Ma infatti, han lasciato aperto praticamente tutto tranne la ristorazione/bar e poche altre tipologie di negozi. Il problema è che non ci dovrebbe essere nemmeno la gente in giro, ma se uno lo fermano e dichiara che sta andando a comprare una guarnizione perché gli perde un rubinetto è legittimato. Il negozio è aperto e sarebbe un urgenza. Poi magari sta andando a fare homeworking dall'amante anche con assembramento di più di 2 persone...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
volevo farvi una domanda per avere maggior chiarezza
prendiamo in esame i dati di ieri 05/11/2020
ci sono stati 445 morti e +99 nuovi ingressi in terapia intensiva, la mia domanda e' la seguente
di questi 445 morti quanti erano ricoverati in terapia intensiva? perche' tutti coloro che sono venuti a mancare che erano ricoverati in TI hanno liberato comunque dei posti per cui faccio un esempio
se dei 445 che sono morti mettiamo che ben 400 pazienti erano ricoverati in TI significa che i nuovi ingressi in TI di ieri sono stati di 499 nuovi pazienti altrimenti se cosi non fosse significa che la terapia intensiva si sta svuotando perche' e' vero che hai nuovi 99 casi che fanno ingresso ma ne hai tolti 400 che purtroppo sono venuti a mancare
mi aiutate a capire questi dati
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ciao Patri,
il ragionamento non è sbagliato... il problema si può riassumere così: le terapie intensive si riempiono più rapidamente di quanto si svuotanoperchè ci vuole un nonnulla a finire in terapia intensiva (basta un'insufficienza respiratoria), e questo può avvenire praticamente già a pochi giorni dall'infezione, mentre per uscirne il percorso è piuttosto lungo.
Ad ogni modo ribadisco la mia opinione, che raggiungeremo il picco dei contagi tra questa settimana e la prossima...e pian pianino inizieremo una lentissima discesa...
Lou soulei nais per tuchi
Partendo dal fatto che i 445 decessi non sono avvenuti tutti da parte di soggetti che erano in TI, si stima che avvenga per non più del 80% dei decessi, significa che 350 decessi hanno liberato le TI.
Ora, a fronte di 350 posti "nuovi liberi" in TI c'è stato comunque un aumento e quindi sono entrati 350+(l'aumento delle TI di ieri) in terapia intensiva.
Oltre a ciò dobbiamo considerare pure quelli che dalla TI escono per miglioramento, che potremmo pensare siano altri 100 (così a grandi linee).
Quindi i nuovi ingressi in TI quotidiani sarebbero :
350 (decessi) + aumento lordo delle TI + 100 (pazienti usciti per miglioramento).
Mettiamo che l'aumento di ieri era di +100 TI
Ingressi in TI di ieri 350+100+100 = 550 persone....
E invece i media continuano a scrivere +100 TI, e oltre tutto mettono anche se sono aumentate o diminuite rispetto al giorno prima, che però non è il netto, ma solo il raffronto con l'aumento di ieri. Cioè scrivono -10 (per dire) perché da +100 si è passati a +90, ma invece non conta niente sto numero, toccherebbe dare il numero di ingressi e il numero di uscite in valore assoluto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Lo credo anche io visto che gia ora la % dei positivi/tamponi si sta lentamente assestando
il mio dubbio era solo legato al fatto che se quel +99 fosse compreso anche da chi e' deceduto liberando di fatto posti in TI, si tratta solo di capire i dati che vengono pubblicati
magari qualcuno sa a dare una risposta precisa
![]()
A Fasano una campagna di tamponi in una casa di accoglienza per rifugiati ha scoperto 46 positivi, tutti asintomatici per fortuna. Si vanno ad aggiungere ai 57 positivi a Fasano, quindi siamo a 103.
Segnalibri