Pagina 6604 di 12358 PrimaPrima ... 560461046504655465946602660366046605660666146654670471047604 ... UltimaUltima
Risultati da 66,031 a 66,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66031
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    224 nuovi positivi in Basilicata. Che numeracci
    P. S. Il parrucchiere è una delle attività più a rischio, più di molte palestre. A meno che non si faccia davvero entrare uno alla volta, ma non lo farà nessuno
    Il parrucchiere dove vado io da mesi fa entrare solo uno alla volta e solo su appuntamento

  2. #66032
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Il cittadino si salva con educazione, disciplina, orientamento, cultura scientifica.
    Non con i lockdown
    Che, vedrai, produrranno solo rivolte e malcontento
    In Italia sappiamo solo essere bravi in ricostruzione, mai in prevenzione.
    Come coi terremoti e i vaccini
    Mi pare che i lockdown li stiano facendo tutti (o quasi), adesso

  3. #66033
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Intendeva "....ora siamo messi peggio!" Nuovo Virus Cinese Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Cioè come darsi la zappa sui piedi proprio.

  4. #66034
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    France hits highest rate of ICU patients since April

    From CNN's Pierre Bairin in Paris
    There are now 4,080 Covid-19 patients being treated in intensive care in France -- a jump of 211 people on the previous day’s figures -- according to data from the country’s health authority.
    The last time the number of patients in ICU for Covid-19 was this high was in late April.
    In total, there are 27,511 Covid-19 patients in hospital -- a jump of 1,269.
    The number of Covid-19 cases has increased by 40,455, according to the health authority

  5. #66035
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Germania +20.218 casi e +145 morti.
    Mai così tanti in Germania, che mai era salita oltre la soglia dei 20mila casi giornalieri! Il dato dei morti è secondo solo a quello di ieri come il peggiore dal mese di Aprile.

    Vediamo il report di oggi:

    Report RKI 4 November 2020

    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata 125,8 casi ogni 100mila ab.
    • 405 distretti su 412 (98,3%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 359 distretti su 412 (87,1%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 229 distretti su 412 (55,6%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 32 distretti su 412 (7,8%) hanno avuto un'incidenza superiore a 200 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 82,4 casi ogni 100mila ab.



    19733 casi tra il personale sanitario.

    R mobile su 4 gg a 0,81 e R mobile su 7 gg a 0,92.

    2546 pazienti in TI, +158 da ieri.


    Questa settimana eseguiti 1.567.083 tamponi, di cui è risultato positivo il 7,26% (+1,75% dalla scorsa settimana).
    Mai così tanti tamponi da inizio pandemia, +166mila dal record precedente della scorsa settimana.

  6. #66036
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ormai sono diventato come uno di quei vecchietti che scuote la testa e va via senza dire nulla..
    Dico solo una cosa: qui continuiamo a tenere aperte le scuole materne ed elementari e prima media quando è evidente che siano diventati dei lazzaretti. Ho metà delle colleghe in quarantena perché fioccano i bambini positivi, uno dietro l'altro : si ammalano loro, si ammalano i genitori, si ammalano i nonni, i colleghi dei genitori, le loro famiglie, e così via.. Preciso che quando si trova un positivo NON si fanno i tamponi né per i contatti né per i familiari, solo quarantena, perché i tempi dei tamponi, anche a pagamento, sono diventati biblici. Le ASL sono collassate, non riescono neanche più a comunicare i referti ai diretti interessati. I positivi reali almeno qui saranno a dir poco 5 - 10 volte tanto, non conosco nessuno, ripeto, NESSUNO, che in famiglia non abbia o abbia avuto qualcuno con la febbre o con sintomi. E mi ci metto dentro anch'io, non sono in forma da qualche giorno.. Oggi dolore al collo, vertigini, gola gonfia e fastidio a deglutire, oltre che stanchezza e sensazione di "male ai muscoli". Non so più cosa dire, inizio a pensare che, almeno qui, ci ammaleremo tutti.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #66037
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Be secondo questi dati, le scelte intraprese sono a dir poco incomprensibili. La Calabria ha il minor numero di t. I. occupate, eppure è in zona rossa, idem la Sicilia. Al contrario Umbria, Liguria, Trentino, Toscana, Marche, Liguria e Campania hanno oltre il 30% di t. I. occupate, eppure sono in zona gialla..

    Immagine


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    No il trentino non ha oltre il 30% delle TI occupate, difatti ha occupate 11 TI su 51 (il 21.6%).
    Lo stato della sanità in Calabria ha assunto un ruolo fondamentale nella determinazione della zona rossa
    Ultima modifica di IMade...; 04/11/2020 alle 22:51

  8. #66038
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ormai sono diventato come uno di quei vecchietti che scuote la testa e va via senza dire nulla..
    Dico solo una cosa: qui continuiamo a tenere aperte le scuole materne ed elementari e prima media quando è evidente che siano diventati dei lazzaretti. Ho metà delle colleghe in quarantena perché fioccano i bambini positivi, uno dietro l'altro : si ammalano loro, si ammalano i genitori, si ammalano i nonni, i colleghi dei genitori, le loro famiglie, e così via.. Preciso che quando si trova un positivo NON si fanno i tamponi né per i contatti né per i familiari, solo quarantena, perché i tempi dei tamponi, anche a pagamento, sono diventati biblici. Le ASL sono collassate, non riescono neanche più a comunicare i referti ai diretti interessati. I positivi reali almeno qui saranno a dir poco 5 - 10 volte tanto, non conosco nessuno, ripeto, NESSUNO, che in famiglia non abbia o abbia avuto qualcuno con la febbre o con sintomi. E mi ci metto dentro anch'io, non sono in forma da qualche giorno.. Oggi dolore al collo, vertigini, gola gonfia e fastidio a deglutire, oltre che stanchezza e sensazione di "male ai muscoli". Non so più cosa dire, inizio a pensare che, almeno qui, ci ammaleremo tutti.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sarà un paragone scemo, ma per raffreddori e influenze varie la scuola è sempre stata luogo di contagio, e non capisco perché debba essere diverso per il covid. Anzi, piuttosto non mi risultano infezioni da raffreddori visitando negozi o ristoranti... parchi!... quindi boh... sulla scuola vedo che ovunque si è lasciato correre e spesso tuttora non vige obbligo di mascherina. Penso ci siano motivazioni extra sanitarie in ciò.

  9. #66039
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    La Campania gialla e la Calabria rossa non tengono proprio senso, ma si può sapere quali sono i 21 famosi parametri che hanno usato nella valutazione per distinguere le zone??
    La Calabria rossa è evidente il motivo, sanità pessima che non si vuole che vada in malora del tutto

  10. #66040
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br te lo avevo segnalato,hai visto che su nextstrains hanno aggiunto 2 giorni fà dei genomi italiani?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •