Mio padre è stato appena ricoverato per accertamenti, l'ho portato io in pronto soccorso. Non sta malissimo, però ieri sera aveva la febbre a 39,4 e dopo essere scesa a 36, è di nuovo salita a 39, con la saturazione dell'ossigeno a 90-91 e una brutta tosse continua (anche se non troppo secca) e un po' di vomito, ogni tanto.
Dite che devo preoccuparmi? Io a occhio non l'ho visto così male
Ti rimando a questa simulazione dell'epidemia:
Nuovo Virus Cinese
Non vedo perchè non dovrebbe essere possibile, c'è qualche legge naturale che lo impedisce? Anzi, direi che è proprio la matematica esponenziale a dirci perchè avverrebbe.
Tra l'altro anche il trend che sta tenendo l'avanzamento dei morti da Agosto ad Ottobre, se proseguito, porterebbe allo stesso identico numero di morti:
Nuovo Virus Cinese
Non sto capendo, scusami...attualmente ci sono davvero almeno 100mila contagi reali ogni giorno, ma le morti si vedono solo dopo tre settimane (il 50% muore entro il 20° giorno dal contagio, ora con le cure siamo al 25° dai dati ISS).
Noi stiamo vedendo attualmente i morti di due/tre settimane fa per la maggior parte, quando si trovavano tra 5000 e 10mila casi al giorno.
aridajeeee, per la 100esima volta, gli effetti dei contagi di OGGI (dove per ammissione stessa dell'ISS il sommerso c'è ed è grosso, almeno due volte tanto, ha ragione musoita) li vedi tra due settimane, e in termini di morti e di TI. adesso vedi gli effetti di due settimane fa quando il tracing ancora non era saltato ed il sommerso era pochissimo.
PS: non mi riferisco ai 50k morti al giorno, mi sembra improbabile![]()
Si vis pacem, para bellum.
Io non parlo di di 50k morti giornalieri,il fatto di avere 100k casi ora è certo e su stime prudenti.1 su 3 contando il fallimento del tracing e gli asintomatici mi pare scontato.Se non lo fosse saremo a su 2 e lo trovo altresi improbabile e nel caso basterebbe aspettare meno di una settimana.
Si vis pacem, para bellum.
Cmq vi ricordo che i 30k di ieri e di oggi sono 60.000 che si erano contagiati 3/4gg fa e che ancora non avevamo tamponato, e non ne abbiamo trovati almeno altrettanti in questi 2gg, più quelli che si sono contagiati in questi 2gg, quindi attualmente realmente al giorno stiamo facendo almeno 75.000 contagi mentre noi scriviamo ogni giorno nel forum....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri