Pagina 6378 di 12358 PrimaPrima ... 537858786278632863686376637763786379638063886428647868787378 ... UltimaUltima
Risultati da 63,771 a 63,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63771
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento dal Veneto

    VENETO: 3012 casi (record), 17 decessi, 117 TI (+20)

  2. #63772
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, vabbé intendevo il #RestoaCasa di Marzo che almeno sia declinato in #EscoInSicurezza, o una roba simile
    Il timore è la stigmatizzazione da parte della gente (che magari fino al giorno prima delle eventuali chiusure sarà sempre in giro come a marzo), e la pressione che potrebbe esercitare sul governo e in generale nel proprio ambiente di riferimento. Per ora cerco di non pensarci e di non inquinare questo topic, ma purtroppo vedo questo scenario come più che possibile

  3. #63773
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    eh speriamo davvero,perchè io vorreisapere quando faccio le escursioni con la mia ragazza,o esco nei borghi e le campagne toscane all'aperto a chi faccio del male...o semplicemente prendo l'auto perchè amo guidare e mi faccio un giro per relax che male posso fare? ecco se si tornasse a marzo da questo punto di vista,questa volta non ci sto non mi faccio privare di vivere perchè con il virus non ci incastra nulla
    Concordo con te sulla prima parte, però se il tuo relax è girare con l'auto e sfortunatamente ti scoppia una gomma e crei un incidente ma poi non c'è la sicurezza che tu possa essere soccorso in tempo oppure se andando a fare escursioni ti sloghi una caviglia e non puoi tornare indietro e dovresti richiedere intervento di soccorso...è quello il discorso anche, al di là dell'ovvio e giusto discorso delle libertà personali.
    E lo dico da amante dei viaggi e delle escursioni in montagna.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #63774
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento dal Veneto

    VENETO: 3012 casi (record), 17 decessi, 117 TI (+20)
    2 regioni 22 terapie intensive, non male

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #63775
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Concordo con te sulla prima parte, però se il tuo relax è girare con l'auto e sfortunatamente ti scoppia una gomma e crei un incidente ma poi non c'è la sicurezza che tu possa essere soccorso in tempo oppure se andando a fare escursioni ti sloghi una caviglia e non puoi tornare indietro e dovresti richiedere intervento di soccorso...è quello il discorso anche, al di là dell'ovvio e giusto discorso delle libertà personali.
    E lo dico da amante dei viaggi e delle escursioni in montagna.
    si certo simo sono daccordo con te,ci penso anche io a questo,però ti dico allora sto a casa,e siccome ho tempo mi metto a fare dei lavori,taglio le piante in giardino,imbianco,ecc..ecc.. bene ho un incidente domestico( e fidati sono molti più di quanto pensiamo) e ho bisogno del prontosoccorso siamo punto e a campo,o leghi la gente con una corda altrimenti non credo che tutti si metteranno a sedere ad aspettare..cioè posso slogarmi una caviglia in montagna come posso cadere da una scala a casa. il rischio esiste,non possiamo pararle tutte altrimenti alla fine non viviamo più per paura di morire..ci vuole un bilanciamento

  6. #63776
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    <br>
    No, non è normale e penso che sia perfino illegale.<br>
    Hanno fatto un giuramento, ricordo. Credo sia anzi passibile di denuncia.
    boh, anche a me pare stranissimo, ma giuro che la risposta che ho ricevuto è la stessa da tutti.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #63777
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    no, non è normale e hai perfettamente ragione.
    Ma i medici di base sono da sempre la categoria che più disprezzo proprio per questi motivi e per tanti altri raccontati da mia sorella, medico anche lei (non di base).
    Mi spiace Jack, magari provo a chiedere anche a lei se conosce qualcuno qui in zona (tentar non nuoce)
    ma sai, questa cosa è successa l'altro giorno, nella mia ignoranza ho dato per scontato fosse così. poi scrivendo il post di prima mi è venuto in mente e ho chiesto, perché comunque mi suonava strano.
    boh, va beh, ce la caveremo da soli fa specie che mio papà sta male da due settimane ad oggi e che il medico di base non sia mai uscito per vederlo nonostante sapesse fosse aggiornato e appunto glielo abbiamo chiesto più volte. non si dica che i medici di base sono integrati sul territorio perché non è proprio così
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #63778
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Erano giorni che volevo dirlo, ma la comunicazione con cui ci hanno martellato giustamente i primi giorni di Marzo :
    "Non andate in Pronto Soccorso, rischiate di andarci per cose inutili oppure di mischiarvi con positivi o di essere positivi e mandare in emergenza il PS!!"

    Che fine ha fatto questo messaggio?!?!

    E il #IoRestoaCasa(nel tempo libero) che cmq servirebbe?!?!?

    Puff, se ne sono rotte le scatole anche i Vip immagino e non è più conveniente propagandare il messaggio deduco.
    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Che ti dico?
    Sul resto a casa non sono d'accordo.
    Io invece sarei chiaro sul "se uscite, fatelo all'aria aperta"
    Ormai è acclarato che il contagio all'aperto avviene solo per rarissimi casi.
    Quindi aria aperta + distanziamento = sicurezza
    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    io spero solo una cosa di non tornare più in vita mia a vedere le persone che camminano,corrono,fanno un escursione o vanno sulla spiaggia inseguite dalla polizia con tutti i mezzi,va bene limitare tutto,sto anche a casa evitando luoghi di affolamento ma che non riaccada più che se voglio andare a camminare in motagna o uscire a fare un giro per la campagna mi privi perchè questa volta mi incaxxo davvero
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, vabbé intendevo il #RestoaCasa di Marzo che almeno sia declinato in #EscoInSicurezza, o una roba simile
    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    eh speriamo davvero,perchè io vorreisapere quando faccio le escursioni con la mia ragazza,o esco nei borghi e le campagne toscane all'aperto a chi faccio del male...o semplicemente prendo l'auto perchè amo guidare e mi faccio un giro per relax che male posso fare? ecco se si tornasse a marzo da questo punto di vista,questa volta non ci sto non mi faccio privare di vivere perchè con il virus non ci incastra nulla
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma infatti!
    non vedo l'ora che sia domani per andarmene in montagna sull'Altopiano di Asiago e passare una giornata all'aria aperta con la mia famiglia!
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il timore è la stigmatizzazione da parte della gente (che magari fino al giorno prima delle eventuali chiusure sarà sempre in giro come a marzo), e la pressione che potrebbe esercitare sul governo e in generale nel proprio ambiente di riferimento. Per ora cerco di non pensarci e di non inquinare questo topic, ma purtroppo vedo questo scenario come più che possibile
    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    si certo simo sono daccordo con te,ci penso anche io a questo,però ti dico allora sto a casa,e siccome ho tempo mi metto a fare dei lavori,taglio le piante in giardino,imbianco,ecc..ecc.. bene ho un incidente domestico( e fidati sono molti più di quanto pensiamo) e ho bisogno del prontosoccorso siamo punto e a campo,o leghi la gente con una corda altrimenti non credo che tutti si metteranno a sedere ad aspettare..cioè posso slogarmi una caviglia in montagna come posso cadere da una scala a casa. il rischio esiste,non possiamo pararle tutte altrimenti alla fine non viviamo più per paura di morire..ci vuole un bilanciamento
    In fRancia i cervelloni hanno tirato fuori un’altra grande pensata. Si può andare a correre. Ma solo per un’ora! E massimo ad un km da casa!
    Quindi prepariamoci ancora a trovare i vigili con metro e cronometro in mano!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #63779
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    si certo simo sono daccordo con te,ci penso anche io a questo,però ti dico allora sto a casa,e siccome ho tempo mi metto a fare dei lavori,taglio le piante in giardino,imbianco,ecc..ecc.. bene ho un incidente domestico( e fidati sono molti più di quanto pensiamo) e ho bisogno del prontosoccorso siamo punto e a campo,o leghi la gente con una corda altrimenti non credo che tutti si metteranno a sedere ad aspettare..cioè posso slogarmi una caviglia in montagna come posso cadere da una scala a casa. il rischio esiste,non possiamo pararle tutte altrimenti alla fine non viviamo più per paura di morire..ci vuole un bilanciamento
    Ah sì, non è che mi dimentico che ci si può far male anche in casa, infatti non è semplice, non saprei dare una soluzione personale, ci vorrebbe in tutti una responsabilità e civiltà nel valutare correttamente i rischi di avere un determinato comportamento in una situazione di emergenza, che sia in casa o che sia fuori. Però purtroppo siamo in un paese dove se non vieti spesso non ottieni...ma qui poi si va OT, stiamo sui numeri e sulla realtà quotidiana.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #63780
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Che ti dico?
    Sul resto a casa non sono d'accordo.
    Io invece sarei chiaro sul "se uscite, fatelo all'aria aperta"
    Ormai è acclarato che il contagio all'aperto avviene solo per rarissimi casi.
    Quindi aria aperta + distanziamento = sicurezza
    hai perfettamente ragione. e sarebbe anche l'ora che gli italiani non si rifugiassero al chiuso non appena hai due ore di luce in meno e ci sono meno di 20° o piove. nei paesi del nord Europa vanno in bici al lavoro anche sotto la tormenta, quindi significa che si può fare tutto all'aperto se si vuole, soprattutto laddove c'è un clima come quello Italiano invernale, da N a S, che non possiamo definire proibitivo in tal senso.
    all'aperto il rischio crolla quasi a 0, col distanziamento (senza nemmeno la mascherina) è a 0 completo.
    il problema diventano le vie affollate dei centro città ma per diana, la soluzione non è chiudere i parchi cittadini come si è fatto a marzo ma altresì PROMUOVERNE L'UTILIZZO ed espanderlo il più possibile.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •