Pagina 6366 di 12358 PrimaPrima ... 536658666266631663566364636563666367636863766416646668667366 ... UltimaUltima
Risultati da 63,651 a 63,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63651
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Torna attuale il tema della separazione tra categorie di età per rispondere alla pandemia, come proposto nei giorni scorsi da Carlo Favero (Università Bocconi), Andrea Ichino (Università di Bologna) e Andrea Rustichini (University of Minnesota). Abbiamo cercato una conferma a questa ipotesi nei dati dell’Istitituto Superiore di Sanità (Analisi sui decessi, dati aggiornati al 22 ottobre). Su un totale di 36.806 decessi correlati alla Covid-19 da inizio epidemia il 95,37% (35.099) sono stati registrati nella popolazione oltre i 60 anni di età, contro il 4,63% al di sotto di questa soglia. La ripartizione resta fortemente sbilanciata anche considerando come valore soglia i 70 anni: 31.413 decessi (85,34% del totale) sono al di sopra di questa età. Vediamo il dettaglio in valori assoluti dei decessi per fascia di età: 4 (0-9 anni); 10 (0-19); 15 (20-29); 71 (30-39); 322 (40-49); 1.294 (50-59); 3.686 (60-69); 9.556 (70-79); 15.071 (80-89); 6.786 (90 e più anni). Si delinea in modo molto netto una distinzione tra il rischio correlato alla popolazione in età lavorativa, scolare e prescolare, e quello delle fasce di età più avanzate. Sulla base dei dati l’isolamento di queste ultime categorie, supportate con adeguati servizi di assistenza, sembra essere come suggeriscono Favero, Ichino e Rustichini una valida alternativa alla chiusura o limitazione delle attività economiche: che in larghissima parte insistono sulla popolazione con rischio molto basso. La strategia dovrebbe prevedere un lockdown per le fasce di età più avanzate, con un rigido rispetto delle misure di prevenzione personale (mascherine, distanziamento, igiene delle mani) per le categorie a basso rischio. Per avere una conferma definitiva, e valutare l’impatto di una simile misura sui carichi ospedalieri, dovremmo però avere a disposizione (e non ce ne sono) i dati sui ricoveri per fasce di età: se l’andamento della distribuzione fosse simile a quello dei decessi, e quindi comportasse un forte sgravio per i reparti di cura, avremmo una possibilità diversa per fronteggiare l’epidemia. (M.T.I.)
    Però io penso una cosa.
    Io sono nella fascia 40/49 (322 morti che per me sono molti, e non scherzo, ma poi quanti sono finiti all’ospedale? Io all’ospedale non ci voglio andare).
    Ergo vacanze, bar, ristoranti cinema ecc. non ci vado.
    vado solo a lavorare se non posso fare smartworking e mangio ciò che porto da casa.
    visto che loro stessi parlano di distanziamento, distanziamento vuol dire questo. E quindi stesso risultato del lockdown alla francese.
    Per inciso a me del ristorante, bar ecc. non importa nulla anche senza virus

  2. #63652
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Li stiamo aspettando.
    se c'è da menare mazzate chiamami che arrivo
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #63653
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Se viene dall'esterno si chiama ricambio.

    Qualcosa ci frega, e cioè che costa molto di più portare aria esterna da 32°C e 60% di umidità relativa a valori adeguati per l'immissione in ambiente (diciamo 20°C e 50% di umidità relativa), piuttosto che "riciclare" con il ricircolo quella interna che è a 26°C.

    I 20°C di immissione sono ovviamente più bassi del set point ambiente desiderato, in funzione dei carichi che l'impianto deve smaltire continuamente (trasmissione di energia dall'esterno attraverso l'involucro, carichi elettrici come le luci, persone).
    non so perché ma da me al lavoro la chiamavano ricircolo, anche a me puzzava infatti per questo ogni volta ho messo "dall'esterno", avevo paura che si facesse confusione.

    comunque è chiaro il ragionamento, anche fisicamente è di facile comprensione e non c'avevo pensato, l'ho detto però che so ignorante
    Ultima modifica di jack9; 29/10/2020 alle 23:01
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #63654
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ergo , cinema ecc. non ci vado.
    Per sdrammatizzare, per forza sono chiusi

  5. #63655
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere così. Credo che rientrino tra i tamponi di screening. Parlo di quelli del personale sanitario.

    Conunque si, ci hai preso...
    seeee ciaone, dei 118k testati oggi, record di sempre o quasi, non lo so, probabilmente meno della metà rientrano nel tracing. altroché 300k tamponi
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #63656
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    seconde case, case vacanza, parenti in campagna. complimenti alla gestione francese comunque, anche comunicativa. il giorno prima:"va tutto bene, a scuola senza mascherine e negli stadi ammassati senza problemi", il giorno dopo:"la situazione è completamente sfuggita di mano, lockdown per un mese".
    risultato: scateni il panico e la gente se ne va.
    Avete presente la peste portata fuori dalle città in campagna dai fuggitivi nel medioevo ?
    Ecco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #63657
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Esodo di massa da Parigi prima del LD,ma dove vanno?

    800 km di code.. 7volte e mezzo il traffico abituale
    Allegato 541711
    Ieri c'erano già 300 km di code.
    Mai viste robe del genere...
    Sembra un film apocalittico.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  8. #63658
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ieri c'erano già 300 km di code.
    Mai viste robe del genere...
    Sembra un film apocalittico.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Per capirci il record assoluto è del 6 febbraio 2018 739 km sotto una tormenta di neve.

    UPDATE:
    Quelle di oggi 736 km dopo retifica.

  9. #63659
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ieri c'erano già 300 km di code.
    Mai viste robe del genere...
    Sembra un film apocalittico.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    ah pure ieri? stanno veramente scappando, potenzialmente possono peggiorare la situazione. la speranza è che si chiudano in casa un paio di settimane una volta arrivati.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #63660
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •