Pagina 6575 di 12358 PrimaPrima ... 557560756475652565656573657465756576657765856625667570757575 ... UltimaUltima
Risultati da 65,741 a 65,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65741
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ho seconda dimora sul lago d'iseo ed è vero che ogni volta per fare una spesa sono 30 minuti andare e 30 tornare... però su ho il wifi e tutto sommato respirerei aria fresca e se voglio farmi due passi o altro posso senza problemi. Il problema è che sto aspettando una proposta di lavoro proprio in questi giorni e nel caso dovrei essere a milano...

    Tu come la vedi franzoso la situazione da noi? intendo proprio milano. vaso di pandora?
    per scelta personale non sto più seguendo i dati epidemiologici in generale e nel particolare della Lombardia e di Milano, quindi non so quale sia l'effettivo andamento degli ultimi giorni.
    Penso però che in questi giorni dovranno cominciare probabilmente a vedersi le prime flessioni date dalle nuove restrizioni introdotte due settimane orsono e che con le nuove restrizioni del prossimo DPCM la situazione dovrà per forza di cose migliorare o comunque stabilizzarsi senza peggiorare ulteriormente.

  2. #65742
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Per la spesa, puoi sempre organizzare una serie di scorte ragionate... non è che a Milano sarà meglio, temo; si finirà per fare ben più di 30 + 30 minuti di coda per fare la spesa. E respirando l'aria di Milano.
    Vigolo sicuramente è meglio, un po' di alture intorno dove muoversi all'aria aperta, pochi assembramenti, abbastanza fuori dai circuiti classici dei milanesi...
    Anch'io sono indecisa se rifugiarmi a Clusone o meno, però lì mi sa che arriveranno tutti, in fuga. Già sabato scorso era un delirio per le strade...
    che bella Clusone , anche io sabato scorso ero in quella zone, ho fatto un trekking rilassante sul monte Pora, meraviglioso!
    anche tu, vai sù se puoi! senza pensarci nemmeno due volte.

  3. #65743
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ma su quello potrebbe anche essere diciamo che mi preme capire se ci metteranno in prigione come a marzo o se un minimo potremo tenere qualche contatto con il mondo esterno... anche perchè un mese senza vedere nessuno di nuovo è tosto... poi in inverno

    non voglio essere catastrofista ma temo che questa volta gli effetti collaterali sulla psiche delle persone sara' ben ben piu' pesante della prima volta, ho paura che salvare capra e cavoli sia quasi impossibile o salvi uno o salvi l'altro!
    Cerchiamo di vederla in positivo, sara' un motivo per imparare a stare bene con noi stessi

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #65744
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Per la spesa, puoi sempre organizzare una serie di scorte ragionate... non è che a Milano sarà meglio, temo; si finirà per fare ben più di 30 + 30 minuti di coda per fare la spesa. E respirando l'aria di Milano.
    Vigolo sicuramente è meglio, un po' di alture intorno dove muoversi all'aria aperta, pochi assembramenti, abbastanza fuori dai circuiti classici dei milanesi...
    Anch'io sono indecisa se rifugiarmi a Clusone o meno, però lì mi sa che arriveranno tutti, in fuga. Già sabato scorso era un delirio per le strade...
    si dove ho casa io è come andare nel deserto ahahah la cosa bella è che di milanese ne conosco solo 1 che viene su. infatti nel caso sto studiando un piano di azione anche per il cibo. spero di ricevere notizie gia oggi per la proposta di lavoro così nel caso levo le tende da milano senza remore. comunque clusone molto bello anche in estate... anni fa ero stato in un bel campeggio.

    e poi magari arriva una botta fredda prematura ahha
    Ultima modifica di Perrystar; 04/11/2020 alle 11:13

  5. #65745
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    pazzesco, in Svezia la mortalità in settembre è stata la più bassa dall'istituzione del registro nazionale del 1918!!
    alla fine avevano ragione gli svedesi a non fare lockdown e continuare a vivere quasi del tutto normalmente...

    Immagine

    Cornucopia?: September 2020 den minst dodliga manaden i Sveriges historia
    l'ho sentito ieri sera a SkyTg24 dove hanno mandato in onda l'intervista al premier svedese, per ora trovo la notizia solo su questo sito Nella Svezia del no-lockdown in arrivo nuove restrizioni, il premier: Situazione molto grave

    vediamo come evolve
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #65746
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione nel mio paesello.
    già ieri pomeriggio ero venuto a conoscenza di 2 positivi accertati, con in famiglia almeno altre 3 persone con sintomi ma in attesa di tampone.

    stamattina invece, altra storia assurda raccontata da un amico che ora è a letto con 38.5 di febbre ed è sicuramente positiva.

    In pratica tutto è partito da un ragazzo di 20 anni, figlio di un cognato, con mal di gola una decina di giorni fa. I genitori pensano che sono le solite placche, quindi nessuna precauzione, tempo qualche giorno il padre ha febbre, tampone, risultato positivo.
    Peccato che nel fine settimana si era incontrati con diversi componenti della loro famiglia, nonno, zii e cugini, che da lunedì hanno tutti sintomi riconducibili al covid:
    - nonno con febbre durata 2 giorni, ma al momento niente di che
    - 5 zii infetti con febbre, di cui uno se la sta passando non molto bene
    - 2 ragazzi infetti, comunque con febbre

    Ovviamente un solo tampone è stato fatto, tutti gli altri dovranno aspettare settimane, perchè l'ASL locale è satura di richieste.
    Il mio amico, la moglie e le 2 figlie ora sono tutti con febbre (chi più alta, chi meno), ma fino a sabato sono andati al lavoro e fatto vita normale, solo ieri hanno saputo della positività del cognato e fatto 2+2


    quindi è bastato un po' di mal di gola ad un ventenne per infettare quasi tutti i componenti di 4 famiglie
    Ultima modifica di Pigio; 04/11/2020 alle 11:40
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #65747
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma il senso dei dati del belgio?
    C'ho la falla nel cervello


  8. #65748
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dpcm 4 novembre 2020, il testo in Gazzetta Ufficiale: il pdf- Corriere.it

    DPCM in gazzetta, ecco il PDF. @Chuck N.
    c'è anche la risposta al tuo quesito di stamattina:

    Questo per le regioni in livello di rischio medio-alto (la seconda delle tre fasce di rischio)
    a) è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto;

    b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;

    questo per le regioni ad elevato rischio (cd zone rosse - ultima fascia di rischio)
    a) è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto;
    Ultima modifica di Franzoso; 04/11/2020 alle 11:39

  9. #65749
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma io in Gazzetta Ufficiale non lo vedo ancora
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #65750
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma io in Gazzetta Ufficiale non lo vedo ancora
    lo devono ancora pubblicare immagino ma il testo in pdf è quello ufficiale che sarà appunto messo in gazzetta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •