Pagina 6397 di 12353 PrimaPrima ... 539758976297634763876395639663976398639964076447649768977397 ... UltimaUltima
Risultati da 63,961 a 63,970 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63961
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ecco mi torna,ora ti faccio una domanda..mettiamo che questi milioni che lo contraggono la maggior parte sono persone giovani che si muovono per lavoro,sport,incontri ecc ecc..quindi il virus su loro viaggia velocissimo,poi una parte invece lo prendono persone che invece (esempio sono in pensione quindi si muovono molto meno) hanno minor contatti con il mondo esterno proprio per stile di vita diverso quindi si diffonderà a minor velocità,in conclusione c'è la possibilità che piano piano che la parte più esposta di persone inizi a troncare la diffusione in quanto lo hanno già avuti in molti?
    Sì, è una possibilità contemplata da alcuni modelli, ma a detta degli scienziati sottostima la realtà. Era scritto nell'articolo di Le Scienze che avevo linkato a @Lou_Vall

  2. #63962
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Di per sè il fatto che ci fosse un calo del 10% a gennaio e febbraio rispetto agli anni scorsi non implica che lo stesso calo della stessa entità ci sarebbe stato anche nei mesi successivi però...
    A Marzo e Aprile sì, perchè le oscillazioni della mortalità nei primi 4 mesi sono determinate esclusivamente dall'influenza. Ed è lì che si è realizzato l'eccesso principale.

  3. #63963
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da fare, il Sud e parte del centro crescono di meno. Il confine della criticità è rappresentato da Toscana, Umbria e Marche e di lì a salire.
    La Campania oggi avrebbe avuto 10k contagi giornalieri se avesse seguito la curva della Lombardia, e invece sono 3k anche se con meno tamponi... quindi facciamo che sono 5k al giorno, ma la sostanza non cambia.

    Perché? Tipo effetto combinato di popolazione/densità a cui sommare anche spostamenti lavorativi o magari di altro tipo?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #63964
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Anche perché tenendo conto dei già contagiati, non è che il virus si trovera davanti sempre e comunque persone non immuni. Pian piano nell’ambiente ci saranno sempre più soggetti che l’immunità, seppur temporanea, ce l’ha, quindi anche se di poco il contagio credo rallenti anche per quello...
    Il problema è che nemmeno se la popolazione è immunizzata al 5%-10% (vedi Valle d'Aosta o Madrid o Parigi per esempio) la curva flette necessariamente, anzi, come dimostrano quelle aree non è sufficiente e l'aumento c'è cospicuo e veloce lo stesso.

  5. #63965
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma esiste la cultura e l'intelligenza per capire perchè è importante rispettare le regole e sacrificare qualcosa con metodi diversi, non così falsari?

    Cercano come l'ago nel pagliaio il 37enne messo male su 1000 coetanei che l'hanno preso, per poi sbattertelo in faccia. Forsa la paura è l'unico metodo, perchè potrebbe non funzionare il dire "adolescenti, ragazzi 20enni 30enni 40enni, probabilmente prendere questa cosa non vi farà nè caldo nè freddo, ma tra milioni di voi ci sarà qualcuno che per vie dirette o traverse contagerà un nonno, magari di qualcun altro, mandandolo all'altro mondo anzitempo. Sacrificate i vostri impulsi, la vostra voglia di socialità, accantonate per qualche mese l'andare a tipe, il vostro calcetto, sospendete le vostre agiate e sociali vite e magari accettate di perdere il lavoro o non trovarlo ancora per un po', perchè chi è meno forte di voi si salvi".

  6. #63966
    Bava di vento L'avatar di Gabriele
    Data Registrazione
    27/12/05
    Località
    Sutri (VT)
    Età
    44
    Messaggi
    221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Segnalo che la provincia di Viterbo registra oggi 224 positivi su 853 tamponi. Percentuale molto alta comunque 217 in isolamento domiciliare e 7 ricoveri.
    Gabriele

  7. #63967
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui da noi non c'è nessuno che con sintomi leggeri va al PS, ma proprio nessuno... anche perché, ripeto, se ti presenti con febbriciattola ed un po' di tosse ti mandano a casa dicendoti di chiedere al medico curante, anche giustamente direi.
    chi si presenta è perché ha chiamato l'ambulanza e ha sintomi non di certo lievi (febbre alta e tosse insistente)...

    a proposito di medico curante, abbiamo chiesto che uscisse per visitare mio padre e la risposta mi ha lasciato interdetto.
    non esce perché potrebbe infettare gli altri ed essere infettata. così abbiamo chiesto ad altri medici di base, anche a pagamento, e la risposta è stata la stessa.
    quando lo abbiamo riportato alla dottoressa del PS ha risposto testuali parole:"ma non esiste, io sono un medico come lei e sono qui e rischio di prenderla e passarla, quindi?"
    e io sono d'accordo con lei. ma secondo voi è normale questa cosa?
    Ni, nel senso che hanno ragione: se si infettassero, rischiano di passarla involontariamente alla caterva di pazienti che hanno, anche senza sintomi. Ma se in effetti non visitano nessuno, come potrebbero?

    Io verrei a visitare, mi sembra assurdo non farlo se qualcuno lo richiede.

  8. #63968
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ni, nel senso che hanno ragione: se si infettassero, rischiano di passarla involontariamente alla caterva di pazienti che hanno, anche senza sintomi. Ma se in effetti non visitano nessuno, come potrebbero?

    Io verrei a visitare, mi sembra assurdo non farlo se qualcuno lo richiede.
    credo che il problema sia la carenza di ffp2/3

    senza quelle è impossibile visitare in sicurezza

  9. #63969
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ni, nel senso che hanno ragione: se si infettassero, rischiano di passarla involontariamente alla caterva di pazienti che hanno, anche senza sintomi. Ma se in effetti non visitano nessuno, come potrebbero?

    Io verrei a visitare, mi sembra assurdo non farlo se qualcuno lo richiede.
    sai cosa comporta il fatto che non venga lei? che mio padre deve andare in ospedale lunedì per una visita di controllo. quando l'unica cosa che farei è non riportarlo all'ospedale. oggi viene una infermiera a fargli il prelievo in modo tale da portare poi i risultati in ospedale? cosa cazzo serve? va beh
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #63970
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @ale97

    Comunque in Francia non si potrà andare oltre 1 km da casa e non per più di un'ora . Autocertificazione da portare appresso. Si può uscire di casa solo per una passeggiata, portare fuori il cane, portare i figli a scuola, per lavoro, per motivi di salute e necessità.

    Alla faccia del lockdown più permissivo!!


    In Irlanda, che sta facendo un lockdown (e i numeri scendono; ma ho letto che già due settimane prima della scorsa avevano varato la chiusura di tutti i ristoranti, quindi credo che stiano facendo effetto quelle misure attualmente e non il lockdown, visto che i numeri hanno iniziato a scendere subito dopo che è stato varato) non si puà andare più distanti di 5 km da casa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •