuto notizie in marzo, aprile e maggio, fino ad agosto (quando si è ammalato il prete di valle) avevano questi sintomi qui.
    Ora, da ottobre in avanti, tutti i malati registrano sintomi diversi da quelli della prima ondata, e sempre gli stessi: febbre e dolori forti soprattutto a gambe e schiena. Nessun accenno a tosse e/o coinvolgimenti dell'apparato respiratorio evidenti. Perfino per la madre della mia collega (che si è fatta 14 giorni di febbre alta) si era ipotizzato un coinvolgimento polmonare, fortunatamente smentito dalla TAC: i polmoni vanno benissimo.
    Ora, io non voglio gridare "il virus è meno aggressivo, evviva", ma qualcuno sta già mappando i profili genetici dei ceppi virali in circolazione? Perchè vista la diffusione capillare non mi stupirei fosse già avvenuta qualche mutazione in grado di cambiare la sintomatologia..
    Infatti il Covid della prima ondata era tendenzialmente descritto (dalle esperienze dirette) come una sorta di polmonite, mentre quello della seconda ondata è descritto come una malattia più simile all'influenza stagionale. Boh, mi sembra una roba stranissima ma devo dire che ho avuto la tua stessa impressione.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •