Pagina 6424 di 12358 PrimaPrima ... 542459246324637464146422642364246425642664346474652469247424 ... UltimaUltima
Risultati da 64,231 a 64,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #64231
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Comunque, in questi giorni che vivo sulla mia pelle (al momento, in modo legger, per fortuna), qualche considerazione mi viene:

    Per quanta attenzione possiamo fare (e mia moglie è già maniaca di suo per l' igiene, figuriamoci adesso), come fai a NON contagiarti in un appartamento di 87 mq netti, in 5 persone, per giunta sviluppato in lunghezza e dovendo stare isolati per giorni tutti all' interno?
    Dove potresti averlo preso?

  2. #64232
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Comunque, in questi giorni che vivo sulla mia pelle (al momento, in modo legger, per fortuna), qualche considerazione mi viene:

    Per quanta attenzione possiamo fare (e mia moglie è già maniaca di suo per l' igiene, figuriamoci adesso), come fai a NON contagiarti in un appartamento di 87 mq netti, in 5 persone, per giunta sviluppato in lunghezza e dovendo stare isolati per giorni tutti all' interno?
    Mi spiace tantissimo , ma così è proprio impossibile, per quanto si possa stare attenti
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #64233
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo scrivevo il 25 Settembre, appena 34 giorni fa:




    Questo dimostra quanto questo merdoso virus possa capovolgere la situazione in due secondi. Il 4 Ottobre sono pure andato a mare con una tranquillità immensa, quasi mi sembrava di essere nella normalità di un anno fa.
    Appena 4 giorni dopo ho capito che le cose non stavano andando bene. Il 12-15 Ottobre ho iniziato a capire che il tracing non reggeva e che il lockdown ci avrebbe salvato, e adesso ci ritroviamo un mese dopo quel 25 Settembre con 1746 in TI e 17mila ricoverati.

    Immaginate cosa potrebbe accadere fra un mese.
    Senza immaginare, possiamo calcolarlo.
    Il 30 Settembre c'erano 3047 ricoverati e solo 280 in TI. Ora ce ne sono 6 volte tanti in TI e ricoverati.
    Il 30 Novembre i numeri sarebbero dunque i seguenti: 102mila ricoverati e 10.476 in TI.
    Ma tu credi che le restrizioni introdotte non daranno nessun tipo di risultato? Se guardiamo la Lombardia che è stata la prima a reagire, seppur in modo lieve, sembra che i numeri continuino ad aumentare in modo considerevole ma forse non in modo esponenziale. O sbaglio?
    Certo ovviamente con questa situazione per cominciare a scendere ci vorrebbe un lockdown pesante. Ma come lo fai? Chiudi scuole e negozi? Anche uffici? Anche fabbriche?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #64234
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Comunque, in questi giorni che vivo sulla mia pelle (al momento, in modo legger, per fortuna), qualche considerazione mi viene:

    Per quanta attenzione possiamo fare (e mia moglie è già maniaca di suo per l' igiene, figuriamoci adesso), come fai a NON contagiarti in un appartamento di 87 mq netti, in 5 persone, per giunta sviluppato in lunghezza e dovendo stare isolati per giorni tutti all' interno?

    Non e' cosi' scontato
    Una mia carissima amica che vive ad Albino questo primavera lo ha contratto ed e' stata a stretto contatto con il suo compagno fino a quando i sintomi non hanno iniziato a diventare seri, lui ha fatto il tampone ed e' risultato negativo, idem suo figlio che viveva a casa con lei, e' talmente strano e balordo questo virus che sembra si diverta a fare sempre il contrario di cosa uno ci si possa aspettare!

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #64235
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abbiamo raggiunto la Francia di 10gg fa,
    siamo al doppio della Germania,
    superato il Regno Unito,
    ma noi aspettiamo, aspettiamo, non c'è fretta...

    Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #64236
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate sul Fatto leggo parzialmente ( articolo per abbonati) 10 zone mi pare a rischio lockdown con in testa la Valle d'Aosta con 1100 casi ogni 100 mila abitanti. Siccome noi in provincia di Foggia siamo a 670 ogni 100 mila abitanti, volevo chiedere se qualcuno ha sottomano la lista per vedere a che posizione siamo

    Dal Nord-Ovest fino a Napoli. Le province dove il virus corre - Il Fatto Quotidiano

  7. #64237
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusate sul Fatto leggo parzialmente ( articolo per abbonati) 10 zone mi pare a rischio lockdown con in testa la Valle d'Aosta con 1100 casi ogni 100 mila abitanti. Siccome noi in provincia di Foggia siamo a 670 ogni 100 mila abitanti, volevo chiedere se qualcuno ha sottomano la lista per vedere a che posizione siamo

    Dal Nord-Ovest fino a Napoli. Le province dove il virus corre - Il Fatto Quotidiano
    ma 1100 casi e 670 in quanto tempo?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #64238
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Dove potresti averlo preso?
    Avevo mio figlio in q. fiduciaria, dopo che si era manifestato un caso nella sua classe.
    Lo avevamo isolato, con in più la "fortuna" di avere la sua camera ed il bagno adiacente nell' angolo SW dell' appartamento (bagno sol per lui, noi ci siamo concentrati su quello piccolo), ma evidentemente non è bastato (ovviamente, ripeto, abbiamo cercato di utilizzare tutti i presidi possibili, e lo avevamo catechizzato in tal senso, ha 15 anni poi)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #64239
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Calano un po' i nuovi casi in Belgio, ma presumo sia l'effetto weekend.
    +20.056 casi e +144 morti (record della seconda ondata e numero più alto dal 27 aprile).
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #64240
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma tu credi che le restrizioni introdotte non daranno nessun tipo di risultato? Se guardiamo la Lombardia che è stata la prima a reagire, seppur in modo lieve, sembra che i numeri continuino ad aumentare in modo considerevole ma forse non in modo esponenziale. O sbaglio?
    Certo ovviamente con questa situazione per cominciare a scendere ci vorrebbe un lockdown pesante. Ma come lo fai? Chiudi scuole e negozi? Anche uffici? Anche fabbriche?
    la Lombardia al momento raddoppia ogni settimana, la crescita è esponenziale, se vai su Lab24 nella sezione regioni salta all'occhio subito il grafico della Lombardia.
    ha poco senso secondo me chiudere i luoghi lavorativi più sicuri, piuttosto che chiuderli imporrei ingressi e uscite scaglionati, spalmare su più ore possibile il lavoro (in fabbrica magari turnazioni notturne, per fare un esempio). gli uffici possono fare alternanza con lo SW.
    sui negozi non saprei, di certo NON ha senso chiudere quelli più GRANDI di tot mq, anzi, se proprio devo chiuderli farei il contrario.
    in un grande negozio con ingressi scaglionati il rischio è 0, con tutte le precauzioni del caso. guardate i supermercati, per quanto spesso affollati in momenti dubbi (due sabati fa in Esselunga qui c'era il DELIRIO), non ci sono focolai particolari documentati, anche l'incidenza su chi ci lavora è bassissima. questo perché il passaggio delle persone è veloce, non hai mai a che fare con loro per più di qualche minuto, e con mascherina, il giusto distanziamento e igienizzazione frequente delle mani sei a posto....
    si può fare un lockdown severo ma più soft rispetto a marzo secondo me. fermi tutto tranne il lavoro (brutto da dire, lo so) e la possibilità di andare all'aria aperta.
    ovviamente scuole chiuse tolte elementari e medie e limitazioni per gli over 60/70, che non significa chiuderli in casa, poveretti, ma permettere loro almeno di andare a fare la spesa, un giro al parco e quant'altro.
    non è facile, comunque....
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •