Pagina 6638 di 12420 PrimaPrima ... 563861386538658866286636663766386639664066486688673871387638 ... UltimaUltima
Risultati da 66,371 a 66,380 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    yes, presente va detto che la positività di aprile/maggio della signora era piuttosto bassa, il valore era di poco sopra all'1, ma potrebbe essere che l'abbia preso a febbraio e una volta fatto il sierologico si erano già abbassati parecchio. adesso l'ha rifatto sto virus con parecchia tosse, ma è stata l'ultima della famiglia a prenderlo dopo DUE settimane (in realtà quasi 3) di bombardamento continuo, prima da un figlio, poi dall'altro, poi dal marito e infine lei.
    Comunque una cosa non mi è chiara, immunità significa che alla prova tampone non dovrebbe trovarsi più traccia di virus, o che malgrado il virus in circolo le difese immunitarie lo rendano "innoquo" o comunque meno "attivo"? Cioè come funziona esattamente?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

bah, qui è aperto TUTTO, ma proprio tutto, ed effettivamente l'elenco in allegato al DPCM è chiaro: sono diventanti beni essenziali pressoché... tutto

Coronavirus, ecco l’elenco delle attivita operative aperte nelle zone rosse: parrucchieri, barbieri, alimentari ed edicole - Il Sole 24 ORE
    Ma infatti, han lasciato aperto praticamente tutto tranne la ristorazione/bar e poche altre tipologie di negozi. Il problema è che non ci dovrebbe essere nemmeno la gente in giro, ma se uno lo fermano e dichiara che sta andando a comprare una guarnizione perché gli perde un rubinetto è legittimato. Il negozio è aperto e sarebbe un urgenza. Poi magari sta andando a fare homeworking dall'amante anche con assembramento di più di 2 persone...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

bah, qui è aperto TUTTO, ma proprio tutto, ed effettivamente l'elenco in allegato al DPCM è chiaro: sono diventanti beni essenziali pressoché... tutto

Coronavirus, ecco l’elenco delle attivita operative aperte nelle zone rosse: parrucchieri, barbieri, alimentari ed edicole - Il Sole 24 ORE
    Comunque traffico non dico come a marzo ma quasi nullo.
    Segnalo che a Como stanno facendo un rally
    Progetto fantasioso…

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    io lo sono non ufficialmente....nel senso che a marzo ho avuto febbre, tosse e perdita completa di gusto ed olfatto, non mi hanno fatto il tampone quindi non so se ero positivo ma io sono convinto di si........e poi a fine maggio l'ho passato ufficialmente con tamponi e quarantena (senza sintomi).....
    Ho seri dubbi riguardo la tua reinfezione.
    O hai avuto il covid a Marzo o a fine Maggio, ma non due volte in nemmeno tre mesi

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

volevo farvi una domanda per avere maggior chiarezza
    prendiamo in esame i dati di ieri 05/11/2020

ci sono stati 445 morti e +99 nuovi ingressi in terapia intensiva, la mia domanda e' la seguente

di questi 445 morti quanti erano ricoverati in terapia intensiva? perche' tutti coloro che sono venuti a mancare che erano ricoverati in TI hanno liberato comunque dei posti per cui faccio un esempio

se dei 445 che sono morti mettiamo che ben 400 pazienti erano ricoverati in TI significa che i nuovi ingressi in TI di ieri sono stati di 499 nuovi pazienti altrimenti se cosi non fosse significa che la terapia intensiva si sta svuotando perche' e' vero che hai nuovi 99 casi che fanno ingresso ma ne hai tolti 400 che purtroppo sono venuti a mancare

mi aiutate a capire questi dati

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio

ci sono stati 445 morti e +99 nuovi ingressi in terapia intensiva, la mia domanda e' la seguente

di questi 445 morti quanti erano ricoverati in terapia intensiva? perche' tutti coloro che sono venuti a mancare che erano ricoverati in TI hanno liberato comunque dei posti per cui faccio un esempio

se dei 445 che sono morti mettiamo che ben 400 pazienti erano ricoverati in TI significa che i nuovi ingressi in TI di ieri sono stati di 499 nuovi pazienti altrimenti se cosi non fosse significa che la terapia intensiva si sta svuotando perche' e' vero che hai nuovi 99 casi che fanno ingresso ma ne hai tolti 400 che purtroppo sono venuti a mancare

Ciao Patri,
    il ragionamento non è sbagliato... il problema si può riassumere così: le terapie intensive si riempiono più rapidamente di quanto si svuotano perchè ci vuole un nonnulla a finire in terapia intensiva (basta un'insufficienza respiratoria), e questo può avvenire praticamente già a pochi giorni dall'infezione, mentre per uscirne il percorso è piuttosto lungo.
    Ad ogni modo ribadisco la mia opinione, che raggiungeremo il picco dei contagi tra questa settimana e la prossima...e pian pianino inizieremo una lentissima discesa...
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio

Partendo dal fatto che i 445 decessi non sono avvenuti tutti da parte di soggetti che erano in TI, si stima che avvenga per non più del 80% dei decessi, significa che 350 decessi hanno liberato le TI.
    Ora, a fronte di 350 posti "nuovi liberi" in TI c'è stato comunque un aumento e quindi sono entrati 350+(l'aumento delle TI di ieri) in terapia intensiva.
    Oltre a ciò dobbiamo considerare pure quelli che dalla TI escono per miglioramento, che potremmo pensare siano altri 100 (così a grandi linee).

Quindi i nuovi ingressi in TI quotidiani sarebbero :

350 (decessi) + aumento lordo delle TI + 100 (pazienti usciti per miglioramento).

Mettiamo che l'aumento di ieri era di +100 TI

Ingressi in TI di ieri 350+100+100 = 550 persone....

E invece i media continuano a scrivere +100 TI, e oltre tutto mettono anche se sono aumentate o diminuite rispetto al giorno prima, che però non è il netto, ma solo il raffronto con l'aumento di ieri. Cioè scrivono -10 (per dire) perché da +100 si è passati a +90, ma invece non conta niente sto numero, toccherebbe dare il numero di ingressi e il numero di uscite in valore assoluto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ciao Patri,
    il ragionamento non è sbagliato... il problema si può riassumere così: le terapie intensive si riempiono più rapidamente di quanto si svuotano perchè ci vuole un nonnulla a finire in terapia intensiva (basta un'insufficienza respiratoria), e questo può avvenire praticamente già a pochi giorni dall'infezione, mentre per uscirne il percorso è piuttosto lungo.
    Ad ogni modo ribadisco la mia opinione, che raggiungeremo il picco dei contagi tra questa settimana e la prossima...e pian pianino inizieremo una lentissima discesa...
    Lo credo anche io visto che gia ora la % dei positivi/tamponi si sta lentamente assestando
    il mio dubbio era solo legato al fatto che se quel +99 fosse compreso anche da chi e' deceduto liberando di fatto posti in TI, si tratta solo di capire i dati che vengono pubblicati

magari qualcuno sa a dare una risposta precisa

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

A Fasano una campagna di tamponi in una casa di accoglienza per rifugiati ha scoperto 46 positivi, tutti asintomatici per fortuna. Si vanno ad aggiungere ai 57 positivi a Fasano, quindi siamo a 103.

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Partendo dal fatto che i 445 decessi non sono avvenuti tutti da parte di soggetti che erano in TI, si stima che avvenga per non più del 80% dei decessi, significa che 350 decessi hanno liberato le TI.
    Ora, a fronte di 350 posti "nuovi liberi" in TI c'è stato comunque un aumento e quindi sono entrati 350+(l'aumento delle TI di ieri) in terapia intensiva.
    Oltre a ciò dobbiamo considerare pure quelli che dalla TI escono per miglioramento, che potremmo pensare siano altri 100 (così a grandi linee).

Quindi i nuovi ingressi in TI quotidiani sarebbero :

350 (decessi) + aumento lordo delle TI + 100 (pazienti usciti per miglioramento).

Mettiamo che l'aumento di ieri era di +100 TI

Ingressi in TI di ieri 350+100+100 = 550 persone....

E invece i media continuano a scrivere +100 TI, e oltre tutto mettono anche se sono aumentate o diminuite rispetto al giorno prima, che però non è il netto, ma solo il raffronto con l'aumento di ieri. Cioè scrivono -10 (per dire) perché da +100 si è passati a +90, ma invece non conta niente sto numero, toccherebbe dare il numero di ingressi e il numero di uscite in valore assoluto.

ok grazie hai risolto il mio dubbio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •