Pagina 6560 di 12353 PrimaPrima ... 556060606460651065506558655965606561656265706610666070607560 ... UltimaUltima
Risultati da 65,591 a 65,600 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65591
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da me percentuale di positività dell'81% (94 positivi su 116 testati).

    Di buono c'è una lievissima crescita degli ospedalizzati (+3 ricoverati, +1 terapia intensiva).

    Comunque ufficialmente le terapie intensive dell'ospedale di Aosta sono per 20 pazienti, ampliabili eventualmente fino a una trentina di posti in caso di emergenza. Siamo oltre la soglia del 30%, dunque in pericolo.
    Ultima modifica di Matëlmaire; 03/11/2020 alle 18:26

  2. #65592
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pare di sì, ma non si capisce perché introdurre addirittura il blocco di spostamento tra comuni?? Ma che senso ha?
    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Quindi non capisco é consentito passeggiare anche se fortemente sconsigliato?
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #65593
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Forse, e dico forse, l'attività motoria o sportiva all'aperto allora resta permesso anche nelle regioni ad alto rischio.
    Eh vabbé però se è così, io per dire posso portare mio figlio a far attività fisica con i compagni di atletica perché è un'attività non chiusa, e invece sto solo facendo un giro con mio figlio per andare a fare una cosa che "provoca assembramento" da qualche parte.

    Così farebbero passare per motivo di necessità qualsiasi altro motivo e allora non metterebbero "per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità"

    Non sto dicendo che sia giusto o ingiusto o altro, sto dando un parere normativo sensato a mio modo di vedere.

    Cioè fai zone rosse con regole simili al lockdown e poi permetti motivi di spostamento per andare a fare attività sportive che non sono state chiuse? Faccio fatica ad arrivare a quel punto anche se sarebbe bello fosse così.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #65594
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br qui purtroppo i posti non bastano , ho sentito dei nuovi posti letto , ma non ha capito dove li prenderanno nel barese, in realtà stanno chiudendo interi reparti (tipo gineco al San Paolo se non sbaglio)per dare posti ai pazienti covid , ma cosi non va , un discorso già fatto da parte mia , perchè togli posti ad altri pazienti... , unica cosa utile per ora il nuovo bando regionale (diviso per provincia ) per le USCA , tra il 1 e il 2 novembre , stanno gia partendo le assunzioni anche per i neolaureati.

  5. #65595
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Eh vabbé però se è così, io per dire posso portare mio figlio a far attività fisica con i compagni di atletica perché è un'attività non chiusa, e invece sto solo facendo un giro con mio figlio per andare a fare una cosa che "provoca assembramento" da qualche parte.

    Così farebbero passare per motivo di necessità qualsiasi altro motivo e allora non metterebbero "per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità"

    Non sto dicendo che sia giusto o ingiusto o altro, sto dando un parere normativo sensato a mio modo di vedere.

    Cioè fai zone rosse con regole simili al lockdown e poi permetti motivi di spostamento per andare a fare attività sportive che non sono state chiuse? Faccio fatica ad arrivare a quel punto anche se sarebbe bello fosse così.
    Attività sportiva intesa come corsa, in quanto non sospesa. Non penso che l'atletica con i compagni lo sia

  6. #65596
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Pare di sì, ma non si capisce perché introdurre addirittura il blocco di spostamento tra comuni?? Ma che senso ha?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Eh, difficilmente lo capirò mai, se si intervenisse per tempo nel gestire le situazioni a livello comunale (creando eventuali zone rosse) non ci sarebbe bisogno...
    Mi pare di capire che tornerà in ogni caso l'autocertificazione in queste regioni, no?

  7. #65597
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma non stanno differenziando per province, bensì per regione.

    per i dati relativi ai posti liberi, per me i dati reali sono peggiori rispetto a quanto comunicato, perchè arrivano notizie di ospedali già pieni, soprattutto dal foggiano.
    anche le notizie dalla provincia di bari non sono buone, quindi se si chiude per Regione, tocca chiudere anche il Salente, pure se hai ragione, non ha molto senso
    Il problema, @Pigio, è che esisterebbe un piano per aumentare i posti letto subito in Puglia. Lo disse Emiliano. Quindi o ha raccontato frottole, o che semplicemente lo faccia.

    E' vero che la situazione potrebbe anche essere molto peggiore di così, ma:

    1) perchè mai non discriminare per province? In provincia di Brindisi e Lecce abitano 1,2 milioni di persone, e lo stesso nella provincia di Bergamo che in Lombardia non avrebbe assolutamente bisogno del lockdown
    2) siamo davvero messi così male a livello di posti letto e personale sanitario da non poter sopportare un'incidenza settimanale che è meno della metà (anche nel caso peggiore) dei dati reali della Lombardia oggi? E nonostante una crescita stabile?
    3) si sa con precisione quanti siano i posti letto occupati nelle singole province pugliesi? Perchè sono 95 attualmente in TI, vero, ma come sono distribuiti nelle province? Non se ne potrebbero tirare fuori del cilindro altri come fanno al Nord?


    Sinceramente non ho altre obiezioni, perchè a ben pensarci il rischio è che la Puglia giorno 17 Novembre sarà come la Toscana o la Campania di oggi. E queste due regioni saranno messe ancora peggio. E non che ora stiano bene.
    Ma se dobbiamo conciliare economia e sanità, si dovrebbe tirare il più possibile, non mettere le regioni in lockdown. Spero che non sia vero ciò per la Puglia, perchè sarebbe un provvedimento attualmente sproporzionato (salvo Bari e Foggia forse), e che finiamo in una categoria più moderata.


    Lo stesso discorso vale per la Calabria: va bene che ha meno abitanti, e va bene che ha meno risorse, ma siamo davvero al punto che una regione che oggi ha 26 in TI e due settimane fa ne aveva 6 non possa reggere almeno altre due settimane senza dover intervenire con un lockdown?

    E va bene che lo si faccia, ma si cerchi di mettere alla pari le situazioni con il Nord e il Centro, perchè non è possibile proseguire così per affrontare l'inverno. E i prossimi anni, eventualmente.


    Scusate lo sfogo. Alla fine i provvedimenti di lockdown eventuali su regioni virtuose hanno senso visto il trend tenuto, ma io vedo che è nettamente peggiore in tante altre regioni, e che si poteva tirare avanti almeno altre due settimane, e poi intervenire con provvedimenti che credo avrebbero un impatto netto e più forte proprio al Sud: se la crescita qui è più lenta, significa che ci vuole meno tempo e meno impegno per abbattere la curva dei contagi.
    Ultima modifica di burian br; 03/11/2020 alle 18:54

  8. #65598
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lombardia
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #65599
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    @burian br qui purtroppo i posti non bastano , ho sentito dei nuovi posti letto , ma non ha capito dove li prenderanno nel barese, in realtà stanno chiudendo interi reparti (tipo gineco al San Paolo se non sbaglio)per dare posti ai pazienti covid , ma cosi non va , un discorso già fatto da parte mia , perchè togli posti ad altri pazienti... , unica cosa utile per ora il nuovo bando regionale (diviso per provincia ) per le USCA , tra il 1 e il 2 novembre , stanno gia partendo le assunzioni anche per i neolaureati.
    Sisi, @morriz, alla fine non disdegno l'idea di misure restrittive.
    Però spero si faccia di tutto alla fine per migliorare la situazione, perchè dopo Natale sarà necessario un altro lockdown o qualsiasi provvedimento forte vogliano adottare, verso Gennaio, e poi ancora uno a Marzo probabilmente.

    Se non si migliora, e da subito, ci troveremo di nuovo impreparati. E non si parla stavolta di scenari lontani 5 mesi, ma davvero sul momento.

  10. #65600
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Attività sportiva intesa come corsa, in quanto non sospesa. Non penso che l'atletica con i compagni lo sia
    L'atletica con i compagni non è uno sport di contatto ed è fatto all'aperto, e tutt'ora non è sospesa se non sarà esplicitamente detto con questo DPCM...

    Se per attività che posso andare a fare da solo spostandomi con la macchina intendi l'andare a fare una corsa, vedrai che allora ridiventeranno tutti runner come a Marzo e poi però non ci dovremo lamentare.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •