Pagina 6512 di 12353 PrimaPrima ... 551260126412646265026510651165126513651465226562661270127512 ... UltimaUltima
Risultati da 65,111 a 65,120 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65111
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il modello slovacco é davvero interessante, forse gli organi decisionali dovrebbero prendere in considerazione questa opzione.

    Accetterei di buon grado anche un breve lockdown per testare tutta la popolazione e vedere risultati duraturi.

  2. #65112
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    credo che nel dpcm ci sia scritto proprio nei luoghi pubblici quindi ovunque che sia lontano o vicino all'esercizio ma non vorrei sbagliarmi
    Cattura.JPG

    Il DPCM dice solo questo...non che non si possa consumare in luoghi all'aperto che non siano nelle vicinanze del locale.

    Te lo dico perché lo abbiamo sviscerato per lavoro e abbiamo chiamato le forze dell'ordine per sapere come fosse da interpretare per poterlo poi comunicare ai nostri clienti.


    Se io prendo una pizza al taglio, esco e vado nel parco da solo a consumarla posso farlo. L'importante, nell'ottica del non creare assembramento, è che non mi posso fermare 2mt fuori della porta della pizzeria insieme agli altri clienti a consumarla.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #65113
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    concordo questo è proprio andare contro le regole in maniera esplicita. però sinceramente dato che la situazione durerà molto sinceramente a me farebbe piacere magari (dato che non ho palestra e nessun altro svago rimasto possibile) andare da un amico a farmi una pizza guardarmi la partita e tornare alle 23 a casa. in tal senso coprifuoco alle 23 era giusto... limitava ma non a livelli praticamente da sentirsi di nuovo chiusi. perchè diciamocelo... per un lavoratore coprifuoco alle 18 equivale al lockdown di marzo se non per il fatto che va al lavoro.
    non vuole essere una protesta e sono consapevole che non sia un problema importante ma bisogna anche salvaguardare la salute mentale secondo me proprio perchè non sarà una situazione che si risolverà in fretta
    alla salute mentale non ci pensa nessuno,ai danni che stanno facendo ad ogni fascia d'età senza distinzione...uno come me abituato ad allenarsi minimo 4/5 volte a settimane per 2 ore e mezza a tennis,più negli altri giorni km e km di camminate,se mi fermi di nuovo mi fai partire di testa sul serio,so già adesso che non reggo..le persone con cui parlo soffrono sempre più di ansia,a causa dell'incertezza,non c'è più verso di organizzare più nulla per il futuro..

  4. #65114
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto, mentre si continua a discutere, nel fine settimana pare che tutti abbiano pensato "l'ultima domenica di libertà".. a parte le immagini di Città Alta a Bergamo, con la via principale che ha dimensioni "veneziane" e sembrava una scatola di sardine, le valli pare si siano riempite di gente che apriva le seconde case per l'inverno, o forse per restarci, dicono molti sindaci. Cioè, in pratica, dato che la bergamasca ha ancora numeri bassi, e forse ancora è immunizzata, giustamente i milanesi sono saliti su a riequilibrare un po' le cifre.
    Gli orobici, altrettanto giustamente, hanno cambiato fascia altimetrica, abbandonando il centro dei pesi ai turisti, e sono saliti all'alpe. Ieri il parcheggio per l'Arera a q. 1600 era strapieno, e per salire a Capanna 2000 erano mandrie; abbiamo ripiegato per il sentiero laterale che porta a Baita Valmora, una conca laterale spettacolare per le morfologie carsiche e assolutamente fuori dal mondo, ma priva di stufato e polenta (cioè, è l'assenza del rifugio che fa la differenza).
    Tornare giù dalla Val Seriana la sera era colonna ferma; al solito, dovendo rientrare verso la bassa bresciana, conviene fare il Lago d'Iseo, lungo la vecchia stradaccia a rischio frane che pochissimi percorrono (tanto non piove da giorni...).
    Insomma, la gente continua a muoversi e a sottovalutare la situazione, secondo me. Complice anche la molteplicità di fonti di "informazione", spesso contraddittorie e troppe volte assolutamente fuorvianti.

    Assalto in Citta Alta e alle seconde case Il boom nelle valli preoccupa i sindaci - Cronaca, Bergamo

  5. #65115
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    credo che nel dpcm ci sia scritto proprio nei luoghi pubblici quindi ovunque che sia lontano o vicino all'esercizio ma non vorrei sbagliarmi
    Quindi se mi prendessi un cono gelato dovrei portarmelo a casa?

  6. #65116
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Il modello slovacco é davvero interessante, forse gli organi decisionali dovrebbero prendere in considerazione questa opzione.

    Accetterei di buon grado anche un breve lockdown per testare tutta la popolazione e vedere risultati duraturi.
    Il problema è che la Slovacchia ha meno di 1/10 della nostra popolazione ed anche il territorio è meno vasto, quindi è più "facile" organizzare e gestire un'impresa così grande.
    Qui in Italia, secondo me, è logisticamente impossibile quest'opzione.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #65117
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Il modello slovacco é davvero interessante, forse gli organi decisionali dovrebbero prendere in considerazione questa opzione.

    Accetterei di buon grado anche un breve lockdown per testare tutta la popolazione e vedere risultati duraturi.
    mah a me sembra un gran dispendio di risorse e tempo,anche perchè i potenziali positivi che oggi trovi negativi saranno positivi domani,o dopo due/tre giorni e quindi se oggi te ne scappano anche mille saranno pronti a reinfettare poco dopo...

  8. #65118
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 8.10 - Germania: Il primo ministro del Saarland: “Gli ospedali rischiano in collasso”
    A causa del drastico aumento dei contagi da coronavirus, numerosi ospedali della Germania rischiano il collasso. A lanciare l’allarme e’ il primo ministro del Saarland, Tobisa Hans. Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano «Bild», Hans ha avvertito: «La situazione e’ spaventosa e allarmante, molti dei 1.900 ospedali della Germania potrebbero presto non farcela piu’». Nel momento in cui le terapie intensive sono urgentemente necessarie a causa della seconda ondata di Sars-Cov2, le strutture sanitarie non ricevono rifornimenti, le prestazioni di pronto soccorso sono cancellate e interi reparti vengono chiusi. Per Hans, «il motivo e’ il personale infermieristico mancante o malato» di Covid-19. Il primo ministro del Saarland ha, quindi, chiesto al governo federale di stanziare aiuti per il settore sanitario. Secondo quanto dichiarato al «Bild» dal presidente dell’Associazione interdisciplinare tedesca di terapia intensiva e medicina d’urgenza (Divi), Uwe Janssens, «in alcuni Laneder, non e’ rimasto molto margine di manovra» per la gestione della pandemia di coronavirus. Per esempio, «Berlino ha soltanto il 14 per cento di letti di terapia intensiva liberi, Brema il 17 per cento». Per Janssens, cio’ dipende dal fatto che diversi ospedali «continuano a svolgere le operazioni di routine

  9. #65119
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Quindi se mi prendessi un cono gelato dovrei portarmelo a casa?
    Non possono vendere coni gelato,ma solo vaschette.Dopo le 18.
    Almeno è quello che fanno qui dopo aver consultato legali.

  10. #65120
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mangiarlo nei pressi dell'esercizio commerciale che lo ha venduto (creando presumibilmente assembramento), altrove è possibile.
    Assolutamente no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •