Pagina 6576 di 12353 PrimaPrima ... 557660766476652665666574657565766577657865866626667670767576 ... UltimaUltima
Risultati da 65,751 a 65,760 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65751
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ricordo solo che la Svezia doveva essere un esempio di malagestione ed ecatombe da covid
    E in effetti, guarda caso, ha rilevato più morti (in percentuale) di tutti i Paesi vicini.
    Peraltro con effetti economici peggiori, sempre relativamente ai vicini.
    Ma continuiamo pure a magnificarne il modello...
    Chissà se faceva schifo... Affondava nel golfo di Botnia.

    Ah... E "le opinioni" (as usual) non c'entrano una beata fava: sono numeri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #65752
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    lo devono ancora pubblicare immagino ma il testo in pdf è quello ufficiale che sarà appunto messo in gazzetta.
    ci hanno fregati dalle 22 nemmeno consentito il rientro al proprio domicilio marzo docet

  3. #65753
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Me li vedo già i vigili felici di dare le multe con l'orologio alle 22'05
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #65754
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma esiste ancora qualcuno che è in giro dopo le 22?......sono proprio diventato vecchio....

  5. #65755
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate la domanda banale, ma é possibile prendersi l'influenza e il Covid contemporaneamente? O comunque soffrire di entrambe le patalogie accavallate?

  6. #65756
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Me li vedo già i vigili felici di dare le multe con l'orologio alle 22'05
    io giuro che non capisco le 22... cioè hai gia chiuso tutto... chi vuoi che esca?! se volevano evitare cene da amici o cose del genere metterlo alle 22 non ha senso... io purtroppo spesso stacco alle 20.30 quindi anche una cena da amici diventa quasi infattibile... mentre con il coprifuoco alle 23 almeno riuscivo a vedermi con i miei 2 amici covid free

  7. #65757
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    io giuro che non capisco le 22... cioè hai gia chiuso tutto... chi vuoi che esca?! se volevano evitare cene da amici o cose del genere metterlo alle 22 non ha senso... io purtroppo spesso stacco alle 20.30 quindi anche una cena da amici diventa quasi infattibile... mentre con il coprifuoco alle 23 almeno riuscivo a vedermi con i miei 2 amici covid free
    appunto...andava messo alle 21.......in questo momento purtroppo anche le cene con due soli amici andrebbero abolite......ricordiamoci che le misure restrittive saranno in vigore per un mese e non per un anno....

  8. #65758
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ci hanno fregati dalle 22 nemmeno consentito il rientro al proprio domicilio marzo docet
    mi spieghi dove leggi una informazione del genere?
    2 post sopra il tuo sta specificato che il rientro al proprio domicilio è sempre autorizzato, ho riletto tutto il DPCM e trovo questo:

    a) è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, nonchéall’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenzelavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti glispostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limitiin cui la stessa è consentita. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione oresidenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 è consentito qualora necessario a raggiungereulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sonoconsentiti ai sensi del presente decreto;

    Spero che ti stia sbagliando, perchè non avrebbe proprio senso il contrario.

    Certo devi giustificare che stai rientrando da qualcosa di lecito, altrimenti alle 23:00 esco di casa e se mi fermano dico che ci stavo tornando
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #65759
    Bava di vento L'avatar di Bold
    Data Registrazione
    08/07/15
    Località
    Torino Nord
    Messaggi
    240
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E in effetti, guarda caso, ha rilevato più morti (in percentuale) di tutti i Paesi vicini.
    Peraltro con effetti economici peggiori, sempre relativamente ai vicini.
    Ma continuiamo pure a magnificarne il modello...
    Chissà se faceva schifo... Affondava nel golfo di Botnia.

    Ah... E "le opinioni" (as usual) non c'entrano una beata fava: sono numeri.
    Anche la situazione attuale non è così lusinghiera:
    - Svezia: 126 contagi ogni 10000 abitanti
    - Norvegia: 41 contagi ogni 10000 abitanti
    - Finlandia: 30 contagi ogni 10000 abitanti

    - Italia: 121 contagi ogni 10000 abitanti

    Fonte:
    Coronavirus, la situazione nel mondo

  10. #65760
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    mi spieghi dove leggi una informazione del genere?
    2 post sopra il tuo sta specificato che il rientro al proprio domicilio è sempre autorizzato, ho riletto tutto il DPCM e trovo questo:

    a) è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, nonchéall’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenzelavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti glispostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limitiin cui la stessa è consentita. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione oresidenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 è consentito qualora necessario a raggiungereulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sonoconsentiti ai sensi del presente decreto;

    Spero che ti stia sbagliando, perchè non avrebbe proprio senso il contrario.

    Certo devi giustificare che stai rientrando da qualcosa di lecito, altrimenti alle 23:00 esco di casa e se mi fermano dico che ci stavo tornando
    se leggi la parte del coprifuoco dalle 22 alle 05 hanno escluso proprio la voce del rientro al domicilio e credo proprio appositamente. mentre hanno lasciato la parte del motivi di lavoro e di salute. però come dici tu sembrerebbe sia sempre consentito quindi dovrebbe comprendere anche la notte... solo che poi mettiti a discutere con i vigili... bastava aggiungere quella voce anche al contesto del coprifuoco
    Ultima modifica di Perrystar; 04/11/2020 alle 12:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •