Pagina 6726 di 12353 PrimaPrima ... 572662266626667667166724672567266727672867366776682672267726 ... UltimaUltima
Risultati da 67,251 a 67,260 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67251
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quelli primaverili erano meglio dei nostri in tutta Europa semplicemente perché era arrivato dopo, poi la Svizzera è già di per se uno stato “isolato”.
    Adesso sono a livelli della Lombardia.
    ma che Lombardia, sono molto ma molto peggio. è la peggiore in Europa, ed ha raggiunto i livelli della Repubblica Ceca come dicevo 3 settimane fa e mi son sentito gli insulti
    uguale uguale a Varese, guarda caso la zona messa peggio (Ticino) è perfettamente contigua.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #67252
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UMBRIA: 314 casi su 1040 tamponi (30.2%), 9 decessi, 109 guariti, 64 TI (+2), 360 ricoveri (+7)
    Ieri 660 casi su 4085 tamponi (16.2%), 10 decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #67253
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì beh, immagino che tu lo faccia ogni estate con le zanzare, eh.

    Ad ogni modo lasciar circolare un'epidemia tra gli animali è un pericolo anche per gli animali stessi.
    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi sento sinceramente di definire criminale questa cosa. Ma d'altra parte il pensiero dominante vuole che l'uomo in quanto "superiore" agli altri esseri viventi ha il diritto di decidere delle loro vite in funzione della sua.
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Avete sentito la notizia dei 17 milioni di visoni che andranno abbattuti in Danimarca? Pare esser stata scoperta una variante che ha infettato già 12 umani (stando all'articolo) in Danimarca, a partire dai visoni usati per le pellicce, e che questa potrebbe inficiare lo sviluppo di un vaccino, essendo più aggressiva nei confronti degli anticorpi. Dio ce ne scampi

    Denmark to cull up to 17 million mink amid coronavirus fears - BBC News
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che se non è questa, è la prossima. se si comporta così infettando certi animali, prima o dopo arriva. il virus più aggressivo domina.

    entro solo per dire che c'è qui, PRIVATAMENTE (85 eurelli), non ha l'esito del tampone dal 30 ottobre.
    ieri e oggi in Decathlon come nei week end, e come afflusso e come cifre.
    mi hanno vietato l'uso della u-mask, dicono che la capacità filtrante è inferiore di quelle chirurgiche cinesi che ci danno loro, molto ma molto più cinesi di quelle della farmacia.
    se voglio usarla devo metterci sopra una chirurgica.
    però la gente può entrare con uno scaldacollo, un fazzoletto o anche un PANNOLINO, perché la legge dice così.
    mi stanno spingendo in tutti i modi verso l'anarchia totale....
    Sorry innanzitutto per la risposta in ritardo... Volevo farlo prima ma non sono riuscito.
    In questo caso Fede però non ha torto, o i danesi/americani/olandesi se ne escono con dei dati certi a proposito di:

    1) Il virus all'interno dei visoni subisce una o più mutazioni tali da rendere inefficaci i vaccini;
    2) I visoni sono incubatori di un virus che, in caso di zoonosi, provocherebbe una ennesima ondata pandemica;

    Il sospetto in questo caso non basta a prendere una decisione del genere, ci vogliono prove... Altrimenti torniamo ai discorsi fatti mesi fà: sterminiamo a prescindere tutti i polli o uccelli perchè possono provocare l'aviaria? Sterminiamo a prescindere tutte le scimmie perchè possono provocare l'Ebola?
    Un paio di annotazioni che ho trovato in merito a questa mutazione... Sul sito di GISAID dice che questa modifica alla proteina S ritrovata sui visoni ma anche su oltre 300 sequenze geniche di virus "umani" non sembrerebbero avere un'impatto significativo sull'epidemia nell'uomo e con un effetto modesto sull'interazione con il recettore umano:
    (This change may have a modest effect on interactions with the host receptor and antibodies, but given the previous circulation of viruses with these mutations in humans, they are not expected to have substantial impact on Covid-19 epidemiology and disease. If these mutations indeed prove to be linked to mink farms, it is likely that they are adaptive changes that provide an advantage to support virus infection and transmission in mink but would be unlikely provide similar advantages to the virus in humans)

    GISAID - Mutations in spike putatively linked to outbreak in Danish mink farms

    Immagine.jpg

    Qua, invece, Nature dice che la mutazione che ha interessato il virus "D614G" (avvenuta a maggio e che ha praticamente fatto scomparire la versione precedente) e che sembrava inizialmente mettere in dubbio l'efficacia del vaccino sembrerebbe, invece, confermare una buona risposta degli anticorpi più o meno identica a quella mostrata prima che la avvenisse la mutazione.
    Più o meno la stessa reazione accade nei criceti:

    Risposta_1.jpg

    Risposta_2.jpg

    Spike mutation D614G alters SARS-CoV-2 fitness | Nature

  4. #67254
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, se ci sono esempi positivi (vedi Olanda) una cosa è certa: nella grande città lockdown leggeri sembrano non bastare. Abbiamo discusso con @ale97 proprio ieri circa Amsterdam, Rotterdam che mostravano un trend costante e nessun calo significativo.
    Adesso c’è da aggiungere Manchester, che è entrata in lockdown da zona rossa il 25 Ottobre, ma i casi stanno aumentando. I provvedimenti restrittivi dovrebbero apprezzarsi ora, quindi noi stiamo vedendo l’aumento dei casi relativo alle prime due decadi di Ottobre, quando la città era in lockdown da zona gialla e poi arancione.

  5. #67255
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    I numeri di casi sono poco interessanti statisticamente parlando.
    Sappiamo tutti che dipendono da quanto tamponi, da chi tamponi, da quando tamponi, etc.
    Unici dati rilevanti sono morti e ricoverati, e noi purtroppo in quelli svettiamo sempre..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    continuiamo con la nuova frontiera.
    perfetto, mediamente a fronte degli stessi abitanti la svizzera fa 35k tamponi al giorno (a pieno regime) contro i 45 della Lombardia. tant'è vero che è arrivata a concentrazioni vicine al 40% sul TOTALE, non sui testati....
    stai sostenendo l'insostenibile, la mascherina non serve in estate SE, ripeto SE, non circola il virus in maniera eccessiva, come era in tutta Europa fino a metà luglio per alcuni, a settembre per gli altri. guarda Israele, senza mascherine è stata una Caporetto molto peggiore della prima, in pieno luglio/agosto in una località dove sole e caldo non mi pare manchino, ma magari sbaglio io.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #67256
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma che Lombardia, sono molto ma molto peggio. è la peggiore in Europa, ed ha raggiunto i livelli della Repubblica Ceca come dicevo 3 settimane fa e mi son sentito gli insulti
    uguale uguale a Varese, guarda caso la zona messa peggio (Ticino) è perfettamente contigua.
    Oddio, non so se il Ticino è la peggiore in Svizzera, mi sa di no.

  7. #67257
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati del mio comune:
    +14 casi trovati (166 totali) ma anche 1 guarito (28 totali) quindi attualmente positivi che fanno +13 (138).
    6 ricoverati.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #67258
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    continuiamo con la nuova frontiera.
    perfetto, mediamente a fronte degli stessi abitanti la svizzera fa 35k tamponi al giorno (a pieno regime) contro i 45 della Lombardia. tant'è vero che è arrivata a concentrazioni vicine al 40% sul TOTALE, non sui testati....
    stai sostenendo l'insostenibile, la mascherina non serve in estate SE, ripeto SE, non circola il virus in maniera eccessiva, come era in tutta Europa fino a metà luglio per alcuni, a settembre per gli altri. guarda Israele, senza mascherine è stata una Caporetto molto peggiore della prima, in pieno luglio/agosto in una località dove sole e caldo non mi pare manchino, ma magari sbaglio io.
    La Svizzera ha quasi due milioni di abitanti in meno, non ha gli stessi abitanti!
    Alla fine i dati di Svizzera e Lombardia sono piuttosto simili, mascherine o no.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #67259
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oddio, non so se il Ticino è la peggiore in Svizzera, mi sa di no.
    ah posso aver capito male, ci sta, leggevo l'altro giorno che in Ticino i medici chiedevano misure stringenti perché la situazione ospedaliera era critica, ma ho capito male. nel caso, chiedo venia.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #67260
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oddio, non so se il Ticino è la peggiore in Svizzera, mi sa di no.
    Il Cantone messo peggio della Svizzera, ora come ora, dovrebbe essere il Vallese con quello Ginevrino poco distante.

    Insomma, la parte peggiore della Svizzera è quella Romanda-francese.

    Covid Svizzera.jpg

    L’incidenza del coronavirus ha fatto segnare un nuovo aumento in Svizzera, passando dalle 1’192,23 nuove infezioni ogni 100’000 abitanti segnalate venerdì alle 1’213,9 di oggi. Un leggero aumento viene registrato in Ticino, da 1’181,8 a 1220,8, e nei Grigioni (da 664,8 a 671,8), così come a Ginevra, che con 2’724,1 casi ogni 100’000 abitanti ha il dato più alto a livello nazionale. Rispetto ai dati di venerdì si nota però anche un calo in alcune regioni, in particolare in Vallese, che ha avuto a lungo il dato più alto della Svizzera, passato da 2’562,5 a 2’403.
    Ultima modifica di Matëlmaire; 09/11/2020 alle 15:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •