Pagina 6507 di 12358 PrimaPrima ... 550760076407645764976505650665076508650965176557660770077507 ... UltimaUltima
Risultati da 65,061 a 65,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65061
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bar e ristoranti chiusi anche a pranzo, negozi chiusi (tranne le farmacie, i tabacchi e gli alimentari), smart working per tutta la pubblica amministrazione, coprifuoco alle 18 e didattica a distanza dalla seconda media all'ultimo anno delle superiori. Sarebbero queste, a quanto si apprende, alcune delle misure a cui starebbe lavorando il governo per le regioni ad alto rischio.

    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #65062
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Precisazione: Le regioni più a rischio (Fonte Ansa) al momento sarebbero Lombardia, Piemonte e Calabria.
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #65063
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Precisazione: Le regioni più a rischio (Fonte Ansa) al momento sarebbero Lombardia, Piemonte e Calabria.
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Dall'ultimo report ISS (30 ottobre) le zone con Rt>1.5 sono:

    Calabria 1.66
    Emilia Romagna 1.63
    Lazio 1.51
    Liguria 1.54
    Lombardia 2.09
    Molise 1.86
    Piemonte 2.16
    P. A. Bolzano 1.96
    Puglia 1.65
    Umbria 1.67
    Valle d'Aosta 1.89

    VICINI A 1.5
    Friuli Venezia Giulia 1.5
    Abruzzo 1.4
    Campania 1.49
    Marche 1.48
    P. A. Trento 1.5
    Sicilia 1.42
    Toscana 1.41
    Veneto 1.46

  4. #65064
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Precisazione: Le regioni più a rischio (Fonte Ansa) al momento sarebbero Lombardia, Piemonte e Calabria.
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Certo che valutare solo in base a R0...se davvero pensiamo che in Calabria servirebbero misure più urgenti che in valle d'aosta o in Liguria andiamo bene...

    Comunque, non capisco questa ostinazione a chiudere i negozi quando è palese che possano contribuire ben poco alla diffusione del virus, e nel mentre si condannano tante di queste piccole attività. Per il resto non so se anche queste misure potrebbero invertire nettamente il trend, ma d'altronde non c'è più tanto da poter limitare o chiudere se si vogliono lasciare le scuole primarie aperte (scelta comunque comprensibile) e se si vuole permettere alla popolazione di andare a lavoro.

    Ma quindi le disposizioni entrerebbero in vigore da...mercoledì?

  5. #65065
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra i punti su cui si sta discutendo c'è*anche quella di arrivare a*un compromesso sulle limitazioni agli spostamenti e la chiusura delle attività: non più*alle 18 nelle cosiddette 'zone rosse' ma estenderlo alle 21 per tutta Italia. Anche se il Cts, a quanto si apprende da fonti della maggioranza, non sarebbe d'accordo preferendo invece le 18 per tutto il Paese.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #65066
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io resto convinto che il coprifuoco alle 18 sia veramente troppo. La chiusura regionale sacrosanta ma per il resto non sono convinto...temo scompiglio non da poco. In ogni caso ragazzi una curiosità... so che non è uscito il dpcm ma prendendo il coprifuoco delle 23 che ora era in vigore in lombardia per esempio. Nell' ordinanza leggo che è sempre consentito il rientro presso domicilio... ecc. Ecc.
    Ma quindi giusto per capire se io fossi dalla mia ragazza o da un mio amico dal pomeriggio, potenzialmente potrei tornare a casa anche a mezzanotte dato che starei tornando nel luogo di residenza?
    Non è per contestare o per dire che è quel che farò. É solo a titolo informativo in quanto ho sentito pareri discordi.

  7. #65067
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Tra i punti su cui si sta discutendo c'è*anche quella di arrivare a*un compromesso sulle limitazioni agli spostamenti e la chiusura delle attività: non più*alle 18 nelle cosiddette 'zone rosse' ma estenderlo alle 21 per tutta Italia. Anche se il Cts, a quanto si apprende da fonti della maggioranza, non sarebbe d'accordo preferendo invece le 18 per tutto il Paese.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    M piacciono questi articoli pieni di condizionali e di se ma, forse...che bello giocare così.

  8. #65068
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Io resto convinto che il coprifuoco alle 18 sia veramente troppo. La chiusura regionale sacrosanta ma per il resto non sono convinto...temo scompiglio non da poco. In ogni caso ragazzi una curiosità... so che non è uscito il dpcm ma prendendo il coprifuoco delle 23 che ora era in vigore in lombardia per esempio. Nell' ordinanza leggo che è sempre consentito il rientro presso domicilio... ecc. Ecc.
    Ma quindi giusto per capire se io fossi dalla mia ragazza o da un mio amico dal pomeriggio, potenzialmente potrei tornare a casa anche a mezzanotte dato che starei tornando nel luogo di residenza?
    Non è per contestare o per dire che è quel che farò. É solo a titolo informativo in quanto ho sentito pareri discordi.
    Certo che puoi farlo, il rientro al domicilio è stato sempre consentito anche in pieno lockdown

  9. #65069
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Certo che puoi farlo, il rientro al domicilio è stato sempre consentito anche in pieno lockdown
    Quindi tutti possiamo uscire anche alle 23,30...se ti fermano dici che stai andando a casa.

  10. #65070
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fino a ieri la Calabria era la regione più sicura, oggi rientra tra quelle a maggior rischio. Si mettessero d'accordo, hanno frantumato gli zebedei

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •