Pagina 6649 di 12420 PrimaPrima ... 564961496549659966396647664866496650665166596699674971497649 ... UltimaUltima
Risultati da 66,481 a 66,490 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ecco appunto,hai centrato quello che poi ho scritto nell ultimo messaggio,sta tutto nel capire quanto eccesso c è in questo periodo sul territorio nazionale rispetto agli stessi periodi passati.
    Si, ma non vedo perché, se questo scarto c'è stato ed è stato confermato dai dati nella prima ondata, non dovrebbe esserci anche adesso che non siamo messi molto meglio di allora

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ovviamente no, perché non esiste.

Siamo ampiamente sopra media e in rapido aumento.

Immagine
    perche la linea nera della media come negli anni passati a fine del 2020 non sale?

Poi io non capisco a differenza degli anni passatempi perché quest anno prima del picco enorme covid a gennaio e febbraio siamo molto sotto...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Probabile, però si continua a parlare di numeri senza poi analizzarli...i numeri dei decessi sono altissimi purtroppo, a oggi sono sparsi per quasi tutta la penisola, ad aprile questi morti li faceva solo la Lombardia.
    "Buono" per la Lombardia, ma a livello nazionale è una tragedia.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Oggi in provincia di Rimini si registrano 197 nuovi casi di coronavirus, di cui solo 86 sintomatici. I nuovi casi di positività in Regione sono 1.953, su un totale di 20.847 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi è oggi del 9,4%, rispetto al 10,7% di ieri. Il nuovo Rt regionale, l’indice di trasmissibilità del virus, è dell’1,57, in calo rispetto all’1,63 della scorsa settimana.

Dei nuovi contagiati, sono 932 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Tra i nuovi positivi 280 persone erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 347 sono state individuate nell’ambito di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 43,8 anni.

Su 932 asintomatici, 332 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 51 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 5 per screening sierologico, 11 con i test pre-ricovero. Per 533 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

In emilia Romagna pare che al momento ancora si trovino tanti asintomatici. Potrebbe essere sintomo che ancora il contact tracing regge

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Però mi sembra che il tasso di sintomatici sia aumentato di gran lunga rispetto a Settembre, e inoltre il tasso di positività è altissimo. Regge meglio che altrove, ma siamo già ben oltre ogni vero controllo.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
     Coronavirus, bollettino di oggi:

• 37.809 contagiati
    • 446 morti
    • 10586 guariti

+124 terapie intensive | +749 ricoveri

234.245 tamponi

Tasso di positività: 16,1% (+0,4%)

Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    @olsen ci hai preso per oggi

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    37800 casi, potremmo essere vicini a 100mila casi reali al giorno come disse il comitato tecnico scientifico francese qualche giorno fa.
    Secondo me siamo oltre...la prossima settimana faremo 800/900 morti probabilmente.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Positività sui casi testati in data odierna.

Valle d'Aosta 58,11%
    P.A. Bolzano 53,81%
    Veneto 49,18%
    P.A. Trento 44,69%
    Liguria 44,27%
    Lombardia 40,43%
    Marche 31,90%
    Friuli-Venezia Giulia 31,26%
    Piemonte 30,91%
    Umbria 30,55%
    Toscana 27,58%
    Sicilia 25,38%
    Abruzzo 24,95%
    Emilia-Romagna 24,70%
    Campania 24,48%
    Puglia 23,47%
    Basilicata 17,52%
    Lazio 12,66%
    Sardegna 11,69%
    Molise 9,70%
    Calabria 9,23%

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non si vuole arrivare da nessuna parte; il fatto è che lui ha sempre considerato sbagliata la strategia del terrorizzare la gente; ha anche portato l'esempio di gente che appena tosse due volte è terrorizzata e si misura l'ossigeno in continuazione.
    Se queste persono esistono, sono una nettissima minoranza, o non vedremo l'epidemia in giro.
    Questo NON significa che sottovaluti il disagio psicologico di alcuni, faccio una semplice constatazione.

Tra l'altro è un meccanismo psicologico comune a tutti gli uomini: si sottovaluta il rischio per sè e per i propri familiari e si sopravvaluta quello da estranei.
    E' patologico appunto che ciò non avvenga, ma se è patologico significa che non è la norma e che dunque chi annulla questo meccanismo mentale è una nettissima minoranza che conta "poco" in senso epidemiologico.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Positivi il marito e la figlia di una compagna di classe di mia sorella, lui con febbre, lei asintomatica. Intanto stasera quel pazzo di mio padre torna da Parigi, non so se lo metteranno in quarantena e/o gli faranno il tampone
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ieri l altro qua è morta una persona di 90 anni,completamente infermo con molte patologie,già da Tempo non gli davano più di un mese di vita,e ogni volta che entrava in ospedale poteva essere l ultima..è stato ricoverato per un problema al cuore,ed è morto in ospedale per arresto cardiaco,l tampone è risultato positivo(non aveva alcun sintomo) però è rientrato nel bollettino covid,io credo che sia morto di tutt’altri problemi no?
    Se è morto di altri problemi, anche se positivo al Covid, non figura tra i decessi Covid. Così dicono "le norme".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •