Pagina 6369 di 12358 PrimaPrima ... 536958696269631963596367636863696370637163796419646968697369 ... UltimaUltima
Risultati da 63,681 a 63,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63681
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Galli (PER FAVORE, non ricominciate con le dispute su lockdown sì, lockdown no; immunità di gregge sì o no, VE NE PREGO, e mi riferisco a @nevearoma e @amaryllide nello specifico)

    Covid Italia, Galli: <<Il lockdown ci sara, faremo come la Francia: bisogna solo capire quando>>

  2. #63682
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Però io penso una cosa.
    Io sono nella fascia 40/49 (322 morti che per me sono molti, e non scherzo, ma poi quanti sono finiti all’ospedale? Io all’ospedale non ci voglio andare).
    Ergo vacanze, bar, ristoranti cinema ecc. non ci vado.
    vado solo a lavorare se non posso fare smartworking e mangio ciò che porto da casa.
    visto che loro stessi parlano di distanziamento, distanziamento vuol dire questo. E quindi stesso risultato del lockdown alla francese.
    Per inciso a me del ristorante, bar ecc. non importa nulla anche senza virus
    Secondo me non dovresti preoccuparti eccessivamente, e la tua ultima frase è rivelatrice di quanto ti sia facile evitare in via precauzionale quei luoghi (non li frequenti nemmeno abitualmente... è come infliggere un Daspo a una persona a cui non frega nulla dello sport). Il rischio mediano per la tua fascia d'età è inferiore al rischio medio, poichè quest'ultimo è perturbato verso l'alto da chi ha patologie medio-gravi (sai meglio di me che alla tua pur giovane età queste persone ci sono: sono poche, ma ci sono e fanno aumentare il rischio medio). Alla fine, infettandoti con il Covid, avresti una possibilità su diverse migliaia di morire e una possibilità su poche centinaia di finire ospedalizzato con sintomi medio-gravi. Secondo me limitare così drasticamente la propria vita - al netto del tuo stile di vita che mi pare di capire sia poco mondano a prescindere da questa emergenza sanitaria - è un gioco che non vale la candela. Allo stesso modo dovremmo abolire un sacco di comportamenti che portano un rischio ridotto, ma pur sempre presente e che sui grandi numeri di popolazione si fa sentire, correlato alla guida (incidenti stradali mortali o invalidanti), all'alimentazione non perfetta e a vari altri fattori che non sto nemmeno qui ad indagare. Mi si può obiettare che visto che già esistono rischi seri per la salute anche in giovane età, allora non vale la pena di correrne di ulteriori. Sì, certo, ma è un discorso che si perde talmente in distinguo, cose necessarie percepite come non necessarie, cose non necessarie percepite come necessarie, ecc. che non mi sembra il caso di calcolare con il bilancino un modesto rischio aggiuntivo supplementare, quando il margine di incertezza sulla sorte - anche a breve termine - di ognuno è già sufficientemente ampio. Sarebbe come crucciarsi per avere mangiato un cioccolatino di troppo ("non avrei dovuto farlo!") quando poi non si sa se sì è già obesi a prescindere, oppure se si risulta perfettamente normopeso nonostante lo sfizio che ci si è tolti.

    Vorrei evitare shitstorm e moralizzazioni di sorta (non mi riferisco a te nello specifico, @Gianni78ba), questo è il mio parere basato su una ponderazione del rischio che io ritengo commisurata alla qualità della vita in generale degli esseri umani: se il vostro parere è diverso, no problem, ma non prendetemi per un infame assassino che si mette a fare giochetti matematici sulla pelle della gente.
    Ultima modifica di Perlecano; 30/10/2020 alle 00:15
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #63683
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Galli (PER FAVORE, non ricominciate con le dispute su lockdown sì, lockdown no; immunità di gregge sì o no, VE NE PREGO, e mi riferisco a @nevearoma e @amaryllide nello specifico)

    Covid Italia, Galli: <<Il lockdown ci sara, faremo come la Francia: bisogna solo capire quando>>
    Ma guarda che non ho granché da dire al riguardo, perché non ho mai detto cosa si dovesse fare e quando. Lo faccia pure tutto il mondo il lockdown, a parte che io sto praticamente in autolockdown da mesi
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #63684
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il North Dakota sforna +1229 casi. E' un po' la Monza e Brianza/Valle d'Aosta degli USA, pochissimo popolata, ma con numeri di positivi assurdi. Positivo ad oggi il 5,4% della popolazione!
    Solo Andorra, nel mondo, ha dati ufficiali di casi più alti!
    no aspetta, pochissimo popolata Monza e Brianza no, 2150 ab/km2, il North Dakota fa 3,82 ab/km2
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #63685
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E gli USA staccano nuovo record di casi giornaliero:



    83,196 new cases and 970 new deaths

  6. #63686
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi in Germania registrati +18.732 casi e +76 morti (tot. 10.435).
    Report di oggi:

    Report RKI 29 Oktober 2020

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata di 99 casi ogni 100mila ab.
    • 314 distretti su 412 (76,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 395 distretti su 412 (95,9%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 139 distretti su 412 (33,7%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 15 distretti su 412 (3,6%) hanno avuto un'incidenza superiore a 200 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza tra over 60 è stata 63,7 casi ogni 100mila



    18783 casi tra il personale sanitario.

    R mobile su 4 gg a 0,97 (ma dove? boh) e R mobile su 7 gg a 1,17

    1696 pazienti in TI, +127 da ieri.

  7. #63687
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no aspetta, pochissimo popolata Monza e Brianza no, 2150 ab/km2, il North Dakota fa 3,82 ab/km2
    In effetti

    Scusatemi!

  8. #63688
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi in Germania registrati +18.732 casi e +76 morti (tot. 10.435).
    Report di oggi:

    Report RKI 29 Oktober 2020

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata di 99 casi ogni 100mila ab.
    • 314 distretti su 412 (76,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 395 distretti su 412 (95,9%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 139 distretti su 412 (33,7%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 15 distretti su 412 (3,6%) hanno avuto un'incidenza superiore a 200 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza tra over 60 è stata 63,7 casi ogni 100mila



    18783 casi tra il personale sanitario.

    R mobile su 4 gg a 0,97 (ma dove? boh) e R mobile su 7 gg a 1,17

    1696 pazienti in TI, +127 da ieri.
    L'R mobile calcolato dai tedeschi mi è sempre sembrato come la corazzata Potemkin per Fantozzi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #63689
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Segnalo come l'Argentina, con un drastico cambio di scena, vede numeri ormai più bassi in questa settimana di 4000 unità rispetto alla scorsa, che è stata la settimana con più contagi da inizio pandemia. Che sia effetto della primavera? Lì ormai i raggi UV e il clima dovrebbe essere quello tipico di fine Aprile nel nostro mondo temperato, con tutte le modifiche comportamentali correlate.

  10. #63690
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    L'R mobile calcolato dai tedeschi mi è sempre sembrato come la corazzata Potemkin per Fantozzi.
    Cioè, hanno sfornato tutti i giorni i loro valori record, e mi dici che sta scendendo?
    Boh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •