Pagina 6742 di 12358 PrimaPrima ... 574262426642669267326740674167426743674467526792684272427742 ... UltimaUltima
Risultati da 67,411 a 67,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67411
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qual'è la stima dei contagiati totali in Italia da inizio pandemia? ( ovviamente comprese le persone che hanno preso il virus senza saperlo dato che non avevano fatto il tampone) oltre l'Italia Mi interesserebbe sapere anche in Lombardia e Lazio
    @burian br @Musoita @Davide1987
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #67412
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Qual'è la stima dei contagiati totali in Italia da inizio pandemia? ( ovviamente comprese le persone che hanno preso il virus senza saperlo dato che non avevano fatto il tampone) oltre l'Italia Mi interesserebbe sapere anche in Lombardia e Lazio
    @burian br @Musoita @Davide1987
    Dovrebbero essere sicuramente superiori a 5 milioni.

  3. #67413
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Esiste anche un risvolto "comprensibile" della medaglia: sono ormai talmente tanti i contatti stretti di caso positivo che se non ci fosse una sorta di margine di "tolleranza" intere aziende (se non interi settori) chiuderebbero per carenza di personale... Peraltro questo è avvenuto regolarmente durante i due mesi del lockdown primaverile ma quantomeno le persone erano più attente nell'auto-tutelarsi e soprattutto era più rigoroso il rispetto dei protocolli di sicurezza negli ambienti di lavoro.
    Esatto, hai toccato un tasto dolente ma importante. Le aziende qui non fanno tamponi per il semplice motivo che sono terrorizzate da quello che potrebbero trovare. Per farla semplice, bastano una manciata di positivi e le aziende dovrebbero chiudere. E chiaramente non possono farlo. O meglio, finché si tratta di una fabbrica di biciclette si può fare (una sorta di chiusura per ferie forzata, mettiamola così).. Ma per servizi essenziali, alimentari, trasporti, ecc, sarebbe assolutamente impossibile.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #67414
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altro esempio a me noto: assistente sociale, circa un mese fa si reca presso una comunità psichiatrica in cui già ci sono diversi casi, ha un colloquio con dirigente di quella struttura che la sera stessa viene ricoverato con sintomi e trovato positivo al tampone. La persona si reca dal dirigente responsabile del comune in cui lavora (non è il mio comune di residenza) e chiede lumi su come comportarsi, questo è più o meno il sunto di ciò che si sono detti

    Dirigente: "Dott.ssa, quanto si è trattenuta con quella persona?"
    Assistente sociale: "Non so con certezza ma sicuramente per ben più di 15 minuti";
    Dirigente "Con mascherina e a distanza di sicurezza?";
    Assistente sociale: "Con la ffp2, però non posso garantirle di essere sempre stata ad almeno 2 metri di distanza";
    Dirigente: "Però non è nemmeno sicura del contrario...";
    Assistente sociale: "No, ma...".
    Il risultato? Nessuna misura precauzionale o diagnostica adottata...

  5. #67415
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vien voglia di picchiarli cazzo
    Un espediente legale esiste: falsa testimonianza.
    Tanto si sa chi sono, vai da loro e li metti in carcere

  6. #67416
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dalla tua descrizione, mi viene da pensare che i rapporti tra ogni cantone e lo stato limitrofo e con la stessa lingua siano molto più forti e intensi che tra gli stessi cantoni che parlano lingue diverse!
    L’alta incidenza nei cantoni francesi si spiegherebbe dunque con la forte influenza della Francia, e in quelli italiani per la vicinanza all’Italia e ai suoi intensi scambi con la Francia.
    I cantoni tedeschi invece confinano con la Germania che gestendo bene la situazione mostra un numero di casi ancora basso e questo si riflette anche nell’andamento dei cantoni tedeschi.
    La differenza tra la Svizzera francese e tedesca (cosa che avviene su molte tematiche soprattutto politiche) è nota come Röstigraben, ma è abbastanza inspiegabile che ciò avvenga in una pandemia (nella prima ondata non c’era).
    Parliamo di una situazione veramente estrema, come detto in 6 cantoni su 7 dove si parla francese e che sono i più occidentali ed è circa il 20% del territorio nazionale (eccetto Berna che è vasto ed ha una piccola minoranza), l’incidenza bisettimanale supera i 2000 casi... la Svizzera tedesca invece in questo momento ha il virus attivo meno della metà di loro (incidenza scesa a 500/1000), i focolai di qualche settimana fa sono rientrati pur in un contesto di aumento generale, mentre a sud ora il Ticino che era tranquillo sta riprendendo ed è salito nella media nazionale.
    L’unica spiegazione plausibile di questi valori estremi ad occidente sono i contatti maggiori con la Francia (ma allora perché Basilea che addirittura confina con due nazioni non ha il problema ed anzi è pure una delle zone meno colpite?).
    Forse questa cosa risalta perché si guarda una mappa con i cantoni, ma non penso che realmente ci sia questa differenza guardando ipotetici dati comunali, perché essi sarebbero più sfumati.
    Diciamo che la situazione ai confini in Svizzera rispecchia la tendenza dei paesi limitrofi, verso la Germania infatti c’è la situazione meno attiva e viceversa con la Francia è il contrario. Non sembra nemmeno che il virus circoli all’interno del paese, perché questi comparti di contagio sono abbastanza fissi, a questo punto sembra quasi una questione di massa dove si viene influenzati da cosa succede all’esterno e le relazioni che si hanno, ma la spiegazione non può essere solo questa. Nella Svizzera centrale invece il virus si è relativamente calmato (da leggere in ottica che la curva non è esponenziale)

    Questa è la situazione attuale.
    A livello numerico hai il 25% del territorio che sono zone completamente francofone che viaggiano al doppio della media nazionale... il 70% del territorio, ovvero che parla (in realtà no ) tedesco viaggia quasi completamente sotto la media nazionale... e il restante 5% circa è il Ticino che parla italiano a sud ora in media.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 09/11/2020 alle 23:10

  7. #67417
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese











  8. #67418
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    noi domani dovremmo sfiorare le 3000 intensive
    visto che si moltiplicano le promesse o conferme di aggiunte già avvenute mi chiedo quale sia il vero valore limite entro il quale possiamo rimanere relativamente tranquilli
    Ho idea che il problema non saranno i posti effettivo, ma il personale..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #67419
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Qual'è la stima dei contagiati totali in Italia da inizio pandemia? ( ovviamente comprese le persone che hanno preso il virus senza saperlo dato che non avevano fatto il tampone) oltre l'Italia Mi interesserebbe sapere anche in Lombardia e Lazio
    @burian br @Musoita @Davide1987
    Io credo almeno 3 milioni, ma è dura dirlo visto che potremo saperlo solo alla fine di tutto, contando il numero di morti.
    Diciamo però tra 3 e 4 milioni attualmente.

    In Lombardia credo almeno 1,5 milioni.

    In Lazio non penso più di 100mila.

  10. #67420
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo almeno 3 milioni, ma è dura dirlo visto che potremo saperlo solo alla fine di tutto, contando il numero di morti.
    Diciamo però tra 3 e 4 milioni attualmente.

    In Lombardia credo almeno 1,5 milioni.

    In Lazio non penso più di 100mila.
    Scusa ma dicevate che 1,5 milioni dei sierologici era sottostimato ed era solo la prima ondata... qua siamo già a quasi 800 mila casi confermati da agosto più chissà quanti altri che sfuggono... per me siamo a 5 milioni tranquillamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •