Pagina 6699 di 12358 PrimaPrima ... 569961996599664966896697669866996700670167096749679971997699 ... UltimaUltima
Risultati da 66,981 a 66,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #66981
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Lombardia fa oltre duemila casi in meno rispetto a domenica scorsa. Secondo me il dato di oggi è da cestinare.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #66982
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Virus “cinicamente” morto...
    O anche "virus diversamente morto"

  3. #66983
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Giappone +1172 casi e 3 morti, in 196 in TI.

  4. #66984
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi domenica 8 novembre siamo usciti e davanti ai nostri occhi scene di vita normale: assembramenti ovunque, strade piene, e ristoranti pieni e in generale spazi sia aperti che chiusi colmi di gente grazie anche alla giornata praticamente estiva.
    Chiarisco subito; non sto facendo nessun tipo di moralismo, anzi direi che sono 9 mesi che lo sto combattendo con tutte le mie forze e dove lo vedo scappo.
    Allo stesso tempo però non posso fare a meno di pensare che domani mattina alle 8 ritornerò nella scuola dove lavoro che troverò deserta, magari leggermente meno deserta rispetto alla settimana appena trascorsa , ma pur sempre deserta con i solo alunni cosidetti " disabili" che si aggireranno tra le mura come dei fantasmi in un castello e il resto dei compagni dove si troverà?
    " loro" lo chiederanno , eccome se lo chiederanno
    Impegnati nell' insulsa didattica a distanza, sarà la fredda, nuda e cruda risposta.
    PRIORITÀ ALLA SCUOLA!! Cosi dissero urlando a gran voce!
    Bene, come disse il tale" qualquadra non cosa!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  5. #66985
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I morti mi sembra (ripeto: sembra) che stiano rallentando, e siamo nel range in cui dovrebbero vedersi dei primi effetti dei provvedimenti di due settimane fa. Ma è presto per confermare la tendenza, e la risposta la avremo settimana prossima: se non raggiungeremo gli 800 morti nella seconda parte della settimana, possiamo dire che la tendenza all'aumento è davvero rallentata.

    Io credo che aumenteranno ancora fino a quasi fine mese. La Lombardia comanda i numeri italiani e su 10’000 contagiati trovati al giorno il calcolo è matematico. O no?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #66986
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    O anche "virus diversamente morto"
    Crozza disse "virus clinicamente molto"


  7. #66987
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io credo che aumenteranno ancora fino a quasi fine mese. La Lombardia comanda i numeri e su 10’000 contagiati trovati al giorno il calcolo è matematico. O no?
    Parli dei morti? Nel qual caso dovrebbe aumentare fino a 14-20 giorni dopo, quindi fino al 20-25 Novembre. Però al tempo stesso il trend di crescita dovrebbe rallentare per via dei provvedimenti presi il 25 Ottobre.
    Se rallenterà, potremmo vedere al momento del picco 1000 morti, se non di meno, al giorno. Se non rallenterà fino a 1600 morti.

    Per quanto riguarda i casi non saprei, perchè le nostre risorse sono limitate, quindi potremmo raggiungere un plateau e lì fermarci per settimane.

  8. #66988
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che dire a burian che non è informato bene su questa questione è coraggioso

    notizia | Agenzia Italiana del Farmaco

    qui trovi un po' di roba, per altro, se i medici dalle tue parti stanno prescrivendo l'idrossiclorochina per il Covid lo stanno facendo sostanzialmente "abusivamente", poiché è specificato che va somministrata solo nell'ambito di studi clinici, tutt'ora in corso.
    diciamo che l'approccio sulla questione è: non sappiamo quanto bene o male possa fare ai fini del covid, nel dubbio talvolta (si veda Trump ad esempio) la somministriamo.
    ma, sostanzialmente, non c'è alcuna prova o base scientifica a sostegno, al momento, poi magari è giustissimo eh.
    Vedi se il confronto "medico" fosse tra me e Burian avresti ragione, io non ricordo di cosa si occupi lui ma certamente io medico non sono.
    Però sul web ci sono decine di testimonianze di medici ricercatori di un certo livello che operano sul campo di molte parti d'Italia che dicono quello che io ho semplicemente riportato.
    L'agenzia italiana del farmaco è autorevole oppure segue gli interessi di qualche casa farmaceutica?
    È una bella domanda a cui ognuno di noi può dare la risposta che vuole.
    Dalle mie parti i medici, almeno quelli che conosco io non prescricono idrossiclorochina si attengono alla prassi vigente qui: ossia non fare quasi nulla ,una volta accertata la positività ed attendere gli eventi.
    Questa prassi è proprio quella contestata dai medici che continuano ad usare, con successo, l'idrossiclorochina .
    Ripeto cercate sul web quello che dicono i medici, non i soliti personaggi complottisti che affollano il web.

  9. #66989
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Parli dei morti? Nel qual caso dovrebbe aumentare fino a 14-20 giorni dopo, quindi fino al 20-25 Novembre. Però al tempo stesso il trend di crescita dovrebbe rallentare per via dei provvedimenti presi il 25 Ottobre.
    Se rallenterà, potremmo vedere al momento del picco 1000 morti, se non di meno, al giorno. Se non rallenterà fino a 1600 morti.
    Speriamo.
    Io pensavo di arrivare a quasi 1000 morti solo in Lombardia.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #66990
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque diciamo che le terapie intensive e i ricoveri ordinari ormai salgono da parecchio tempo in modo regolare
    bisogna vedere se un ritmo del genere, seppur lineare, è gestibile anche a lungo termine
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •