Pagina 6542 di 12358 PrimaPrima ... 554260426442649265326540654165426543654465526592664270427542 ... UltimaUltima
Risultati da 65,411 a 65,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65411
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Anche sta cosa che i giornali possano scrivere cosa, come e quando vogliono senza mai prendersene la responsabilità mi sembra una cosa incredibile. Non so se esiste ma un bel reato di falsa informazione ci starebbe proprio bene, magari ci pensano prima di scrivere ogni cazzata che passa per la testa. Se non mi informassi su questo forum vi giuro che non ci starei capendo assolutamente nulla

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Beh anche nel forum girano i vari link dei quotidiani online...
    Ormai nel 2020 in pochi minuti un link fa il giro di migliaia di persone, tra l'altro spesso neanche si apre la pagina ma si limita al titolone.

  2. #65412
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma scusami Abete, perché poi uno si incazza però. Io sostengo l’idea dei lockdown mirati, perché mi affibbiate opinioni che non sono le mie? Questa cosa mi dà sui nervi come non potete capire.
    I lockdown mirati li descrivevi come uno strumento plausibile, ma se si continuano a invocare misure a ripetizione poi si va fuori da quello... tu stesso mi hai detto che non serve valutare l'efficacia delle misure, e allora cosa li proviamo a fare i mirati? tanto vale fare subito un lockdown duro con tutte le ripercussioni del caso in attesa di un terzo lockdown, e saremo sempre al punto di partenza. Occorre anche pazienza per vedere dei risultati, non solo andare di foga e amplificare altri problemi.

    Avevi anche citato paesi che sono andati oltre nelle misure, con divieti generali e non più regionali, è per quello che avevo collegato il discorso del lockdown duro.

    Capisco che si devono bruciare le tappe per stare al passo con l'epidemia (non ho detto che non si possono valutare misure in tempi ravvicinati se necessarie... come a marzo per esempio), ma si deve tenere una certa linea, gli stati europei ora non possono cascare dal pero e far vedere di chiudere tutto dopo che per mesi si era promesso che non sarebbero arrivati nuovi lockdown e il solito blabla...

    Poi non capisco una cosa... in primavera sembrava che tutto il mondo dovesse seguire quanto deciso in Italia e nelle zone più colpite ed era da irresponsabili non fare così, ecc,ecc... (poi sono arrivate la caccia ai runner, agli untori, alle mascherine, ecc...)... ora però che la stessa Italia legittimamente non ha ancora applicato misure drastiche si dice di copiare da quei paesi che in primavera erano "moralmente accusati" di banalizzare la situazione? Quindi palesemente si entra nella gara di chi la spara più grossa.
    Per non parlare della strategia inglese ampiamente criticata all'epoca (ricordiamo cosa dicevamo addirittura anche noi sul forum che non siamo proprio i social?...) ed ora magicamente quasi divinizzata...
    E qua si torna al discorso intavolato da @Danirimini sul problema comunicativo dell'Occidente.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 03/11/2020 alle 12:20
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #65413
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Zampa: nuovo Dpcm arriverà “nelle prossime ore"
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Queste sono le news di cui sentivamo il bisogno, precise e puntuali. Articolo curata dalla dottoressa Grazia Arcatzo?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #65414
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,832
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    BASILICATA 1146 TAMPONI
    POSITIVI 127
    24 PUGLIA
    3 FUORI REGIONE
    100 LUCANI
    TI 11 (-2)
    RICOVERI 98 (-3)
    DECEDUTI 3
    GUARITI 15

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #65415
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,832
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui c'è aria di chiusura. Dài, almeno per Piemonte e Lombardia si ritorna come a marzo, non prendiamoci in giro, non cambia nulla.
    Risultato: non solo non servirà a nulla, ma non si potrà neanche andare a camminare, che è un'attività che fa bene alla salute. Tutti belli chiusi in casa. E i bambini fino alla prima media continueranno a far didattica in presenza e continueranno ad ammassarsi negli scuolabus, massì, tanto... In compenso il disgraziato parrucchiere di turno, che disinfetta l'ambiente ogni 3x2 e che lavora in sicurezza con tutti i dispositivi del caso, non potrà neanche lavorare.
    Ma il problema saranno i runner ovviamente eh. Mi raccomando, pericolosissimi. Continuiamo così, che la curva la flettiamo ad agosto 2022, forse.
    Pienamente d'accordo, io vado spesso a camminare in solitaria, nei boschi al.ticino, oppure in campagna.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #65416
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,832
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #65417
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  8. #65418
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Possiamo aspettare ormai fino a questa sera? Per esempio Repubblica parlava solo di 3 regioni rosse, qui sono molte di più...e dai.

  9. #65419
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Repubblica.it

    "Nella zona rossa, in cui sono state inserite Lombardia, Piemonte e Calabria, verrà applicato un lockdown cosiddetto "soft": resteranno aperte solamente le industrie e le scuole fino alla prima media. Il resto seguirà le lezioni da casa. Chiusi tutti gli esercizi commerciali, compresi parrucchieri ed estetisti. Nessuna serrata per i servizi essenziali, ovviamente farmacie e supermercati saranno aperti al pubblico come a marzo scorso.

    La seconda area è quella arancione di cui fanno parte Puglia, Liguria e Campania: i ristoranti restano chiusi, le loro serrande rimangono abbassate tutto il giorno e non più solo dopo le 18. Sono salvi però parrucchieri e centri estetici. Oltre quindi alla serrata dei locali, restano in vigore le regole generali.

    E infine, l'ultima zona è quella verde, con regole meno rigide ma comunque più restrittive rispetto al decreto dello scorso 24 ottobre. Qui rientra il resto di Italia. Si farà meno shopping perché i centri commerciali saranno chiusi nel weekend, il trasporto pubblico è dimezzato. Dopo la chiusura di cinema e teatri un altro colpo alla cultura: anche i musei restano chiusi. Alle 21, poi, finisce la giornata: tutti dentro casa quando scatterà il coprifuoco nazionale, salvo ovviamente motivi di salute o lavoro.

    Solo le Regioni 'rosse' sono, quindi, in lockdown 'soft' che per molti aspetti ricorda quello della primavera scorsa. L'unico punto in comune tra la quarantena di marzo e le nuove chiusure contenute nel Dpcm in arrivo è l'autocertificazione, ma in versione modificata. Che andrà utilizzata di nuovo quando saremo costretti a spostarci."
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #65420
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Poi non capisco una cosa... in primavera sembrava che tutto il mondo dovesse seguire quanto deciso in Italia e nelle zone più colpite ed era da irresponsabili non fare così, ecc,ecc... (poi sono arrivate la caccia ai runner, agli untori, alle mascherine, ecc...)... ora però che la stessa Italia legittimamente non ha ancora applicato misure drastiche si dice di copiare da quei paesi che in primavera erano "moralmente accusati" di banalizzare la situazione? Quindi palesemente si entra nella gara di chi la spara più grossa.
    Per non parlare della strategia inglese ampiamente criticata all'epoca (ricordiamo cosa dicevamo addirittura anche noi sul forum che non siamo proprio i social?...) ed ora magicamente quasi divinizzata...
    E qua si torna al discorso intavolato da @Danirimini sul problema comunicativo dell'Occidente.
    Mi inchino.
    Non potevi dare descrizione migliore.

    E aggiungo: che senso ha fare 6 DPCM in 10 giorni, quando per valutare gli effetti del primo occorrono circa 15 giorni?
    Se fai il 2° è perchè ritieni già che il 1° provvedimento è inefficace (o comunque scarsamente efficace). Se fai il 3° è perchè ritieni il 2° inadeguato, e così via. Il tutto, ripeto, senza aver nessuna valutazione sugli effetti.

    Qualcuno può dire: eh ma l'epidemia si vuole più in fretta delle normative e della situazione. Giusto. Ma allora si faccia UN provvedimento, magari già da subito più stringente, e STOP, fino alla fine della seconda settimana. Perchè così - e qui il mondo dell'informazione ci sguazza - si genera una confusione a dir poco mastodontica. E la gente è più confusa. E più è confusa e meno collaborativa è, e meno sarà pronta ad accettare limitazioni. Ma niente, non lo capiamo ancora, siamo troppo duri di comprendonio.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •