Pagina 6439 di 12358 PrimaPrima ... 543959396339638964296437643864396440644164496489653969397439 ... UltimaUltima
Risultati da 64,381 a 64,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #64381
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io sai quanto mi frega se sono contagiati... “tizio positivo al coronavirus, senza sintomi”

    E allora? Ce ne sono migliaia di contagiati, non è che loro siano diversi dagli altri e messi molto peggio visto che la maggior parte non hanno le spalle coperte economicamente.
    Applausi.

  2. #64382
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non so se ci rendiamo conto a dove ci stanno portando.
    1. Divieto di uscire per svago
    2. Mascherina obbligatoria anche in posti cosi

    Ed io dovrò stare a marcire in casa, magari sotto la nebbia inquinante

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    sì, ma strumentalizzi. è chiaro che dove hai fatto le foto tu puoi anche togliertela che:
    A- nessuno ti dice niente
    B- se trovi un membro delle FdO non ti dice niente nemmeno lui

    chiaro che se entri in un rifugio, la metti, se per caso si crea un assembramento di persone o sei vicino ad altre persone, la metti, ma in mezzo al pascolo evidentemente se sei lì con la tua famiglia e basta non la metti.
    se vai a fare funghi, non la metti. cioè, c'è il buon senso ancor prima della norma in questo ambito e, se è permesso al runner di correre giustamente senza mascherina, non ho capito perché debba metterla tu da solo in mezzo ai monti, difatti puoi tranquillamente non farlo che non ledi nessuno e nessuno ti dice niente.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #64383
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusate sul Fatto leggo parzialmente ( articolo per abbonati) 10 zone mi pare a rischio lockdown con in testa la Valle d'Aosta con 1100 casi ogni 100 mila abitanti. Siccome noi in provincia di Foggia siamo a 670 ogni 100 mila abitanti, volevo chiedere se qualcuno ha sottomano la lista per vedere a che posizione siamo

    Dal Nord-Ovest fino a Napoli. Le province dove il virus corre - Il Fatto Quotidiano
    Qui le incidenze provinciali negli ultimi 14 gg e 7 gg:

    S10 Mappa 7-14 | Flourish

    Ma la provincia di Foggia non ha 670 casi ogni 100mila

  4. #64384
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo me la gente si incazza anche perchè i vip hanno questa ostentazione di una condizione che si rivela sempre (fino ad ora) semi ottimale, nonostante la malattia.
    compreso il fatto che vengano ricoverati per sintomi lievi. Vedi Urbano Cairo ieri sera, o la Maionchi.
    senza contare Ornella Vanoni che a 86 anni si fa fotografare (o si fa il selfie)a letto con tanto di messaggino simpatico.
    e non considero la foto di ronaldo a bordo piscina.
    o le lacrime della Pellegrini perchè non può allenarsi una settimana.

    La confusione aumenta
    Beh loro postano foto e video a prescindere, Covid o non Covid. Semplicemente vanno avanti a farlo nel momento in cui si ammalano. Finchè non generalizzano basandosi sulla loro personale condizione di salute, di solito buona, dicendo che il virus è innocuo poichè loro lo hanno contratto e stanno bene... non penso facciano danni (se non suscitare l'invidia della gente, e ci vuole un attimo a farla emergere: ma che devono fare? Rifiutarsi di essere sottoposti ai loro tamponi periodici "da privilegiati"? Uno ha una ricchezza - nel senso lato di risorsa sfruttabile - e la sfrutta, stop).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #64385
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, ma strumentalizzi. è chiaro che dove hai fatto le foto tu puoi anche togliertela che:
    A- nessuno ti dice niente
    B- se trovi un membro delle FdO non ti dice niente nemmeno lui

    chiaro che se entri in un rifugio, la metti, se per caso si crea un assembramento di persone o sei vicino ad altre persone, la metti, ma in mezzo al pascolo evidentemente se sei lì con la tua famiglia e basta non la metti.
    se vai a fare funghi, non la metti. cioè, c'è il buon senso ancor prima della norma in questo ambito e, se è permesso al runner di correre giustamente senza mascherina, non ho capito perché debba metterla tu da solo in mezzo ai monti, difatti puoi tranquillamente non farlo che non ledi nessuno e nessuno ti dice niente.
    Sui punti A e B devo esprimere molte perplessità... ma se anche avessi ragione, anche solo essere guardati malissimo è discriminatorio e indicativo del clima generale, che fa scarse o nulle distinzioni tra gente ammassata in metropolitana e gente che si fa una passeggiata nel bosco stando distante 100 metri dalle altre persone.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #64386
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    però la maggior parte dei contagi avviene al chiuso, è veramente difficile spiegare il nesso tra incidenza di malattie respiratorie e stagionalità
    Il nesso con il clima potrebbe essere legato ai comportamenti: la gente con il caldo inizia a stare fuori, e non al chiuso. Viceversa quando arriva la stagione fredda.
    Se poi aggiungi un aumento del rischio di contagio anche all’aperto per meno raggi UV e stagnazione dell’aria, un abbozzo di spiegazione potrebbe esserci.

  7. #64387
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il nesso con il clima potrebbe essere legato ai comportamenti: la gente con il caldo inizia a stare fuori, e non al chiuso. Viceversa quando arriva la stagione fredda.
    Se poi aggiungi un aumento del rischio di contagio anche all’aperto per meno raggi UV e stagnazione dell’aria, un abbozzo di spiegazione potrebbe esserci.
    Mettici anche che l'estate son chiuse le scuole

  8. #64388
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dove ci stanno portando chi?
    Dovresti prendertela con gli italiani e "l'italianismo", oltre che col tuo "loro" che non capisco mai chi sia...

    Tu cosa proporresti al posto del lockdown adesso che tutto ciò che poteva migliorare le cose prima purtroppo ormai non è stato fatto?

    (le mie non son domande con polemica, sono per capire cosa intendi sempre col tuo atteggiamento dei post)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Niente, se non sterile e inutile polemica, rimarcata continuamente in ogni post che scrive sempre uguale. Oltretutto sa benissimo che dove si trova ora può tranquillamente togliersi la mascherina, però vuoi mettere perdersi una ghiotta occasione per fare nuovamente polemica?

  9. #64389
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sui punti A e B devo esprimere molte perplessità... ma se anche avessi ragione, anche solo essere guardati malissimo è discriminatorio e indicativo del clima generale, che fa scarse o nulle distinzioni tra gente ammassata in metropolitana e gente che si fa una passeggiata nel bosco stando distante 100 metri dalle altre persone.
    Dalle foto che ha postato si vede chiaramente che non c'era nessun altro oltre loro. Quindi vai pure senza mascherina. Vedi che qualcuno sta arrivando? La rimetti poi la togli appena vi incrociate e riprendi a goderti la passeggiata con la famiglia in un posto splendido in una magnifica giornata. Nessuno ti guarda male se siete solo voi presenti

  10. #64390
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Vorrei capire una cosa,siamo arrivati a marzo dopo mesi che il virus circolava già,senza alcuna mascherina,distanza ecc.ecc..insomma ne abbiamo ignorato l’esistenza fino a quel momento,poi lockdown e abbiamo passato i mesi estivi con pochi casi,ma molta più conoscenza,cure migliori,esperienza,distanziamenti,mascherine,gel e così via..ora ci troviamo a inizio novembre e nonostante tutto queste precauzioni,misure adottate passano le notizie e i dati che adesso i numeri sono ben peggiori della prima ondata e che non resisteremo così ancora per molto,come è posssibile?!?! Allora a cosa è servito mettere tutti questi restringimenti e precauzioni? Quali effetti positivi hanno avuto sul virus?
    La gente usa le mascherine come preservativi bucati.
    Come ho già detto in passato, mia madre mi ha raccontato che gli unici reparti dove nell’ospedale locale non si sono infettati sono ematologia, oncologia, infettivologia, rianimazione. Il motivo è evidente: lavorano con pazienti che al minimo spiffero morirebbero oppure che sono gravemente contagiosi, e sono dunque abituati a usare bene i DPI.

    Inoltre proprio con amici e familiari abbassiamo le difese, ed è lì che il virus si diffonde.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •