Pagina 6436 di 12358 PrimaPrima ... 543659366336638664266434643564366437643864466486653669367436 ... UltimaUltima
Risultati da 64,351 a 64,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #64351
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Umbria ho visto che i dati sono stati già postati (tranne quello dei decessi, che è +5 con 126 totali).
    Qui nel mio comune nessuna variazione rispetto a ieri, ho l'impressione che si aspettino risultati da parecchi tamponi a quanto sento in giro.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #64352
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Iran oggi +7820 casi e +386 decessi: entrambi i valori non sono da record, ma sono comunque altissimi e prima di una settimana fa non erano mai stati raggiunti (perlomeno, non ufficialmente).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #64353
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Esattamente 6.000 nuovi casi oggi in Messico, valore sempre molto alto ma stabile da una decina di giorni, al netto di fluttuazioni giornaliere. Continua a morire un sacco di gente, purtroppo: 516 nuovi decessi solo oggi, dato sopra la media anche di queste ultime, pessime settimane.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #64354
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    117 in Basilicata, 169 se si considerano i test effettuati a residenti in altre regioni.
    Tra questi non sono compresi 52 nuovi casi a Irsina (MT), un comune di meno di 5000 abitanti dichiarato zona rossa. Comunque c'è qualcosa che non va, il comune in questione si trova letteralmente in mezzo al nulla
    io non lo so come fanno i tamponi e poi la verifica . ma non è che adesso stanno scavando troppo a fondo e alla prima traccia di virus ti segnano come uno che deve andare in quarantena e magari non hai nulla di pericoloso . gratta gratta gratta poi esce il sangue ma quanto hai grattato prima .. hanno un livello spero per definirlo caso di covid se no qua stiamo tirando numeri senza senso
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #64355
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Però bisogna vedere in base alla popolazione, la colorazione della mia provincia mi sembra un po' troppo leggera
    Come già detto è già rapportata alla popolazione.

    Altre carte avrei "orrore professionale" a mettele per quanto poco contano... Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #64356
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Belgio oggi +20.056 casi e +144 decessi: il numero dei contagi è inferiore a quelli di ieri e dell'altro ieri, pur rimanendo altissimo in rapporto alla popolazione del Paese (11 milioni di persone) e indicativo, più che di un fantomatico appiattimento della curva epidemiologica, di un sopraggiunto limite laboratoristico... sono stati eseguiti infatti 75mila tamponi, che per carità sono tantissimi (è come se in Italia se ne facessero oltre 400mila, in proporzione), ma immagino che alcuni vengano fatti di routine a personale sanitario senza sintomi, altri vengano fatti per vedere se un paziente già diagnosticato è guarito o meno... e allora il tasso di positività sui nuovi casi testati è molto alto, certamente superiore al 30% e penso lo sia anche di parecchio.

    Ah, 1105 persone in condizioni severe o critiche (scrivo volutamente così anzichè "in terapia intensiva", visto che mi sembra assurdo che abbiano disposto così tanti ricoveri tecnicamente in T.I. in un Paese così piccolo).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #64357
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Islanda oggi 68 nuovi casi per un totale di 4865 da inizio pandemia. Finora 13 persone sono decedute (mortalità dello 0,27%), 3873 sono guarite e quindi i casi attivi sono 979, dei quali 64 sono ospedalizzati extra-T.I. e altri 4 sono ricoverati in terapia intensiva. Tanti degli anziani contagiati negli ultimi giorni in una RSA poco fuori Reykjavik hanno sviluppato sintomi medio-gravi, come prevedibile, e sono stati ospedalizzati in massa, facendo più che triplicare il numero di ricoverati per Covid nel Paese rispetto all'inizio della settimana (come già ho scritto ieri in un post dedicato).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #64358
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Russia +18.140 casi e +334 decessi: il primo dato è il secondo più alto da inizio pandemia e quello dei morti è invece il quarto più alto (sempre dall'inizio della pandemia). Irrilevante che siano segnalati 2300 pazienti in terapia intensiva, visto che questo numero non viene aggiornato da alcuni mesi (!) e guarda caso è cifra tonda, a far sospettare che già a suo tempo si trattasse di una stima molto approssimativa.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #64359
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io non lo so come fanno i tamponi e poi la verifica . ma non è che adesso stanno scavando troppo a fondo e alla prima traccia di virus ti segnano come uno che deve andare in quarantena e magari non hai nulla di pericoloso . gratta gratta gratta poi esce il sangue ma quanto hai grattato prima .. hanno un livello spero per definirlo caso di covid se no qua stiamo tirando numeri senza senso
    Se è stata dichiarata zona rossa i casi sono accertati e potrebbero trovarne altri

  10. #64360
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io non lo so come fanno i tamponi e poi la verifica . ma non è che adesso stanno scavando troppo a fondo e alla prima traccia di virus ti segnano come uno che deve andare in quarantena e magari non hai nulla di pericoloso . gratta gratta gratta poi esce il sangue ma quanto hai grattato prima .. hanno un livello spero per definirlo caso di covid se no qua stiamo tirando numeri senza senso
    Livello? Se il tampone risulta positivo vai in quarantena e stop. Il livello è dettato dai cilci PCR che cambiano se non erro da stato a stato,ma da quel che so in Italia dovrebbero sempre essere stati gli stessi 37-40.

    Se risulta con meno 20 cicli si è altamente positivi, un recente studio basato su 3.790 tamponi positivi con valore di CT noto, ha evidenziato che dal 70% dei campioni con valori di CT "preoccupanti" (quindi bassi: 25 cicli o meno) si poteva estrarre virus in grado di moltiplicarsi in vitro, quindi presumibilmente contagioso. Tutto questo era possibile in meno del 3% dei casi con valore di CT superiore a 35.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •