Pagina 6578 di 12353 PrimaPrima ... 557860786478652865686576657765786579658065886628667870787578 ... UltimaUltima
Risultati da 65,771 a 65,780 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #65771
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nel quotato infatti io non ho fatto discorsi "filosofici", ma di meri consuntivi.
    E i consuntivi dicono che ha fatto peggio di tutti i Paesi della zona.
    Quindi di sicuro non è da prendere come modello per nulla perchè o hanno sbagliato l'impostazione "filosofica" o hanno sbagliato l'applicazione.
    Sì, ma bisogna sempre mettere le cose nel contesto. Non più tardi di fine settembre veniva presa a modello anche l'Italia, e con questo ragionamento visti i dati se ne può solo parlar male, per non parlare del modello veneto
    Poi appunto, nella mia opinione semplicemente non è mai esistito un "modello svedese", nel bene e nel male.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #65772
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La vera differenza è "nonché all’interno dei medesimi territori"
    Come dire che non esci di casa...
    Quindi nella zona arancione ci si può muovere all'interno del proprio comune senza problemi fino alle 22, mentre nella rossa non si può senza autocertificazione se ho capito bene

  3. #65773
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    No, quelli rimangono aperti anche nelle zone rosse
    Sul sole24ore diceva il contrario ma era articolo scritto ieri e pubblicato oggi.

  4. #65774
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, ma bisogna sempre mettere le cose nel contesto. Non più tardi di fine settembre veniva presa a modello anche l'Italia, e con questo ragionamento visti i dati se ne può solo parlar male, per non parlare del modello veneto
    Poi appunto, nella mia opinione semplicemente non è mai esistito un "modello svedese", nel bene e nel male.
    i modelli li hanno creati le testate giornalistiche

  5. #65775
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nel quotato infatti io non ho fatto discorsi "filosofici", ma di meri consuntivi.
    E i consuntivi dicono che ha fatto peggio di tutti i Paesi della zona.
    Quindi di sicuro non è da prendere come modello per nulla perchè o hanno sbagliato l'impostazione "filosofica" o hanno sbagliato l'applicazione.
    direi che il nocciolo del discorso sta in questa frase: La Svezia continuerà a basarsi su raccomandazioni e responsabilità personale


    eticamente splendido, intendiamoci, ma purtroppo difficilmente applicabile in molte realtà perchè se fosse sufficiente, questo td avrebbe un ordine di grandezza in meno di pagine
    C'ho la falla nel cervello


  6. #65776
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se le nuove disposizioni saranno operative dalla mezzanotte non sarebbe ora che definissero ste benedette zone rosse arancioni e verdi?Giusto per potersi organizzare.O non lo fanno per scongiurare esodi come in primavera?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #65777
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Se le nuove disposizioni saranno operative dalla mezzanotte non sarebbe ora che definissero ste benedette zone rosse arancioni e verdi?Giusto per potersi organizzare.O non lo fanno per scongiurare esodi come in primavera?
    La 2a.....
    Ho già conoscenza di gente/giovani lavoratori e studenti che stanno progettando il rientro al Sud per salutare parenti in giornata pensando di ritornare su domani per rientrare qui.

    Ma secondo me rimarranno incastrati tra 40ena e possibilità di spostarsi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #65778
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    ma la differenza delle restrizioni tra zone gialle e rosse esattamente qual è? Perché io vedo due testi assolutamente indentici
    no, non sono identici, è tutta questione di vocabolario utilizzato.
    Nelle zone arancioni sono possibili gli spostamenti sul territorio ma vietati quelli tra comuni/province (cioè significa che dentro il tuo comune puoi muoverti liberamente entro le 22 - limite del coprifuoco nazionale). Nelle zone a più alto rischio (cd zone rosse - livello 4) sono vietati anche gli spostamenti intra-territoriali, compresi quelli all'interno del proprio comune sempre durante la giornata, se non per i soliti motivi di salute, lavoro, necessità. Dimostrazione di questo sta nel fatto che, sempre in queste zone, l'attività motoria sarà consentita solo nei pressi della propria abitazione e non ovunque.

    Curioso constatare come i parrucchieri e centri estetici vengano considerati attività di prima necessità, praticamente.
    Ultima modifica di Franzoso; 04/11/2020 alle 14:22

  9. #65779
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    no, non sono identici, è tutta questione di vocabolario utilizzato.
    Nelle zone arancioni sono possibili gli spostamenti sul territorio ma vietati quelli tra comuni/province (cioè significa che dentro il tuo comune puoi muoverti liberamente entro le 22 - limite del coprifuoco nazionale). Nelle zone a più alto rischio (cd zone rosse - livello 4) sono vietati anche gli spostamenti intra-territoriali, compresi quelli all'interno del proprio comune sempre durante la giornata, se non per i soliti motivi di salute, lavoro, necessità. Dimostrazione di questo sta nel fatto che, sempre in queste zone, l'attività motoria sarà consentita solo nei pressi della propria abitazione e non ovunque.

    Curioso constatare come i parrucchieri vengano considerati attività di prima necessità, praticamente.
    identico a marzo praticamente a parte per le attività lavorative... o mi sbaglio? noi siamo in zona 4 vero?

  10. #65780
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    identico a marzo praticamente a parte per le attività lavorative... o mi sbaglio? noi siamo in zona 4 vero?
    non si sanno ancora le regioni come saranno collocate, immagino lo diranno nelle prossime ore ma si, presumibilmente la Lombardia sarà tra le regioni in zona di massima gravità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •