Pagina 6355 di 12358 PrimaPrima ... 535558556255630563456353635463556356635763656405645568557355 ... UltimaUltima
Risultati da 63,541 a 63,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63541
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma come mai quando ci fu l'influenza suina 10-11 anni fa non fecero nessun lockdown, niente quarantena e nessuno portava la mascherina?
    Comunque oggi nuovo record di contagi in Italia
    2009
    In Italia, entro metà novembre, risultavano colpite dal virus circa 1,5 milioni di persone, con 70 decessi e 160 000 vaccinati

    . Il tasso di mortalità è stato stimato tra lo 0,02% e lo 0,1 % (contro circa lo 0,2% dell'influenza normale),

  2. #63542
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    2009
    In Italia, entro metà novembre, risultavano colpite dal virus circa 1,5 milioni di persone, con 70 decessi e 160 000 vaccinati

    . Il tasso di mortalità è stato stimato tra lo 0,02% e lo 0,1 % (contro circa lo 0,2% dell'influenza normale),
    Ma li facevano i tamponi per vedere se si trattava davvero di quel tipo di influenza?
    Comunque tornando al Coronavirus: ultime notizie riguardo i vaccini? (Quando potrebbero arrivare in Italia)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #63543
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Svezia supera i tremila casi.

    La crescita esponenziale è arrivata anche lì ormai. Il governo, anzi l'autorità sanitaria (a cui il governo deve obbedire), reagisce diffondendo raccomandazioni più stringenti, quasi stringenti quanto quelle primaverili. Ad esempio ha invitato la popolazione a non incontrare persone non conviventi.
    Il problema è che in Svezia il governo non può limitare le libertà fondamentali (tra cui i movimenti individuali) senza modificare la costituzione, e modificare la costituzione richiede due voti parlamentari. Ergo anche questa volta non vedrete lockdown imposti, ma vedrete solo raccomandazioni sulla fiducia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #63544
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì, mi consola solo parzialmente il fatto che per adesso le esigue terapie intensive (da fonti giornalistiche vicine all'ospedale dovremmo arrivare al massimo a 35-36 posti) risultano ancora abbastanza libere.

    Purtroppo l'ospedale è già saturo o comunque molto vicino alla saturazione. 120 ricoverati è un'enormità pazzesca, al massimo in primavera eravamo arrivati a 130, ma ti parlo del 9 o 10 aprile (vado a memoria).

    Mi sa che alla fine un po' la vita di comunità e un po' la vicinanza con la Francia ci hanno massacrati.
    Infatti... e poi il fatto che si frequentino un po' tutti gli stessi posti fa tutto il resto.. fa impressione che avevamo 130 ospedalizzati 1 mese dopo dal lockdown (e ora siamo ormai a quei livelli), chissà tra un paio di mesi se non prenderanno misure drastiche

  5. #63545
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Comunque Gian sebbene il Regno Unito stia facendo fatica a contenere l'epidemia credo che in questi mesi abbia fatto, e stia facendo, un eccellente lavoro dal punto di vista preventivo e diagnostico... Cosa ne pensi?
    Se non altro, a giudicare dai dati, mi pare definitivamente tramontata l'ipotesi dell'immunità di gregge.
    Guardavo i dati odierni e, se non erro, sono arrivati ad una capacità di test (penso complessiva tra tamponi e sierologica) giornaliera pari a quasi 470.000:

    Allegato 541680

    Allegato 541681

    Come hai detto tu, i maggiori contagi si hanno nella zona centrale del Regno Unito tra Manchester e Birmingham, ma un elevato numero di contagi è presente anche in Irlanda del Nord dove mi pare che non vi sia in atto il lockdown a differenza della vicina Irlanda.


    Allegato 541682
    Si sì, credo che personalmente Boris Johnson stia facendo un buon lavoro

    Il problema adesso mi sembrano non tanto il numero di tamponi effettuabili, ma i limiti del tracing stesso: non vengono fatti tanti tamponi perché semplicemente non si riescono a rintracciare più persone a cui farli fare...

    Il Galles e l’Irlanda del Nord sono in lockdown ma non so da quanto (se ti va potresti controllare e vedere se la curva sta iniziando a calare, sarebbe interessante ), mentre in Inghilterra usano un sistema a tre livelli cui corrispondono determinate restrizioni in crescendo ovviamente dal livello 1 al 3.

    Sarebbe curioso, attualmente, capire dove siano gli incrementi maggiori. Mi sembra infatti che l’epidemia sia stata calmata nell’ultima settimana, visto che già la scorsa si facevano 21mila casi e oggi ne abbiamo fatti solo 23mila.

  6. #63546
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #Covid #veneto 29/10h17
    Diagnosi 1065
    (Ieri 637)
    Guariti 26
    Dec.10

    Rispetto ieri
    Nuovo Virus Cinese︎Positivi
    t.i +9 tot106
    Non t.i.+17 tot776
    Nuovo Virus Cinese︎Negat.
    t.i-1 tot4
    non t.i= tot100
    Nuovo Virus Cinese︎Is.dom.16818(7512pos.)
    Pos.oggi 24655

    Nuovo Virus Cinese22/10 h.17Nuovo Virus Cinese
    +717 https://twitter.com/LMtredici/status/1321865852447313921/photo/1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #63547
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli anticorpi, a basse dosi, restano in circolo dopo tantissime malattie. Sono IgG, nello specifico. Di solito, la loro assenza corrisponde alla perdita dell'immunità, ed è per questo che nel caso del Covid questo preoccupa.

    Non è detto che una reinfezione abbia sintomi minori della prima, è questo il punto. Se la scienza lo desse per scontato, non si starebbe ponendo troppi problemi
    Qualche giorno fa mi sono arrivati i risultati degli esami del sangue della donazione del 2 ottobre... Sapevo che mi avevano trovato ancora positivo alle IgG ma nell'esame non è riportato il valore, soltanto la positività:

    esami sangue.jpg

    In pratica:

    - settimana tra l'8/3 e il 15/3 con febbre e presunto covid;
    - 1° sierologico eseguito il 25/5 con positività alle IgG;
    - 2° sierologico eseguito il 2/10 con positività alle IgG;

    Questa seconda positività mi ha un pò sorpreso, sinceramente pensavo che i valori anticorpali rientrassero ben prima mentre sono passati quasi 7 mesi dall'infezione
    Comunque ieri sono stato contattato dalla dott.ssa Calori, un dirigente medico della AUSL di Bologna, che mi ha dato appuntamento per lunedì 2/11 per vedere se sono idoneo al progetto del plasma iperimmune: praticamente mi preleveranno una provetta di sangue per vedere la quantità di anticorpi presenti, in quanto si è idonei soltanto se il numero non è inferiore ad un certo valore.
    Non sono particolarmente ottimista in quanto è passato troppo tempo dall'infezione secondo me, ma sono ben felice di partecipare per provare a contribuire
    Vi aggiornerò non appena saprò l'esito (esami per il resto buoni, colesterolo a parte)

  8. #63548
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La Svezia supera i tremila casi.

    La crescita esponenziale è arrivata anche lì ormai. Il governo, anzi l'autorità sanitaria (a cui il governo deve obbedire), reagisce diffondendo raccomandazioni più stringenti, quasi stringenti quanto quelle primaverili. Ad esempio ha invitato la popolazione a non incontrare persone non conviventi.
    Il problema è che in Svezia il governo non può limitare le libertà fondamentali (tra cui i movimenti individuali) senza modificare la costituzione, e modificare la costituzione richiede due voti parlamentari. Ergo anche questa volta non vedrete lockdown imposti, ma vedrete solo raccomandazioni sulla fiducia.
    Stavolta vedremo che succederà in Svezia. Secondo me la curva alla fine ha iniziato a decrescere sia perché delle misure esistevano, sia perché (soprattutto) era estate ormai.

  9. #63549
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti... e poi il fatto che si frequentino un po' tutti gli stessi posti fa tutto il resto.. fa impressione che avevamo 130 ospedalizzati 1 mese dopo dal lockdown (e ora siamo ormai a quei livelli), chissà tra un paio di mesi se non prenderanno misure drastiche
    Tra qualche giorno bloccheranno gli spostamenti e verrà un po' tamponata l'emergenza, ma per me rischiamo di arrivare anche a 200 ricoverati nel giro di una settimana. Il che, come puoi comprendere, non è assolutamente sostenibile per la nostra misera realtà.

  10. #63550
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa mi sono arrivati i risultati degli esami del sangue della donazione del 2 ottobre... Sapevo che mi avevano trovato ancora positivo alle IgG ma nell'esame non è riportato il valore, soltanto la positività:

    esami sangue.jpg

    In pratica:

    - settimana tra l'8/3 e il 15/3 con febbre e presunto covid;
    - 1° sierologico eseguito il 25/5 con positività alle IgG;
    - 2° sierologico eseguito il 2/10 con positività alle IgG;

    Questa seconda positività mi ha un pò sorpreso, sinceramente pensavo che i valori anticorpali rientrassero ben prima mentre sono passati quasi 7 mesi dall'infezione
    Comunque ieri sono stato contattato dalla dott.ssa Calori, un dirigente medico della AUSL di Bologna, che mi ha dato appuntamento per lunedì 2/11 per vedere se sono idoneo al progetto del plasma iperimmune: praticamente mi preleveranno una provetta di sangue per vedere la quantità di anticorpi presenti, in quanto si è idonei soltanto se il numero non è inferiore ad un certo valore.
    Non sono particolarmente ottimista in quanto è passato troppo tempo dall'infezione secondo me, ma sono ben felice di partecipare per provare a contribuire
    Vi aggiornerò non appena saprò l'esito (esami per il resto buoni, colesterolo a parte)
    Buono a sapersi Gio, credo che per il momento possa sentirti al sicuro dal Covid almeno tu tra tutti noi
    Facci sapere poi la quantità di anticorpi che ti troveranno, così sapremo anche quel parametro!

    Sarebbe interessante far ripetere il test sierologico a tutti quelli che vi si sottoposero a Giugno, per vedere in quanti i valori si sono azzerati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •