Pagina 6750 di 12358 PrimaPrima ... 575062506650670067406748674967506751675267606800685072507750 ... UltimaUltima
Risultati da 67,491 a 67,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67491
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Onestà vorrebbe che si dicesse a noi italiani che il Natale lo trascorreremo, probabilmente, come abbiamo trascorso la scorsa Pasqua... forse con qualche restrizione in meno rispetto alla mobilità locale (intra-comunale) ma forse solo questo... Spero solo non facciano cazzate demagogiche in prossimità delle prossime feste... oltretutto concedere un liberi tutti nel momento in cui alla circolazione del Sars-CoV2 si affiancherà quello del virus influenzale è da pazzi totali...
    La vera onestà sarebbe anche dire il che il Natale lo passeremo così perché non hanno avuto il coraggio (tutti, dall’alto in basso) di prendere decisioni settimane prima, non all’ultimo disponibile. Quando magari bastavano 2sett, con interventi mirati, oppure se proprio devi chiudere tutto, lo fai prima e salvi il Natale.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #67492
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    come ci spieghiamo che la germania è circondata da zone con tasso di infezione molto più elevato? Come anche nella prima ondata?


    Immagine
    Personalmente non me lo spiego, perché, almeno da mia esperienza diretta, i tedeschi, almeno quelli che conosco io, sono proprio i più indisciplinati e riluttanti ad accettare le regole anticovid. Ma forse il mio campione di riferimento non è rappresentativo...può essere.
    Anche l ipotesi sull efficacia del tracciamento credo che ormai non regga più, con i numeri che ci sono.
    Che dire, non ci resta che prendere atto delle loro capacità...

  3. #67493
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La vera onestà sarebbe anche dire il che il Natale lo passeremo così perché non hanno avuto il coraggio (tutti, dall’alto in basso) di prendere decisioni settimane prima, non all’ultimo disponibile. Quando magari bastavano 2sett, con interventi mirati, oppure se proprio devi chiudere tutto, lo fai prima e salvi il Natale.
    Richiederebbe nell'ordine:
    1. onestà
    2. assunzione di responsabilità
    3. riconoscimento di incapacità di gestione nel momento in cui serviva

    Secondo me è molto probabile.
    E adesso vado a dire la Messa dal balcone di Piazza S. Pietro come faccio tutte le domeniche...............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #67494
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    M dai,sei serio?

  5. #67495
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ragazzi diciamoci la verità.
    Chi è zona rossa/arancione vedrà restrizioni tali da contenere pesantemente il virus.
    Aggiungo che in caso do Lockdown arriveremo, con target prima di Natale, a 45/50 gg di forti restrizioni.
    A mio avviso c'è margine per una grossa regressione del contagio.
    Soprattutto nelle piccole medie città a cittadine.

    Nel pratico da domani l'Umbria è in lockdown di fatto.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #67496
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Personalmente non me lo spiego, perché, almeno da mia esperienza diretta, i tedeschi, almeno quelli che conosco io, sono proprio i più indisciplinati e riluttanti ad accettare le regole anticovid. Ma forse il mio campione di riferimento non è rappresentativo...può essere.
    Anche l ipotesi sull efficacia del tracciamento credo che ormai non regga più, con i numeri che ci sono.
    Che dire, non ci resta che prendere atto delle loro capacità...
    Che la situazione del covid possa essere più tranquilla in Germania che altrove può essere verosimile, basta guardare anche in Svizzera dove la situazione più tranquilla del covid è proprio nelle zone di confine con la Germania a Sciaffusa e Basilea (!).
    Una cosa che non mi spiego è come sia possibile che la stessa differenza che esiste in Germania rispetto l’estero esista anche in Svizzera in modo assurdo tra la Svizzera francese e la Svizzera tedesca.
    E posso confermare che le norme e le limitazioni anticovid vanno più di traverso nella mentalità di chi parla tedesco... per motivi proprio culturali di approccio alla salute, eppure nonostante tutto la Svizzera Tedesca è tornata ad essere la zona messa meno peggio (con qualche isolata eccezione).

    Qualcuno ad esempio può spiegare a cosa può essere ricondotta la differenza assurda che esiste tra il Canton Giura che parla francese e ad esempio il Canton Basilea lì a meno di 30 km, che oltre ad avere introdotto misure molto più blande ha un’attività attuale del virus di ben 4 volte inferiore (e da inizio pandemia 4000 contagi su 100000 abitanti rispetto 1330...)
    Ultima modifica di AbeteBianco; 10/11/2020 alle 12:49

  7. #67497
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br e tutti quelli che ne sanno.

    Il trasporto è veramente così complicato (ed è sempre così)?

    Vaccino, perche trasportarlo potrebbe essere piu complicato che non fabbricarlo - la Repubblica
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #67498
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi diciamoci la verità.
    Chi è zona rossa/arancione vedrà restrizioni tali da contenere pesantemente il virus.
    Aggiungo che in caso do Lockdown arriveremo, con target prima di Natale, a 45/50 gg di forti restrizioni.
    A mio avviso c'è margine per una grossa regressione del contagio.
    Soprattutto nelle piccole medie città a cittadine.

    Nel pratico da domani l'Umbria è in lockdown di fatto.
    Comunque anche le regioni gialle stanno già vedendo una consistente riduzione dei movimenti (fino a oltre il 40% per il Lazio), cosa che dovrebbe quantomeno far raggiungere un plateau.
    Il problema è che in tutta Italia il calo sta avvenendo lentamente, quindi anche il corrispettivo calo dei casi dovrebbe avvenire più lentamente che a marzo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #67499
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Che la situazione del covid possa essere più tranquilla in Germania che altrove può essere verosimile, basta guardare anche in Svizzera dove la situazione più tranquilla del covid è proprio nelle zone di confine con la Germania a Sciaffusa e Basilea (!).
    Una cosa che non mi spiego è come sia possibile che la stessa differenza che esiste in Germania rispetto l’estero esista anche in Svizzera in modo assurdo tra la Svizzera francese e la Svizzera tedesca.
    E posso confermare che le norme e le limitazioni anticovid vanno più di traverso nella mentalità di chi parla tedesco... eppure nonostante tutto la Svizzera Tedesca è tornata ad essere la zona messa meno peggio (con qualche isolata eccezione).
    Si esatto, confermo per quanto di mia conoscenza. Ripeto, non mi risulta per esperienza diretta che i tedeschi stiano facendo più di altri per contenere il virus. E parlo del cittadino comune, non dei proclami politici.
    Sarà forse tutto merito del tracciamento che fanno in Germania, che non conosco...boh...
    Altro non mi viene in mente... Forse la diffusione del contagio è determinata da molti altri fattori che ancora non conosciamo...

  10. #67500
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma son l’unico ad essere contento di non dover passare il natale con un’orda di parenti in casa?
    download.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •