Pagina 6715 di 12358 PrimaPrima ... 571562156615666567056713671467156716671767256765681572157715 ... UltimaUltima
Risultati da 67,141 a 67,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67141
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    E meno male che le direttive dai prefetti erano di evitare le multe preferendo semplici richiami.
    Ma continuiamo pure a creare un clima distensivo visto che la gente è già così serena in questo periodo mi raccomando.
    Vita virtuale stiamo arrivando.

    Minchia, se mi avessero chiesto cosa significa "società orwelliana", non avrei saputo descriverlo meglio che questo periodo. Ok, orwelliano è un aggettivo abusato da più parti, però questo è ciò che penso.

  2. #67142
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Non ci credo... non so se avete visto l'intervista da Giletti... avrà letto il mio commento, si è difeso sostenendo che non era lui lasciando intendere che fosse drogato o cos'altro... ma il mio era solo un paradosso .Scherzavo Generà scherzavo
    quale intervista? quella dell'inchiesta sì, se c'è una replica no. cioè ha detto di essere drogato al momento dell'intervista?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #67143
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non li abbiamo ,sarebbe impossibile.
    Ti riferisci ai tamponi rapidi?
    Non li abbiamo? Bene, li compriamo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #67144
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    mi immagino,mi fanno ribollire il sangue certe cose...si sentono sceriffi solo con i cittadini onesti...

    ieri l'altro al nord non ricordo dove,multato un signore di 81 anni perche dopo aver comprato il giornale si era soffermato a leggerlo...ma stiamo scherzando,questo modo non ha nulla a che vedere con il virus,non può essere permesso un comportamento del genere...
    Qui a marzo multarono un signore di 84 anni che stava raccogliendo degli asparagi in una collinetta che aveva dietro casa praticamente.
    800 euro di multa, praticamente una pensione.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #67145
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    stranissimo il dato dell'ER
    Stasera voleremo dritti dritti in zona arancione, ma non penso frenerà la gente a fare comunque quel ca^^o che le pare.
    Sabato pomeriggio, causa la chiusura dei centri commerciali centro storico preso d'assalto, bar e simili imballati e di difficile gestione sul distanziamento
    Tutti in giro a passeggiare senza meta alcuna, almeno avessero fatto spesa nei negozi, invece no, vuoi mettere il primario e indispensabile bisogno di bere e chiacchierare al tavolino di un locale? Magari vicini vicini tra amici a ridere e parlare a voce alta senza mascherine? (Tutti conviventi ovvio )
    Poi parliamo dei ragazzini, quelli a cui non puoi togliere libertà o porre limiti altrimenti vanno in depressione e ne risentiranno per anni e anni a livello psicologico: orde di gruppi di 10-15 con birretta in mano (dopo le 18) a fare gli stupidi tra di loro ciondolando, fumando e bevendo ben assembrati tra di loro e con ben poche mascherine indossate.

    PS Lavoro in centro storico, le situazioni che descrivo le vedo quotidianamente e non per "sentito dire"

  6. #67146
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Stasera voleremo dritti dritti in zona arancione, ma non penso frenerà la gente a fare comunque quel ca^^o che le pare.
    Sabato pomeriggio, causa la chiusura dei centri commerciali centro storico preso d'assalto, bar e simili imballati e di difficile gestione sul distanziamento
    Tutti in giro a passeggiare senza meta alcuna, almeno avessero fatto spesa nei negozi, invece no, vuoi mettere il primario e indispensabile bisogno di bere e chiacchierare al tavolino di un locale? Magari vicini vicini tra amici a ridere e parlare a voce alta senza mascherine? (Tutti conviventi ovvio )
    Poi parliamo dei ragazzini, quelli a cui non puoi togliere libertà o porre limiti altrimenti vanno in depressione e ne risentiranno per anni e anni a livello psicologico: orde di gruppi di 10-15 con birretta in mano (dopo le 18) a fare gli stupidi tra di loro ciondolando, fumando e bevendo ben assembrati tra di loro e con ben poche mascherine indossate.

    PS Lavoro in centro storico, le situazioni che descrivo le vedo quotidianamente e non per "sentito dire"
    ma immagino, per quello parlo di lockdown fuffa.... perché il messaggio che sotto sotto passa è che devo stare chiuso in casa ma sono aperte le attività commerciali quasi tutte, quindi si può uscire. per ora siamo qui, poi capiranno che possono uscire dal comune anche per fare acquisti...
    non a caso i medici stanno chiedendo un lockdown più severo.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #67147
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quale intervista? quella dell'inchiesta sì, se c'è una replica no. cioè ha detto di essere drogato al momento dell'intervista?
    Non e l'arena - Puntata 08/11/2020

    guarda da 1:08:00


  8. #67148
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma immagino, per quello parlo di lockdown fuffa.... perché il messaggio che sotto sotto passa è che devo stare chiuso in casa ma sono aperte le attività commerciali quasi tutte, quindi si può uscire. per ora siamo qui, poi capiranno che possono uscire dal comune anche per fare acquisti...
    non a caso i medici stanno chiedendo un lockdown più severo.
    Ieri hanno intervistato una signora sull'ottantina al tg5 mentre passeggiava per Milano. Le hanno chiesto dove andava e lei ha detto che stava facendo un giro. Quando le hanno fatto notare che in zona rossa non si può ha detto con tutta la naturalezza del mondo: "dirò che sono uscita per comprare qualcosa".
    Ora, la signora non stava facendo nulla di rischioso, per carità, però è l dimostrazione che è un lock down per modo di dire. L'unica cosa che non si può fare è andare al ristorante

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #67149
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parecchio traffico in città, altroche a Marzo o Aprile,devo dire che anch'io non ho rispettato la regola, ho fatto spesa in un supermarket più lontano dalla mia residenza,evitando quello più vicino, ma con gente che aspettava per entrare ,in coda.
    Poveri anziani,per fortuna che non fa freddo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #67150
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Te lo ripeto: gli studi che hanno fatto li hanno condotti su malati con sintomi gravi.
    Se cerchi ci sono ricercatori che lo stanno usando.
    Non c'è bisogno che io cerchi i link perché alla voce idrossiclorochina ne escono con facilità.
    Sono davvero arrabbiato perché con la pratica di attendere i sintomi importanti sono già due persone che vedo morire di covid.
    Io stesso conosco una reumatologa che prescrive l'idrossiclorochina come antinfiammatorio per i malati di artrite senza particolari effetti collaterali.
    Ogni tanto capita in tv qualche medico che dice di usarla con successo; volete farmi credere che ci siano medici che si espongono in canali nazionali per dire cose inesatte?
    Molto spesso i medici prendono abbagli clamorosi riguardo l'efficacia delle cure, perchè guardano i piccolo gruppo dei loro pazienti e non sono in grado di fare una valutazione statistica oggettiva (moltissimi medici hanno grossi problemi con la matematica).

    Anche per una malattia grave come il covid19 i casi gravi sono relativamente pochi, quindi se non hai migliaia di pazienti rapperesentativi per *****, età e situazione clinica non puoi valutare gli effetti delle terapie farmacologiche. Anche se hai usato un protocollo su 300 pazienti e sono guariti tutti non significa che funzioni, potrebbe facilmente essere completamente casuale.
    Tutti gli studi fatti in maniera rigorosa non hanno rilevato alcun effetto, anche con somministrazione precoce.

    Non c'è nessun complotto per negare una cura efficace, se lo fosse veramente non staremmo qui a discuterne perchè i dati sarebbero lampanti. In molti posti hanno messo l'idrossiclorochina nei protocolli (in Brasile e USA sopprattutto dove era spinta dai rispettivi presidenti) e questo non ha lasciato traccia nei dati di mortalità.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •