Pagina 6466 di 12420 PrimaPrima ... 546659666366641664566464646564666467646864766516656669667466 ... UltimaUltima
Risultati da 64,651 a 64,660 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Mio padre è stato appena ricoverato per accertamenti, l'ho portato io in pronto soccorso. Non sta malissimo, però ieri sera aveva la febbre a 39,4 e dopo essere scesa a 36, è di nuovo salita a 39, con la saturazione dell'ossigeno a 90-91 e una brutta tosse continua (anche se non troppo secca) e un po' di vomito, ogni tanto.

Dite che devo preoccuparmi? Io a occhio non l'ho visto così male

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    No la strada non è quella. 50k morti al giorno sono infattibili nel nostro paese. Anche utilizzando un letalità al 20%, esagerando notevolmente, dovuti al collasso del sistema sanitario significherebbero 200 mila contagiati giornalieri.
    Totalmente infattibile.
    Ti rimando a questa simulazione dell'epidemia:

Nuovo Virus Cinese

Non vedo perchè non dovrebbe essere possibile, c'è qualche legge naturale che lo impedisce? Anzi, direi che è proprio la matematica esponenziale a dirci perchè avverrebbe.

Tra l'altro anche il trend che sta tenendo l'avanzamento dei morti da Agosto ad Ottobre, se proseguito, porterebbe allo stesso identico numero di morti:

Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Veramente a 200k contagiasti giornalieri forse ci siamo già o cmq entro una settimana.(Stima di 90k attuale minimo)
    Se l'influenza di picco fa 100 mila casi al giorno (e alcuni son vaccinati), il covid che è molto più contagioso per me potrebbe arrivare anche sopra il mezzo milione se lasciato a briglie sciolte

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mio padre è stato appena ricoverato per accertamenti, l'ho portato io in pronto soccorso. Non sta malissimo, però ieri sera aveva la febbre a 39,4 e dopo essere scesa a 36, è di nuovo salita a 39, con la saturazione dell'ossigeno a 90-91 e una brutta tosse continua (anche se non troppo secca) e un po' di vomito, ogni tanto.

Diciamo che non è di certo una cosa buona, quindi sarei preoccupato ma il giusto, non è attualmente grave.
    Spero vada tutto bene però, non si può escludere niente in questa fase.

Menzionato
    1008 Post(s)

Anche no. Significherebbe veramente che questo virus sia solamente un'influenza o poco più. Sappiamo tutti però che ciò non è vero. Oltretutto ho usato il 20% di letalità, assolutamente esagerato pure questo.

50k morti giornalieri, 350k alla settimana. Certo
    Non sto capendo, scusami...attualmente ci sono davvero almeno 100mila contagi reali ogni giorno, ma le morti si vedono solo dopo tre settimane (il 50% muore entro il 20° giorno dal contagio, ora con le cure siamo al 25° dai dati ISS).
    Noi stiamo vedendo attualmente i morti di due/tre settimane fa per la maggior parte, quando si trovavano tra 5000 e 10mila casi al giorno.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Anche no. Significherebbe veramente che questo virus sia solamente un'influenza o poco più. Sappiamo tutti però che ciò non è vero. Oltretutto ho usato il 20% di letalità, assolutamente esagerato pure questo.

aridajeeee, per la 100esima volta, gli effetti dei contagi di OGGI (dove per ammissione stessa dell'ISS il sommerso c'è ed è grosso, almeno due volte tanto, ha ragione musoita) li vedi tra due settimane, e in termini di morti e di TI. adesso vedi gli effetti di due settimane fa quando il tracing ancora non era saltato ed il sommerso era pochissimo.

PS: non mi riferisco ai 50k morti al giorno, mi sembra improbabile
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Io non parlo di di 50k morti giornalieri,il fatto di avere 100k casi ora è certo e su stime prudenti.1 su 3 contando il fallimento del tracing e gli asintomatici mi pare scontato.Se non lo fosse saremo a su 2 e lo trovo altresi improbabile e nel caso basterebbe aspettare meno di una settimana.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

hai fatto bene a portarlo là. il rischio maggiore che corre è di prendere il covid ma lo ha già, quindi visto che la saturazione si sta abbassando probabilmente servirà un po' di ossigeno e immagino che a casa non lo hai.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti rimando a questa simulazione dell'epidemia:

Nuovo Virus Cinese

Non vedo perchè non dovrebbe essere possibile, c'è qualche legge naturale che lo impedisce? Anzi, direi che è proprio la matematica esponenziale a dirci perchè avverrebbe.

Tra l'altro anche il trend che sta tenendo l'avanzamento dei morti da Agosto ad Ottobre, se proseguito, porterebbe allo stesso identico numero di morti:

Nuovo Virus Cinese
    Esiste una legge naturale molto semplice: la popolazione ha un numero limitato di soggetti. Tu tratti il sistema come fosse esente da limiti.

Ripeto, 50k morti giornalieri per Covid non sono possibili.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

No la strada non è quella. 50k morti al giorno sono infattibili nel nostro paese. Anche utilizzando un letalità al 20%, esagerando notevolmente, dovuti al collasso del sistema sanitario significherebbero 200 mila contagiati giornalieri.
    Totalmente infattibile.
    Cmq vi ricordo che i 30k di ieri e di oggi sono 60.000 che si erano contagiati 3/4gg fa e che ancora non avevamo tamponato, e non ne abbiamo trovati almeno altrettanti in questi 2gg, più quelli che si sono contagiati in questi 2gg, quindi attualmente realmente al giorno stiamo facendo almeno 75.000 contagi mentre noi scriviamo ogni giorno nel forum....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •