Pagina 6377 di 12358 PrimaPrima ... 537758776277632763676375637663776378637963876427647768777377 ... UltimaUltima
Risultati da 63,761 a 63,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63761
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io spero solo una cosa di non tornare più in vita mia a vedere le persone che camminano,corrono,fanno un escursione o vanno sulla spiaggia inseguite dalla polizia con tutti i mezzi,va bene limitare tutto,sto anche a casa evitando luoghi di affolamento ma che non riaccada più che se voglio andare a camminare in motagna o uscire a fare un giro per la campagna mi privi perchè questa volta mi incaxxo davvero

  2. #63762
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui da noi non c'è nessuno che con sintomi leggeri va al PS, ma proprio nessuno... anche perché, ripeto, se ti presenti con febbriciattola ed un po' di tosse ti mandano a casa dicendoti di chiedere al medico curante, anche giustamente direi.
    chi si presenta è perché ha chiamato l'ambulanza e ha sintomi non di certo lievi (febbre alta e tosse insistente)...

    a proposito di medico curante, abbiamo chiesto che uscisse per visitare mio padre e la risposta mi ha lasciato interdetto.
    non esce perché potrebbe infettare gli altri ed essere infettata. così abbiamo chiesto ad altri medici di base, anche a pagamento, e la risposta è stata la stessa.
    quando lo abbiamo riportato alla dottoressa del PS ha risposto testuali parole:"ma non esiste, io sono un medico come lei e sono qui e rischio di prenderla e passarla, quindi?"
    e io sono d'accordo con lei. ma secondo voi è normale questa cosa?
    Da me c'è una dottoressa, per fortuna non la mia, che da marzo (DA MARZO) non riceve nessuno perchè terrorizzata.
    Visite al telefono.

  3. #63763
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Avete per caso sentito Bertolaso su La7 stamattina?

    Ognuno la può pensare come vuole su di lui (che poi vorrei sapere su che basi), ma io uno così, con una tale "testa pensante" e organizzativa lo vorrei ovunque.

    Poi ovviamente, immerso nella burocrazia e nella corruzione italiana, si è infilato, e rischia sempre di infilarsi, in progetti che magari finiscono per fallire o sono fallimentari, ma non perché pensati male.

    Ha fatto tantissime dichiarazioni accusatorie e puntuali.
    Ha ribadito che l'unico modo per decentrare l'emergenza nei PS e negli ospedali è costruire strutture esterna da nuovo come l'Ospedale in Fiera o il Covid Hospital di Civitanova Marche.
    Ah, se non lo sapete, con quell'ospedale da metà Marzo la Regione Marche aveva già praticamente raddoppiato la capienza totale regionale di TI, da circa 60 pre-Covid si era aumentata già a 150 posti dato che ne può ospitare circa 90 tra TI e subTI.
    Così si possono mantenere le strutture territoriali per le cure quotidiane di altro tipo.

    Che quasi tutti i governatori regionali lo hanno o lo stanno contattando, oggi andrà in Umbria (credo, ha detto Itali Centrale ma non la regione), e chi non lo ha fatto è perché ha idee "politiche" diverse da lui e non si può permettere pubblicamente di accostarsi a lui, ma nel frattempo sta facendo pressioni e richieste agli uffici tecnici della Fiera di Milano per sapere i dettagli tecnici e operativi con cui è stato organizzato....

    Rimarcato che manca personale,
    che andava preso il periodo estivo per fare tutto ciò che sappiamo non è stato fatto,
    che si dica palesemente che il sistema di tracciamento ad oggi è saltato completamente,
    che vanno dati serenamente e istituzionalmente messaggi mirati e continui su come ci si debba comportare in tutti i casi della vita quotidiana per istruire la popolazione,
    che potrebbe per esempio essere istituito un canale RAI di continui spot istituzionali, che riporti periodicamente i numeri della situazione reale sanitaria di ogni zona in modo che uno si regoli, "abbiamo 200 canali per fare un piatto da mangiare e non riusciamo a farne uno istituzionale per istruire la gente, salvare vite e risparmiare sui problemi sanitari che l'ignoranza in certi ambiti porta?!?",
    che i direttori ospedalieri degli ospedali sono resilienti a portare fuori dal proprio ospedale molti pazienti anche perché con la diaria quotidiana di ogni ricoverato cercano di risanare il bilancio della struttura,
    che dobbiamo chiudere, fare un patto nazionale tra tutte le forze politiche e le rappresentanza per almeno un mese, puntare dritto all'abbassamento dei numeri e della pressione sul SSN, sfruttare il mese per rimediare alla mancanza di medici e medicina sul territorio, e poi potremmo forse pensare ad un Natale diverso da passarlo in un lockodwn nella pratica, ecc...

    Non ha mai nominato Governo, Destra, Sinistra, Conte, ecc....

    E ha concluso ribadendo "Se siamo in emergenza, e lo siamo, allora bisogna fare le cose straordinarie, non come siamo abituati a fare e abbiamo fatto negli scorsi 40 anni!"

    Boh, fate voi, io uno così ferreo e super partes lo metterei a capo di qualsiasi cosa, altro che Arcuri..
    Ultima modifica di Simotgl; 30/10/2020 alle 10:54
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #63764
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Che ti dico?
    Sul resto a casa non sono d'accordo.
    Io invece sarei chiaro sul "se uscite, fatelo all'aria aperta"
    Ormai è acclarato che il contagio all'aperto avviene solo per rarissimi casi.
    Quindi aria aperta + distanziamento = sicurezza
    Sì, vabbé intendevo il #RestoaCasa di Marzo che almeno sia declinato in #EscoInSicurezza, o una roba simile
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #63765
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui da noi non c'è nessuno che con sintomi leggeri va al PS, ma proprio nessuno... anche perché, ripeto, se ti presenti con febbriciattola ed un po' di tosse ti mandano a casa dicendoti di chiedere al medico curante, anche giustamente direi.
    chi si presenta è perché ha chiamato l'ambulanza e ha sintomi non di certo lievi (febbre alta e tosse insistente)...

    a proposito di medico curante, abbiamo chiesto che uscisse per visitare mio padre e la risposta mi ha lasciato interdetto.
    non esce perché potrebbe infettare gli altri ed essere infettata. così abbiamo chiesto ad altri medici di base, anche a pagamento, e la risposta è stata la stessa.
    quando lo abbiamo riportato alla dottoressa del PS ha risposto testuali parole:"ma non esiste, io sono un medico come lei e sono qui e rischio di prenderla e passarla, quindi?"
    e io sono d'accordo con lei. ma secondo voi è normale questa cosa?
    no, non è normale e hai perfettamente ragione.
    Ma i medici di base sono da sempre la categoria che più disprezzo proprio per questi motivi e per tanti altri raccontati da mia sorella, medico anche lei (non di base).
    Mi spiace Jack, magari provo a chiedere anche a lei se conosce qualcuno qui in zona (tentar non nuoce)

  6. #63766
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, vabbé intendevo il #RestoaCasa di Marzo che almeno sia declinato in #EscoInSicurezza, o una roba simile
    eh speriamo davvero,perchè io vorreisapere quando faccio le escursioni con la mia ragazza,o esco nei borghi e le campagne toscane all'aperto a chi faccio del male...o semplicemente prendo l'auto perchè amo guidare e mi faccio un giro per relax che male posso fare? ecco se si tornasse a marzo da questo punto di vista,questa volta non ci sto non mi faccio privare di vivere perchè con il virus non ci incastra nulla

  7. #63767
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Che ti dico?
    Sul resto a casa non sono d'accordo.
    Io invece sarei chiaro sul "se uscite, fatelo all'aria aperta"
    Ormai è acclarato che il contagio all'aperto avviene solo per rarissimi casi.
    Quindi aria aperta + distanziamento = sicurezza
    Ma infatti!
    non vedo l'ora che sia domani per andarmene in montagna sull'Altopiano di Asiago e passare una giornata all'aria aperta con la mia famiglia!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #63768
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    qualcuno riesce a fare una stima di quanti milioni di italiani potrebbero ad oggi aver contratto il virus?
    1,5 milioni a giugno, adesso direi che siamo arrivati tranquillamente fino a 3 milioni, considerando che si sono aggiunti altri 400 mila contagi ufficiali

  9. #63769
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3565 tamponi: 1968 nel percorso nuove diagnosi e 1597 nel percorso guariti.
    I positivi sono 524 nel percorso nuove diagnosi (117 nella provincia di Macerata, 220 nella provincia di Ancona, 44 nella provincia di Pesaro-Urbino, 49 nella provincia di Fermo, 62 nella provincia di Ascoli Piceno e 32 da fuori regione).
    Questi casi comprendono soggetti sintomatici (71 casi rilevati), contatti in setting domestico (99 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (134 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (12 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/divertimento (34 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (6 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (15 casi rilevati), screening percorso sanitario (10 casi rilevati). Per altri 143 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #63770
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #molise 30 ottobre
    Diagnosi 115 (17 Carcere)
    (Ieri 94)
    Decessi 0
    Guariti 16
    Tamponi 1143 ~ 10.06%pos.
    (Ieri 800 ~ 11.75%pos)
    Testati 788 ~ 14.78%pos.
    (Ieri 590 ~ 15.93%pos.)
    T.i.+2
    Ricoveri-1

    Nuovo Virus Cinesevenerdi 23Nuovo Virus Cinese
    +56
    586t 9.56%pos.
    577 9.71%pos.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •