Pagina 6383 di 12358 PrimaPrima ... 538358836283633363736381638263836384638563936433648368837383 ... UltimaUltima
Risultati da 63,821 a 63,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63821
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Seee, magari, mio padre quasi 66enne e mia madre tengono mio figlio dalle 16 alle 19 metà delle settimana (gli altri giorni sta con la suocera che per fortuna è ben più giovane), in casa hanno anche mio nonno 90enne, e viviamo tutti nella stessa casa.

    Cosa faccio, faccio tenere la mascherina, a chi? Quando? Siamo praticamente conviventi, abbiamo anche un'unico portone d'ingresso, solo due appartamenti separati, ma mio figlio vive quasi più ore con loro che con noi...come dovrei fare?
    Nei weekend pranziamo/ceniamo assieme alla stessa tavola, conviviamo e facciamo le cose di casa insieme...è improponibile.

    Sostengo fin da Maggio che sarebbe dovuto essere compito dello Stato mantenere il rischio contagio a livelli bassi a scuola, sui luoghi di lavoro, ecc così da non far trovare in difficoltà le situazioni familiari come la mia che sono la quasi normalità in tutte le zone rurali d'Italia in cui generazioni vivono insieme e hanno quotidiano bisogno l'una dell'altra.
    Poi noi manteniamo tutte le accortezze possibili fuori, ma poi in casa non è realizzabile un distanziamento e impossibile la commistione tra gli individui che frequentano quotidianamente luoghi diversi fuori casa.
    Io valuterei solo se vale la pena rischiare un lutto in famiglia per risparmiare su una babysitter

    Comunque son d'accordo che lo stato doveva spingere su aiuti per babysitter come a marzo/aprile, invece hanno pensato la genialata di dare il bonus ai nonni...


    Bonus baby sitter, cosi si puo attribuire a nonni e familiari - Il Sole 24 ORE

  2. #63822
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    nuova impennata in Colombia

    Allegato 541739

    Impennata che dubito sia dovuta alla stagionalità. In alcune zone della Colombia ottobre è moderatamente più piovoso di altri mesi, ma il precedente picco c'era stato a luglio e agosto che invece sono i mesi più secchi (e con temperature uguali a quelle di ottobre).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #63823
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Impennata che dubito sia dovuta alla stagionalità. In alcune zone della Colombia ottobre è moderatamente più piovoso di altri mesi, ma il precedente picco c'era stato a luglio e agosto che invece sono i mesi più secchi (e con temperature uguali a quelle di ottobre).
    Mi chiedo se le città dell'altopiano con clima fresco tipo bogotà siano più colpite di quelle a livello del mare

  4. #63824
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    nel frattempo pessimi aggiornamenti ancora una volta da belgio ucraina e polonia
    così come la russia al record giornaliero
    svizzera sui livelli di ieri
    messico e iran che continuano a sfornare camionate di decessi
    oggi molto pesanti anche i dati della tunisia
    C'ho la falla nel cervello


  5. #63825
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oggi molto pesanti anche i dati della tunisia
    Nonostante ciò nel sud italia il virus continua a circolare molto più lentamente, boh

  6. #63826
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Io valuterei solo se vale la pena rischiare un lutto in famiglia per risparmiare su una babysitter

    Comunque son d'accordo che lo stato doveva spingere su aiuti per babysitter come a marzo/aprile, invece hanno pensato la genialata di dare il bonus ai nonni...


    Bonus baby sitter, cosi si puo attribuire a nonni e familiari - Il Sole 24 ORE
    ma questo è totalmente senza senso
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #63827
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Terapie intensive occupate fino a ieri

    24,5% ITALIA

    51,9% Umbria
    37,9% Campania
    35,0% Valle d'Aosta
    34,7% Lombardia
    32,4% Toscana
    30,2% Marche
    30,1% Piemonte
    23,9% Liguria
    22,6% Trentino-Alto Adige
    22,5% Lazio
    22,4% Sardegna
    21,3% Puglia
    20,6% Sicilia
    19,4% Emilia-Romagna
    19,4% Friuli-Venezia Giulia
    18,6% Abruzzo
    11,8% Molise
    11,8% Veneto
    10,9% Basilicata
    4,6% Calabria

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Stamattina su la7 han fatto vedere un grafico molto esplicativo: % di TI occupate per regione, distinte tra quelle “di base” già esistenti e quelle aggiunte in primavera per far fronte all’epidemia: diverse regioni han già quasi esaurito i primi, l’umbria inizia con quelli aggiuntivi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #63828
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi è venuta in mente una possibile soluzione parziale per il problema degli anziani.

    Premessa: Potrebbe avere difficoltà di applicazione e questa non può essere probabilmente disposta dallo stato, ma deve venire dal basso (magari anche a livello di organizzazione comunale); inoltre, presume che gli anziani che vivono da soli non debbano ricevere contatti anche familiari, mi dispiace ma non c'è davvero altro modo.

    Insomma, l'idea è che vengano organizzati dei servizi che consentono di fare spesa e eventuali commissioni alle persone anziane che vivono da sole o con altri anziani; questi potranno comunque continuare a uscire al parco, a farsi una passeggiata e via così, ma non dovendo uscire per la spesa saranno meno esposte al rischio di contagio. Questo,se fatto bene, dovrebbe permettere di limitare la diffusione in questa fascia di popolazione e cercare di alleggerire il carico sul sistema sanitario. Se poi non si vuole fare questo e queste persone vogliono comunque andare a fare la spesa da sè non so che dire, ma se hanno la possibilità di non farlo e lo fanno lo stesso beh...è una loro scelta, ma non si può tutelare chi non vuole essere tutelato. Ognuno dovrebbe fare la propria parte; e comunque io credo che non lasciar loro fare la spesa facendola al posto loro non sia una limitazione delle libertà così impattante, in quanto stare all'aria aperta, a camminare ecc. è decisamente più benefico e rilassante che fare le commissioni.


    Nei casi in cui questa soluzione non fosse applicabile anche i figli di queste persone possono sostituirsi alle persone che attuano questo servizio, facendo la spesa ai propri genitori ma non venendo in contatto direttamente. Ogni altra soluzione credo che non sarebbe efficace come questa, certo che se poi i figli continuano ad andare a visitare queste persone portando anche i nipoti ogni giorno è tutto pressochè inutile. Ma dobbiamo decidere cosa vogliamo.

  9. #63829
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione. e sarebbe anche l'ora che gli italiani non si rifugiassero al chiuso non appena hai due ore di luce in meno e ci sono meno di 20° o piove. nei paesi del nord Europa vanno in bici al lavoro anche sotto la tormenta, quindi significa che si può fare tutto all'aperto se si vuole, soprattutto laddove c'è un clima come quello Italiano invernale, da N a S, che non possiamo definire proibitivo in tal senso.
    all'aperto il rischio crolla quasi a 0, col distanziamento (senza nemmeno la mascherina) è a 0 completo.
    il problema diventano le vie affollate dei centro città ma per diana, la soluzione non è chiudere i parchi cittadini come si è fatto a marzo ma altresì PROMUOVERNE L'UTILIZZO ed espanderlo il più possibile.
    Per questo mi sto convincendo piano piano che in realtà la strategia sia quella di farci ammalare tutti...
    Continuiamo a fare esattamente il contrario di quanto andrebbe fatto: incitare la gente a stare il più possibile al chiuso (il miglior posto per favorire il contagio) e demonizzare coloro che vogliono stare all'aperto (il posto dove il contagio è minimo se non nullo).
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #63830
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,686
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per questo mi sto convincendo piano piano che in realtà la strategia sia quella di farci ammalare tutti...
    Continuiamo a fare esattamente il contrario di quanto andrebbe fatto: incitare la gente a stare il più possibile al chiuso (il miglior posto per favorire il contagio) e demonizzare coloro che vogliono stare all'aperto (il posto dove il contagio è minimo se non nullo).
    Appunto, io mi chiedo, se prendo la macchina e vado a passeggiare nel parco del Ticino, chi infetto?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •