Pagina 6535 di 12358 PrimaPrima ... 553560356435648565256533653465356536653765456585663570357535 ... UltimaUltima
Risultati da 65,341 a 65,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65341
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Minchia, mo' non esageriamo in senso opposto. Ora chi si scazza con qualcuno che esprime ostinatamente certe opinioni spesso non condivise è automaticamente uno che cerca a tutti i costi un capro espiatorio su cui riversare le proprie frustrazioni? Scusa se te lo dico ma sembra quasi offensivo nei confronti di @Gangi, hai liquidato il suo sfogo nei confronti dei pareri di una persona derubricandolo a sfogo involontario e "vomitato" addosso a un simbolo a caso del pensiero contrario al suo.
    Non ho scritto questo, anzi apprezzo tutte le opinioni, ma è evidente che non siamo in una situazione serena, perciò anche lo stato d'animo quando scriviamo ne risente
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  2. #65342
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tutto è semplice davanti ad un pc seduto a casa, molto più difficile prendere decisioni che riguardano milioni di persone...è facile su un forum scrivere "Chiudete tuttoooooo"""", molto più difficile farlo per uno che deve gestire una nazione...
    Lo hanno fatto in Francia, Germania, UK, Portogallo, Grecia, Belgio.
    Perché ora non noi, se la strategia sarebbe “contenere”? Perché così ripeto NON si contiene niente, ed è questo che non si riesce a comprendere.

  3. #65343
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Credo non abbia nessuno scopo ma sia solo figlia dello stress molto forte di questi giorni, siamo comunque persone, non sta me prendere le sue difese, ma lo posso capire, probabilmente se le presa con te perché molte volte quando la realtà si fa troppo difficile e le cose non vanno come vorremo, non si riesce ad essere razionali
    No lascia stare lo stress, il fatto è che leggo in questi giorni gente che pensa di avere la soluzione in tasca...e poi mi chiedo come mai se è così facile fermare la pandemia ci siano tutti questi contagiati nel mondo; faccio proprio fatica a capire; alcuni pensano che chiudere le persone in casa sia semplice come scrivere un messaggio su un forum o su facebook.

  4. #65344
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fatto Perlecano, e vedo che anche tu ne sei parte, è che non vuoi credere al potenziale futuro alla Bergamo che potrebbe spettare a certe realtà.

    Come ho detto, egoisticamente potrebbe anche disinteressarmi per i motivi che ho già espresso, ma non capisco per quale motivo tutti crediate che la curva improvvisamente e magicamente si invertirà, perché anche dalle tue parole in questo post sembrerebbe che la mia sia un’opinione, quando in realtà è la realtà di quel che ci aspetta senza provvedimenti che invertino la curva.
    Vuoi sapere come la penso? FORSE ci saranno molte aree che finiranno nelle condizioni di Bergamo nella scorsa primavera. Posso giurarti su mia madre che sono SETTIMANE che pavento (lo tengo in considerazione ma non posso esserne certo) questo scenario. Io questo LO SO da tempo, credo di avertelo anche detto in privato che paradossalmente sono meno speranzoso e più rassegnato di te. Tu hai una soluzione per una parte del problema intero, mentre io ritengo che non ci siano soluzioni valide che consentano di non creare problemi mille volte peggiori di quello che si vuole andare a rattoppare con provvedimenti drastici.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #65345
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo hanno fatto in Francia, Germania, UK, Portogallo, Grecia, Belgio.
    Perché ora non noi, se la strategia sarebbe “contenere”? Perché così ripeto NON si contiene niente, ed è questo che non si riesce a comprendere.
    In Francia lo hanno fatto dopo giorni e giorni con 40.000 positivi o più...tra l'altro lasciando aperte fabbriche, aziende, scuole e uffici...noi a Marzo abbiamo chiuso di tutto e di più.

  6. #65346
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Vuoi sapere come la penso? FORSE ci saranno molte aree che finiranno nelle condizioni di Bergamo nella scorsa primavera. Posso giurarti su mia madre che sono SETTIMANE che pavento (lo tengo in considerazione ma non posso esserne certo) questo scenario. Io questo LO SO da tempo, credo di avertelo anche detto in privato che paradossalmente sono meno speranzoso e più rassegnato di te. Tu hai una soluzione per una parte del problema intero, mentre io ritengo che non ci siano soluzioni valide che consentano di non creare problemi mille volte peggiori di quello che si vuole andare a rattoppare con provvedimenti drastici.
    Nulla da aggiungere a questo messaggio.

  7. #65347
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sicuro che io non creda allo scenario di Bergamo? Che lo ritenga improbabile? Che stia banalizzando tutto? Tu hai forti ideali e sei speranzoso, investi la tua speranza nell'elaborazione di strategie che ti sembrano congeniali. Io non ho assolutamente la speranza che hai tu e, di conseguenza, penso a strategie meno radicali, meno definite, molto meno convinte, perchè le milioni di variabili in gioco credo, personalmente, non le si possa ponderare. E' un excessus mentis, e invece tu ti sei inventato che io abbia delle resistenze freudiane e che stia negando a me stesso la situazione potenzialmente catastrofica dei prossimi mesi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #65348
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    No lascia stare lo stress, il fatto è che leggo in questi giorni gente che pensa di avere la soluzione in tasca...e poi mi chiedo come mai se è così facile fermare la pandemia ci siano tutti questi contagiati nel mondo; faccio proprio fatica a capire; alcuni pensano che chiudere le persone in casa sia semplice come scrivere un messaggio su un forum o su facebook.
    Si capisco quello che scrivi, il concetto è giusto, però dovresti anche capire che lui studiando proprio questa materia ha una visione diversa di queste situazioni , esprime solo una sua opinione, come facciamo tutti
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  9. #65349
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Non ho scritto questo, anzi apprezzo tutte le opinioni, ma è evidente che non siamo in una situazione serena, perciò anche lo stato d'animo quando scriviamo ne risente
    D'accordo e apprezzo il tuo intento, davvero, ma Gangi non è un bambino e non ha bisogno di avvocati , non è che chiunque scriva in modo polemico (nei limiti o trascendendo che sia) ha la frustrazione cieca che scrive al posto suo e lo governa.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #65350
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Si capisco quello che scrivi, il concetto è giusto, però dovresti anche capire che lui studiando proprio questa materia ha una visione diversa di queste situazioni , esprime solo una sua opinione, come facciamo tutti
    Diciamo che, come ho detto più volte in privato a burian, a stonare non è solo il suo parere ben polarizzato ma soprattutto il suo fervore: questa situazione lo sta coinvolgendo tantissimo e i suoi messaggi sono intrisi di questo accoramento. Io non faccio una colpa a @burian br di questo, perchè lui sa di essere così e nonostante questo non vuole smettere di scrivere in questo thread, perchè la sua passione è infinitamente più forte del dispiacere che lui possa provare quando la discussione prende determinate derive, ed è un suo diritto che il suo bilancio dei pro e dei contro lo faccia pendere nella direzione di continuare a esprimersi. Detto questo, comprendo anche che ci si possa sentire infastiditi da certe prese di posizione drastiche e apparentemente irremovibili - non solo perchè prese individualmente, ma anche perchè questo slancio comunicativo lo si nota anche nelle repliche che burian fornisce sistematicamente a tutti, e secondo me il vero problema è questo, non tanto l'espressione di un suo parere ("radicalizzato" quanto si vuole, "scomodo" quanto si vuole, ma finchè non diventa controargomentazione continua e uno strumento di sentenziosità - apparente o reale che sia -, non sarebbe neanche un problema, in sè, anzi...).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •