Pagina 6376 di 12358 PrimaPrima ... 537658766276632663666374637563766377637863866426647668767376 ... UltimaUltima
Risultati da 63,751 a 63,760 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63751
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    io non se è vero però l'altro giorno fecero l'annuncio alle persone di non andare nei ps solo perchè hanno un pò di febbre o qualche sintomo,molti possono stare tranquillamente a casa.
    Jack, che ha avuto esperienza di recente, aveva detto che c'erano solo persone gravi..
    E questo è molto preoccupante...
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #63752
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Già, ma è una cosa che succede anche abbastanza in tempi “normali”. Ed è una cosa che non capirò mai...
    Esperienza mia lato operatore al triage del ps di Bologna S.Orsola penso uno dei più grnadi d'Italia.
    Il picco di accesso si aveva il lunedi mattina
    Chiediti perchè

  3. #63753
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Jack, che ha avuto esperienza di recente, aveva detto che c'erano solo persone gravi..
    E questo è molto preoccupante...
    sentito su canale 5

  4. #63754
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Anche perché tenendo conto dei già contagiati, non è che il virus si trovera davanti sempre e comunque persone non immuni. Pian piano nell’ambiente ci saranno sempre più soggetti che l’immunità, seppur temporanea, ce l’ha, quindi anche se di poco il contagio credo rallenti anche per quello...
    E infatti..
    Se i pochi contatti si hanno con sempre le solite persone (come penso sia in questo periodo), una volta infettato qualcuno e il suo nucleo familiare poi "oltre" non è che si possa andare molto.
    Ripeto: non siamo nella condizione in cui tutti girano ovunque e si spostano ovunque.
    E penso che si debba fare ancora più informazione sulla campagna preventiva: se hai febbre, tosse o dolori influenzali NON si esce di casa, quarantena immediata per se e per il proprio nucleo familiare, tampone o non tampone (visti i tempi d'attesa diventerà impossibile farlo).
    Se davvero tutti facessero così nel giro di poco ne saremmo praticamente fuori...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #63755
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I numeri dei tamponi positivi in Slovenia non hanno piu`credibilita`e non sono piu`obiettivi.
    Da ieri si fanno i tamponi solamente alle fascie di rischio (medici, infermieri, RSA etc.) ed a quelli con sintomi gravi.

    Ieri "solamente" 1798 test positivi, ma percentuale che rimane altissima con il 35%.
    Altissimo il numero dei morti, 23. Ma penso non sia ancora definitivo del tutto purtroppo.
    703 i ricoverati, 122 di essi in TI.
    Ultima modifica di Dagur; 30/10/2020 alle 10:21

  6. #63756
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Jack, che ha avuto esperienza di recente, aveva detto che c'erano solo persone gravi..
    E questo è molto preoccupante...
    qui da noi non c'è nessuno che con sintomi leggeri va al PS, ma proprio nessuno... anche perché, ripeto, se ti presenti con febbriciattola ed un po' di tosse ti mandano a casa dicendoti di chiedere al medico curante, anche giustamente direi.
    chi si presenta è perché ha chiamato l'ambulanza e ha sintomi non di certo lievi (febbre alta e tosse insistente)...

    a proposito di medico curante, abbiamo chiesto che uscisse per visitare mio padre e la risposta mi ha lasciato interdetto.
    non esce perché potrebbe infettare gli altri ed essere infettata. così abbiamo chiesto ad altri medici di base, anche a pagamento, e la risposta è stata la stessa.
    quando lo abbiamo riportato alla dottoressa del PS ha risposto testuali parole:"ma non esiste, io sono un medico come lei e sono qui e rischio di prenderla e passarla, quindi?"
    e io sono d'accordo con lei. ma secondo voi è normale questa cosa?
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #63757
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui da noi non c'è nessuno che con sintomi leggeri va al PS, ma proprio nessuno... anche perché, ripeto, se ti presenti con febbriciattola ed un po' di tosse ti mandano a casa dicendoti di chiedere al medico curante, anche giustamente direi. <br>
    chi si presenta è perché ha chiamato l'ambulanza e ha sintomi non di certo lievi (febbre alta e tosse insistente)...<br>
    <br>
    a proposito di medico curante, abbiamo chiesto che uscisse per visitare mio padre e la risposta mi ha lasciato interdetto. <br>
    non esce perché potrebbe infettare gli altri ed essere infettata. così abbiamo chiesto ad altri medici di base, anche a pagamento, e la risposta è stata la stessa. <br>
    quando lo abbiamo riportato alla dottoressa del PS ha risposto testuali parole:"ma non esiste, io sono un medico come lei e sono qui e rischio di prenderla e passarla, quindi?"<br>
    e io sono d'accordo con lei. ma secondo voi è normale questa cosa?
    <br>
    No, non è normale e penso che sia perfino illegale.<br>
    Hanno fatto un giuramento, ricordo. Credo sia anzi passibile di denuncia.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #63758
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ah una cosa: la gente, ovviamente terrorizzata (i media vi stanno sguazzando), continua ad usufruire del Ps a piene mani
    Erano giorni che volevo dirlo, ma la comunicazione con cui ci hanno martellato giustamente i primi giorni di Marzo :
    "Non andate in Pronto Soccorso, rischiate di andarci per cose inutili oppure di mischiarvi con positivi o di essere positivi e mandare in emergenza il PS!!"

    Che fine ha fatto questo messaggio?!?!

    E il #IoRestoaCasa(nel tempo libero) che cmq servirebbe?!?!?

    Puff, se ne sono rotte le scatole anche i Vip immagino e non è più conveniente propagandare il messaggio deduco.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #63759
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui sugli arrivi al PS è così....
    Ma tant'è...
    Il discorso di fare quarantena volontaria ci sta'.
    Il problema è il lavoro. Se non ci sono provvedimenti asl devi prendere le ferie... Chi c'è l'ha.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #63760
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Erano giorni che volevo dirlo, ma la comunicazione con cui ci hanno martellato giustamente i primi giorni di Marzo :
    "Non andate in Pronto Soccorso, rischiate di andarci per cose inutili oppure di mischiarvi con positivi o di essere positivi e mandare in emergenza il PS!!"

    Che fine ha fatto questo messaggio?!?!

    E il #IoRestoaCasa(nel tempo libero) che cmq servirebbe?!?!?

    Puff, se ne sono rotte le scatole anche i Vip immagino e non è più conveniente propagandare il messaggio deduco.
    Che ti dico?
    Sul resto a casa non sono d'accordo.
    Io invece sarei chiaro sul "se uscite, fatelo all'aria aperta"
    Ormai è acclarato che il contagio all'aperto avviene solo per rarissimi casi.
    Quindi aria aperta + distanziamento = sicurezza
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •