Pagina 6603 di 12358 PrimaPrima ... 560361036503655365936601660266036604660566136653670371037603 ... UltimaUltima
Risultati da 66,021 a 66,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66021
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    E niente. Volevo solo salutare e condividere le cose belle. Vale la pena affrontare periodi cosi con ottimismo e sorriso

    Immagine
    Tutta Italia zona bianca

    La mia zona preferita, dico bene?

  2. #66022
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    non sono contati i test rapidi che si fanno ad esempio nelle aziende. Sono circa 10 mila al giorno e quelli positivi sono sottoposti a tampone molecolare...praticamente si va sul sicuro ecco perchè i tassi alti sui molecolari
    Idem qui, a cui vanno aggiunti i test rapidi eseguiti in farmacia da questa settimana. Attualmente in 3 (mi risulta) farmacie, a cui vanno ad aggiungersi altre nei prossimi giorni.

  3. #66023
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    qui si spiega il discorso delle seconde case

    Autocertificazione sempre con se, sport nei parchi consentito anche in zona rossa, ma niente seconde case - la Repubblica

    (non so se già l'avete postato, ho perso il conto)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #66024
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Diciamo che Umbria è al 20% delle ti
    Stabile sui ricoveri da giorni.
    Ma abbiamo da lunedì 2 ordinanza che chiude scuole eccetto elementari e infanzia.
    Coprifuoco per il 31.1 e 1.11.
    Stop allenamenti individuali per spot contatto.
    Insomma stiamo già dando.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #66025
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Diciamo che Umbria è al 20% delle ti
    Stabile sui ricoveri da giorni.
    Ma abbiamo da lunedì 2 ordinanza che chiude scuole eccetto elementari e infanzia.
    Coprifuoco per il 31.1 e 1.11.
    Stop allenamenti individuali per spot contatto.
    Insomma stiamo già dando.
    Ho parlato settimana scorsa con un medico covid dell'ospedale di Terni situazione più che sotto controllo, il problema è nell'afflusso di gente che NON ha bisogno di cure ma che per l'enorme terrorismo in atto si riversa senza motivo nei pronto soccorso con qualche linea di febbre e tosse. Poi per evitare denunce o problemi vengono ricoverati se positivi ma potrebbero benissimo stare a casa per il decorso. Mentre tutto il resto è al collasso, migliaia di interventi rinviati, cure necessarie nom covid spesso spostate o fornite con molto ritardo.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #66026
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque mia madre ha detto che ormai saprebbe capire un positivo severo già solo dalle analisi. D-dimero alle stelle (peggio che nell'ictus) e pro-BNP altissimo.

  7. #66027
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Grazie per la precisazione, comunque onestamente pensavo che la Campania avesse dati nel complesso ben peggiori.

    Io sinceramente una cosa che non riesco proprio a capire è come mai, ad esempio, i centri sportivi possono rimanere aperti mentre le piscine no (e che hanno all'interno cloro, termoscanner resi obbligatori da uno degli ultimi D.P.C.M e prenotazione ormai obbligatoria).

    Non percepisco proprio la logica... Forse la presenza degli spogliatoi in uno spazio chiuso? Mah.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ecco, questa è una cosa che mi chiedo anche io. Quindi vorrebbe dire che possono continuare ad allenarsi milioni di atleti che fanno sport di squadra suppongo? Cioè, mia moglie non può fare corsi preparto perchè è tutto chiuso ed io posso tranquillamente andare ad allenarmi tutte le sere insieme ad altri 15 compagni di squadra senza alcun tipo di misura cautelativa? Ma nessuno pensa alla pericolosità di questa cosa? Sono coinvolte decine di migliaia di persone. Poi sono proprio curioso di vedere come si farebbe a fare partite con il coprifuoco alle 22. Sarà considerata una necessità andare ad una partita di pallavolo o di basket?

  8. #66028
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ho parlato settimana scorsa con un medico covid dell'ospedale di Terni situazione più che sotto controllo, il problema è nell'afflusso di gente che NON ha bisogno di cure ma che per l'enorme terrorismo in atto si riversa senza motivo nei pronto soccorso con qualche linea di febbre e tosse. Poi per evitare denunce o problemi vengono ricoverati se positivi ma potrebbero benissimo stare a casa per il decorso. Mentre tutto il resto è al collasso, migliaia di interventi rinviati, cure necessarie nom covid spesso spostate o fornite con molto ritardo.
    E quindi?

  9. #66029
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è del tutto vero che non ci sono, e ad ogni modo che si fa? Si chiude il Sud quando il Nord è resistito così un mese? Cioè, così condanni un Sud che potrebbe anzi tirare avanti molto di più con anche beneficio dell'economia a stare ANZI PEGGIO economicamente del Nord!!

    Inoltre non vedo alcun problema sulla "calabresizzazione": ci sono regioni che hanno carenze, e allora si ridistribuiscono risorse e medici finchè i nuovi studenti di infermieristica e medicina non rimpiazzeranno quelli che ogni anno vanno in pensione, causando una carenza cronica nel sistema sanitario in queste condizioni pandemiche.
    Questo varrebbe solo per affrontare il Covid, e non vedo che ci sia di male a riequilibrare squilibri cronici che esistono da decenni per affrontare una situazione emergenziale comune.
    Perché intanto non parliamo di un'eccedenza in un luogo e di una carenza in un altro, ma di due carenze, delle quali una (quella del Sud) è più accentuata mentre l'altra lo è un po' (ma poco) di meno. Se riequilibri due carenze non hai alcuna abbondanza... togliere a chi ha poco per dare (poco) a chi ha ancora di meno è come mettere una toppa di 2 cm dove c'è uno strappo di 30...
    In secondo luogo e ti questo ti ho già chiesto conto di questo... ragioni come se lo Stato fosse un organismo diverso e gerarchicamente distinto o superiore alla cittadinanza e dal corpo elettorale e negli stati democratici non è così. In primavera abbiamo avuto l'evidenza del fallimento di un modello sanitario, apparentemente virtuoso, come quello lombardo e di una sua pallida imitazione (quello ligure) rispetto a un'emergenza pandemica. Un'emergenza che avrebbe necessitato di una diverso riparto di risorse a favore della sanità territoriale... bene inevitabilmente quel modello cambierà e cambierà in funzione di una richiesta che viene proprio dal corpo elettorale...

    Quel fallimento di paradigma organizzativo ha comportato altissimi costi umani ed economici e non poteva essere diversamente ma ha avuto un unico effetto positivo: ha fatto emergere una falla e una distorsione all'interno di una delle due colonne portanti del sistema di welfare italiano in una delle sue regioni più ricche e produttive.

    Ora è giusto che, a livello nazionale e locale, si abbia contezza delle carenze organizzative del SSN e soprattutto dei meccanismi distorsivi che hanno determinato la disponibilità di risorse strumentali e umane (personale medico, infermieristico e tecnico-sanitario) e quei meccanismi devono esser smontati dove si generano, ossia rimuovendone le cause...

    Altrimenti superata l'emergenza pandemica si tornerà da capo... Tra l'altro tu vedi la concorrenza tra regioni, ma il grosso fattore distorsivo, che penalizza anche e soprattutto le vostre regioni, è nella concorrenza pubblico/privato, che genera situazioni paradossali per cui ci sono specialità mediche meno spendibili nel ricco mercato della sanità privata e altre professioni in cui la concorrenza del pubblico danneggia il privato sociale e quindi il settore assistenziale (avviene più spesso nelle professioni infermieristiche). O intervieni su queste cose, che sono il prodotto di azioni di lobbing spesso attuate a livello centrale (es. ordini professionali vs governo) oppure attui solo accomodamenti, che alla lunga lasciano inalterati i problemi sistemici... E aggiungo che questa situazione non la risolvi limitando le risorse a danno dei privati ma aumentandole (e di molto) a favore del pubblico.
    Ultima modifica di galinsog@; 04/11/2020 alle 22:25

  10. #66030
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intendeva "....ora siamo messi peggio!" Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •