Pagina 6349 di 12358 PrimaPrima ... 534958496249629963396347634863496350635163596399644968497349 ... UltimaUltima
Risultati da 63,481 a 63,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63481
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    E' ben presto per dire qualcosa di questa variante. Tra l'altro i genomi aggiunti in estate in tutta Europa sono pochissimi perchè la circolazione era bassa, quindi è presto per trarre alcuna conclusione. Bisognerà valutare i genomi di questo mese, non ancora pubblicati.

  2. #63482
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma allora cosa facciamo? Teniamo chiuso tutto fin quando non scendiamo sotto i 50-60 morti al giorno? Magari passa tutto il mese di dicembre
    I 60 morti no perchè ormai quelli ci saranno a migliaia sui contagi già in corso, ma i contagi possono calare eccome!
    Israele 23 settembre: 11.000 contagi (in proporzione sarebbe come SETTANTAMILA da noi!), 18 ottobre: 339.
    NOVANTASETTE PER CENTO di riduzione in 25 giorni!
    Non mi si venga a dire che non si può fare o non funziona. DIte che non lo volete, che è un'altra storia.
    MA ricordatevi che non chiudere vuol dire che la sanità collasserà per un anno anzichè per qualche mese, con tutte le INEVITABILI conseguenze economiche che seguiranno. Non è il LD che fa fallire, è rimanere aperti con la sanità distrutta.

  3. #63483
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Boccia a Regioni:10.300 posti intensiva
    29 ottobre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    16.44
    Possono essere disponibili "immediatamente e in tempo reale" oltre 10.300 posti di terapia intensiva in tutta Italia. Così il ministro Affari Regionali, Boccia,nella riunione con le Regioni e il commissario Arcuri.
    "Dobbiamo dare un messaggio chiaro al paese e tranquillizzare i cittadini",ha detto.Serve il "massimo impegno" per chi è in ospedale e per chi è malato, dunque "tutti al lavoro e senza polemiche".Finora sono occupati il 22% dei posti in terapia intensiva-spiega Arcuri, 18% con postazioni attivabili.

    ​Fonte: RAI Televideo(

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Faccio solo presente che dire "abbiamo 10,300 posti in TI" equivale a dire "vi faremo ammalare in più che possiamo, e soffrire".

    Tranquilizzante sì, ma in un modo paradossalmente maligno.

  4. #63484
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    molto male la concentrazione
    balza oltre il 22% superando di un punto il precedente massimo che però era sulla bellezza di 40k persone in meno
    C'ho la falla nel cervello


  5. #63485
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Faccio solo presente che dire "abbiamo 10,300 posti in TI" equivale a dire "vi faremo ammalare in più che possiamo, e soffrire".

    Tranquilizzante sì, ma in un modo paradossalmente maligno.
    Posti di T.I. in più farebbero comodo, in prospettiva, anche se adesso applicassero un lockdown nazionale severo come quello di marzo. Quindi spero abbiano concepito quei nuovi posti letto non come una misura per prendersela particolarmente comoda, ma come un qualcosa cautelativo (e sicuramente utilissimo nelle prossime settimane) e nulla più.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #63486
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    E cosa starebbe facendo mutare i parametri, se rimane tutto aperto e quindi non c'è nessun limite alla propagazione del virus (a meno che non vogliamo raccontarci la barzelletta che i ris Itoranti chiusi piegano la curva)? Io infatti mica ho scritto che nulla la farà variare. Ho scritto che NEI FATTI l'unica cosa che l'ha fatto finora è stato il Lockdown o comunque misure di quel livello. Ma il LD non c'è, e quindi non c'è nessuna possibilità che prima di un mese la curva freni.
    Amaryllide, credo che a nome di tutti se ti ponessi con toni più educati per esprimere il tuo pensiero, e magari non rispondendo "compulsivamente" a chiunque non la pensi come te, la discussione avrebbe modo di essere più produttiva per tutti.

    Ti invito quindi a cercare di non rispondere sempre, perchè tanto ripetersi non ha senso, e alla fine lockdown o meno non dipenderà da noi ma da chi ci governa (oddio, anche dalla popolazione che se non lo vorrà firmerà la strategia che desidera).

    Te lo chiedo per favore, grazie.

  7. #63487
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Quanti decesso da inizio settimana?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Siamo a 784 morti. Io avevo "predetto" questa settimana circa 1400. Se continuiamo al ritmo di 200 al giorno, ci siamo...

  8. #63488
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Percentuale casi testati (118.857) 22,57%
    Percentuale tamponi totali 13,31%

  9. #63489
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, Abete, siamo sul ridicolo ora
    Oggi la Svizzera ha fatto 9300 contagi con 33 morti e si sapeva (vedi la mia proiezione che ti ho fatto la settimana scorsa, e potevo fartelo anche un mese fa!).

    Mi stai dicendo quindi che per non intaccare le industrie e chi ci lavora per ridurre l’impatto del GW non possiamo affidarci al mero trend delle temperature e della CO2. Me ne rendo conto
    "Tutti gli stolti sanno buttare e leggere numeri, ma non tutti li sanno ponderare".

    Ripeto il senso, chiudere solo perché si guarda una percentuale sulla prima tabella che capita sull'onda emotiva non è credibile.

    È questione di pragmatismo, la sanità si inserisce in una società che ha una serie di bisogni che devono essere soddisfatti, e su questo non si scappa.
    Ogni misura ha i suoi benefici e contro.

    Urlare perché non si applicano dei lockdown o perché non si applicano delle misure che sono puramente teoriche è totalmente irrazionale e fuori dalla realtà (oltre che bancarottiero sul lungo periodo).
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  10. #63490
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi calcolo le percentuali di positività sui casi testati (no cumulo tamponi).

    Valle d'Aosta 59,33%
    Veneto 48,57%
    P.A. Trento 38,53%
    Liguria 35,32%
    Campania 29,66%
    Lombardia 29,10%
    Marche 28,92%
    Friuli-Venezia Giulia 26,80%
    Umbria 25,20%
    P.A. Bolzano 24,77%
    Piemonte 24,16%
    Abruzzo 23,54%
    Toscana 19,85%
    Puglia 18,52%
    Emilia-Romagna 18,23%
    Sicilia 17,64%
    Molise 15,93%
    Lazio 9,83%
    Sardegna 9,21%
    Basilicata 8,65%
    Calabria 8,26%

    Puglia ed Emilia-Romagna con dati buoni, ma stiamo parlando del 18% dei casi... poco meno di una persona su 5. Disastro Vda, Veneto, P.A. di Trento e Liguria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •