Pagina 6630 di 12358 PrimaPrima ... 563061306530658066206628662966306631663266406680673071307630 ... UltimaUltima
Risultati da 66,291 a 66,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66291
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Avete sentito la notizia dei 17 milioni di visoni che andranno abbattuti in Danimarca? Pare esser stata scoperta una variante che ha infettato già 12 umani (stando all'articolo) in Danimarca, a partire dai visoni usati per le pellicce, e che questa potrebbe inficiare lo sviluppo di un vaccino, essendo più aggressiva nei confronti degli anticorpi. Dio ce ne scampi

    Denmark to cull up to 17 million mink amid coronavirus fears - BBC News
    il problema è che se non è questa, è la prossima. se si comporta così infettando certi animali, prima o dopo arriva. il virus più aggressivo domina.

    entro solo per dire che c'è qui, PRIVATAMENTE (85 eurelli), non ha l'esito del tampone dal 30 ottobre.
    ieri e oggi in Decathlon come nei week end, e come afflusso e come cifre.
    mi hanno vietato l'uso della u-mask, dicono che la capacità filtrante è inferiore di quelle chirurgiche cinesi che ci danno loro, molto ma molto più cinesi di quelle della farmacia.
    se voglio usarla devo metterci sopra una chirurgica.
    però la gente può entrare con uno scaldacollo, un fazzoletto o anche un PANNOLINO, perché la legge dice così.
    mi stanno spingendo in tutti i modi verso l'anarchia totale....
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #66292
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    [QUOTE=Corry;1061212106]Sai ci dormo insieme Nuovo Virus Cinese

    Comunque intendevo dal resto del mondo. Domani vado o no a lavorare? La mia attività non è chiusa.[/QUOTE @Corry, @burian br,
    Non vorrei assolutamente minimizzare, ma nausea e diarrea possono venire per mille motivi, non c'è solo il covid in giro...
    Poi mi sembra di capire siano sintomi lievi, una diarrea può venire per stress o semplicemente qualche cibo non digerito bene, stesso dicasi per la nausea.
    Insomma Corry, senza voler minimizzare ripeto, credo la tua priorità adesso debba essere curare tua moglie, metterla in condizioni di dormire bene, il che vuol dire alleviarle nausea e diarrea se ancora persistono, e domattina valutate il da farsi in base alle sue condizioni. Però almeno per come l hai descritta non mi sembra ci siano gli estremi per cui tu ti debba isolare dal mondo a priori...

  3. #66293
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vai, indossa una FFP2 così da rimuovere ogni rischio remoto. Io farei così.
    Avesse avuto tosse o febbre alta no, però solo sintomi intestinali, senza altro, non escluderei possa ssere qualche altro agente patogeno.
    Burian ma dai come puoi pensare che tra moglie e marito ci si metta la ffp2... La prendo come una battuta dai Nuovo Virus Cinese
    A parte che ormai sarebbe troppo tardi e se covid fosse il contagio probabilmente già sarebbe avvenuto, ma poi è proprio un controsenso per il concetto stesso di matrimonio...("........nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, finché morte non ci separi.") Nuovo Virus Cinese

  4. #66294
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Percentuale di terapie intensive riempite nelle varie Regioni italiane. A fianco ci sono quelle attualmente occupate e tra parentesi quelle ordinarie.

    P.A. Bolzano 60% -> 33 (55)
    Valle d'Aosta 60% -> 12 (20)
    Umbria 51,5% -> 50 (97)
    Lombardia 50,4% -> 522 (1.036)
    Toscana 43,9% -> 202 (460)
    Piemonte 43,3% -> 249 (575)
    Marche 39,2% -> 56 (143)
    Liguria 36,4% -> 76 (209)
    Campania 34,5% -> 174 (505)
    Puglia 33,1% -> 122 (369)
    Emilia-Romagna 31,4% -> 177 (563)
    P.A. Trento 29,4% -> 15 (51)
    Sicilia 26,7% -> 157 (588)
    Lazio 26,2% -> 222 (847)
    Sardegna 25,6% -> 46 (180)
    Friuli-Venezia Giulia 25,1% -> 44 (175)
    Basilicata 25,0% -> 16 (64)
    Abruzzo 24,3%
    -> 36 (148)
    Molise 23,3% -> 7 (30)
    Veneto 19,9% -> 164 (825)
    Calabria 7,2% -> 11 (152)

    Interessante fare un parallelo anche sui posti letto per le terapie intensive... mi aspettavo molti più posti da parte della Campania, invece il Veneto ne ha un'enormità, tenendo anche conto che ha una popolazione inferiore ad Emilia-Romagna e Piemonte.

  5. #66295
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sta girando un video,con tanto di autore con nome e cognome,che a Ercolano per 9 minuti e 40 a inseguito un’ambulanza che viaggiava con le sirene accese,l ha ripresa con una telecamera senza sosta,l’ambulanza ha girato tutte le strade e poi è tornata con le serie spente nel parcheggio dell ospedale,parcheggiata per bene quelli a bordo sono scesi con tranquillità...non c era nessuno sopra,lui ha ripreso il tutto arrivando con l’auto fin dentro il parcheggio.. mi spiegate perché una cosa così?

  6. #66296
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che se non è questa, è la prossima. se si comporta così infettando certi animali, prima o dopo arriva. il virus più aggressivo domina.

    entro solo per dire che c'è qui, PRIVATAMENTE (85 eurelli), non ha l'esito del tampone dal 30 ottobre.
    ieri e oggi in Decathlon come nei week end, e come afflusso e come cifre.
    mi hanno vietato l'uso della u-mask, dicono che la capacità filtrante è inferiore di quelle chirurgiche cinesi che ci danno loro, molto ma molto più cinesi di quelle della farmacia.
    se voglio usarla devo metterci sopra una chirurgica.
    però la gente può entrare con uno scaldacollo, un fazzoletto o anche un PANNOLINO, perché la legge dice così.
    mi stanno spingendo in tutti i modi verso l'anarchia totale....
    l UMASK ha le certificazione :

    Screenshot 2020-11-05 221200.jpg

    Le mascherine chirurgiche FFP1 tradizionali usa e getta aiutano a chi le indossa a non diffondere liquidi e goccioline ad altre persone, ma non proteggono dagli altri.
    Le maschere FFP2 / N95 tradizionali iniziano a perdere efficacia dopo 8-10 ore di utilizzo e quindi è necessario acquistarne una a giorni alterni. Inoltre, le maschere con la valvola hanno lo svantaggio di diffondere nell'ambiente parte dei liquidi / goccioline, rischiando quindi di mettere in pericolo altre persone se si è infetti.
    Le maschere FFP3 / N99 tradizionali offrono tecnicamente la massima protezione ma presentano gli stessi problemi di base di un FFP2 / N95. Per offrire una protezione del 99% contro le particelle, le maschere FFP3 hanno materiali molto resistenti che rendono la respirazione molto difficile, quindi una valvola è quasi sempre necessaria se si vuole respirare più comodamente. Tuttavia, si pone lo stesso problema di contagio di avere una valvola dell'FFP2.
    In breve, le maschere FFP2 e FFP3 sono progettate per usi professionali in fabbriche e ambienti in cui è presente un'elevata quantità di particelle sospese nell'aria e di polvere. Virus e batteri si comportano in modo diverso e, sebbene FFP2 e FFP3 siano lo standard consigliato, non necessariamente funzionano correttamente.
    In parole semplici, U-Mask è una maschera ibrida che offre una doppia protezione, sia per chi la indossa che per le persone intorno. Il test delle prestazioni di un laboratorio di terze parti ha dimostrato che U-Mask Model Two ha un'efficacia paragonabile alle prestazioni consigliate per la protezione microbiologica di FFP3 / N99, ma con altissima facilità di traspirazione. U-Mask Model Two è un dispositivo medico approvato dall'Istituto Superiore di Sanità certificato CE, con funzioni anti-proliferative ed auto sanitizzanti.

    U-mask è conforme alla norma EN14683, l'unico standard che tiene conto del BFE (Bacterial Filtration Efficiency), perché è il più vicino alle nostre esigenze di prestazione (protezione dal contagio).
    Lo standard FFP EN 149 è stato creato per le maschere per la protezione da gas e particelle per uso professionale NON da ceppi microbici che si comportano in modo diverso.
    Il motivo per cui le FPP2-3 / N95-99 sono state raccomandate durante la pandemia si basa sul presupposto che il sigillo sul viso sia così stretto (creato per concentrazioni elevate di particelle gassose e fini) da impedire il passaggio del virus.
    Nello studio allegato eseguito per testare il BFE come richiesto dalla EN14683, siamo stati in grado di eseguire lo stesso test su un FFP2 che mostra prestazioni inaspettatamente basse su batteri e virus che passano attraverso gli strati.
    Il rapporto di laboratorio si riferisce ai test effettuati per determinare le prestazioni equivalenti a una maschera di grado FFP3. Il suo utilizzo è per la protezione dai microrganismi nocivi raccomandati; uso industriale non professionale (come la saldatura), per il quale è mirata la certificazione FFP3).
    Abbiamo eseguito gli stessi test con il virus H1N1 (non applicabile in nessuno standard) rilasciando gli stessi risultati del test BFE, che pubblicheremo a Settembre / Ottobre. Le nuove tecnologie devono essere testate in modi diversi e spesso si basano su standard non applicabili dallo status quo.
    Ultima modifica di Musoita; 05/11/2020 alle 22:22

  7. #66297
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Sta girando un video,con tanto di autore con nome e cognome,che a Ercolano per 9 minuti e 40 a inseguito un’ambulanza che viaggiava con le sirene accese,l ha ripresa con una telecamera senza sosta,l’ambulanza ha girato tutte le strade e poi è tornata con le serie spente nel parcheggio dell ospedale,parcheggiata per bene quelli a bordo sono scesi con tranquillità...non c era nessuno sopra,lui ha ripreso il tutto arrivando con l’auto fin dentro il parcheggio.. mi spiegate perché una cosa così?
    Potrebbe essere una cosa organizzata ad hoc.
    Non mi stupirei se qualcuno per soldi si abbassasse a lavorare con certa gentaglia che tenta di negare tutto...

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  8. #66298
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho capito giusto? 48 ore di conati?
    Ma è insopportabile
    Io 6 anni fa mi sono fatto il record...più di due giorni con vomito senza sosta e sfebbrata a 39....arrivato al terzo giorno perso 9 kg in tot e completamente distrutto...,non stavo ritto,ero senza alcun liquido addosso,disidratato da capo ai piedi...dolori addomininali che manco se ne faccio mille...però il 4 giorno dalla fine ero di nuovo in campo ad allenarmi sono un osso duro .. Tutti mi dicevano che ero risorto..

  9. #66299
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Sta girando un video,con tanto di autore con nome e cognome,che a Ercolano per 9 minuti e 40 a inseguito un’ambulanza che viaggiava con le sirene accese,l ha ripresa con una telecamera senza sosta,l’ambulanza ha girato tutte le strade e poi è tornata con le serie spente nel parcheggio dell ospedale,parcheggiata per bene quelli a bordo sono scesi con tranquillità...non c era nessuno sopra,lui ha ripreso il tutto arrivando con l’auto fin dentro il parcheggio.. mi spiegate perché una cosa così?
    Forse perché banalmente è stata richiamata in quanto non più necessaria, già il fatto che sia rientrata a sirene spente fa pensare questo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #66300
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi sento sinceramente di definire criminale questa cosa. Ma d'altra parte il pensiero dominante vuole che l'uomo in quanto "superiore" agli altri esseri viventi ha il diritto di decidere delle loro vite in funzione della sua.
    La prossima volta devono diventare senzienti prima loro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •