Pagina 6755 di 12353 PrimaPrima ... 575562556655670567456753675467556756675767656805685572557755 ... UltimaUltima
Risultati da 67,541 a 67,550 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67541
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per alcune regioni sarebbero 3 mesi così, eh. A me sembra davvero eccessivo tenendo conto della possibilità di un nuovo peggioramento nei mesi seguenti.

    Credo di capire il tuo punto di vista però, anche io se fosse possibile terrei chiusi bar e ristoranti fino ad aprile, così come le scuole superiori, che per me sono i luoghi che incidono di più sulla diffusione (vedi sempre caso Olanda). Questo aiuterebbe nell'evitare che la situazione vada nuovamente degenerando. Ma non ci sono più i fondi per i sussidi...
    In un modo o nell'altro siamo fregati secondo me.
    i soldi si stampano, è l'ultimo dei problemi, ora che anche i "frugali" sono inguaiati cadranno le solite ataviche resistenze. Già si parla di condonare tutto il debito fatto in pandemia...

    purtroppo a marzo ci ha fregato l'essere stati colpiti per primi così come gli altri europei hanno avuto quei 10 gg in più per prepararsi e in avanti sulla stagione che come sappiamo aiuta a contenere i contagi

    ora che tutto il nordeuropa è nella melma forse capiranno che per questa volta è meglio chiudere un occhio sulle solite regole di austerità anche perché sennò si affonda tutti insieme

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ed è infatti quello che salverà il Belgio.
    Ma noi da quest'orecchio non ci sentiamo Noi come altri Paesi europei, beninteso.
    La scelta è stata quella di mantenere le scuole aperte: ebbene, dico io, non stupiamoci se sforniamo 30/40mila casi al giorno per più giorni senza rallentamenti.
    Sarò polemico, ma all'osso la storia è quella: ed è poi inutile e ridicolo prendersela con la gente a spasso nel lungomare e cambiare le zone da arancioni/gialle/rosse ogni 3 giorni (questa poi è una vaccata pazzesca, come se in due giorni potessi vedere gli effetti delle restrizioni... ma dove vivono?). Si continua a tenere le scuole aperte, anche nelle zone rosse, perlomeno fino alla prima media, e i risultati sono questi.
    Di tutti i contagi di cui ho notizia tra amici, colleghi, conoscenti & co sono tutti - ripeto TUTTI - riconducibili all'ambito scolastico: bambini che si sono ammalati perchè c'erano altri bambini positivi in classe, che a loro volta hanno infettato le famiglie. Esempio lampante? La sorella di un mio collega ha avuto un compagno positivo. Risultato? Si è ammalata lei, ha infettato il fratello, la mamma e il papà. Ma il tampone (perchè mi raccomando, non esageriamo) l'hanno fatto solo a lei, quindi figura 1 positivo "ufficiale" per 4 reali.
    Quindi, al di là della vergognosa situazione dei tamponi, che genera dati completamente distorti e inattendibili - e infatti il numero dei reali contagiati non lo sapremo MAI, e nemmeno sapremo l'effettiva letalità del virus - l'ambito scolastico continua a fungere da serbatoio semi-perpetuo, e andiamo avanti così. Ricordo che l'ordinanza più recente prevede la quarantena della classe se e solo se ci sono 3 o più positivi conclamati. Avete capito bene, se ci sono 1 o 2 bambini positivi, solo loro sono sottoposti ad isolamento e quarantena, tutti gli altri continuano a venire in classe, contagiandosi tranquillamente a vicenda.
    ti diranno che sei un senza-figli che non si rende conto cosa significa chiudere le scuole che i genitori devono andare a lavoro e non possono permettersi (o sono troppo tirchi) per pagarsi la babysitter... che è l'unico reale motivo per cui non si chiudono ste benedette scuole a questo giro

    ma il mantenimento dei figli è responsabilità di chi li mette al mondo, mica dello stato...

  2. #67542
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    i soldi si stampano, è l'ultimo dei problemi, ora che anche i "frugali" sono inguaiati cadranno le solite ataviche resistenze. Già si parla di condonare tutto il debito fatto in pandemia...

    purtroppo a marzo ci ha fregato l'essere stati colpiti per primi così come gli altri europei hanno avuto quei 10 gg in più per prepararsi e in avanti sulla stagione che come sappiamo aiuta a contenere i contagi

    ora che tutto il nordeuropa è nella melma forse capiranno che per questa volta è meglio chiudere un occhio sulle solite regole di austerità anche perché sennò si affonda tutti insieme


    ti diranno che sei un senza-figli che non si rende conto cosa significa chiudere le scuole che i genitori devono andare a lavoro e non possono permettersi (o sono troppo tirchi) per pagarsi la babysitter... che è l'unico reale motivo per cui non si chiudono ste benedette scuole a questo giro

    ma il mantenimento dei figli è responsabilità di chi li mette al mondo, mica dello stato...
    Diciamo che sarebbe interesse della società e quindi anche dello Stato, che le persone facessero un numero sufficiente di figli, sufficiente a mantenere in piedi il paese, a non farlo invecchiare e quindi a non farlo impoverire... dopodiché la scuola non è lo strumento adeguato per far fronte a questi obiettivi, come non lo è il "welfare" familiare dei nonni... magari se, superata l'emergenza, ci fosse anche un ripensamento di questi aspetti dello Stato sociale potremmo dire che il Covid-19, tra lutti, sofferenze e recessione ha lasciato anche qualcosa di buono...

  3. #67543
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo che il concetto di "condonare il debito" andrebbe declinato nella sua specifica più precisa, che è "truffare i creditori"...

  4. #67544
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    i soldi si stampano, è l'ultimo dei problemi, ora che anche i "frugali" sono inguaiati cadranno le solite ataviche resistenze. Già si parla di condonare tutto il debito fatto in pandemia...

    purtroppo a marzo ci ha fregato l'essere stati colpiti per primi così come gli altri europei hanno avuto quei 10 gg in più per prepararsi e in avanti sulla stagione che come sappiamo aiuta a contenere i contagi

    ora che tutto il nordeuropa è nella melma forse capiranno che per questa volta è meglio chiudere un occhio sulle solite regole di austerità anche perché sennò si affonda tutti insieme


    ti diranno che sei un senza-figli che non si rende conto cosa significa chiudere le scuole che i genitori devono andare a lavoro e non possono permettersi (o sono troppo tirchi) per pagarsi la babysitter... che è l'unico reale motivo per cui non si chiudono ste benedette scuole a questo giro

    ma il mantenimento dei figli è responsabilità di chi li mette al mondo, mica dello stato...
    Un concentrato di luoghi comuni fantastico, complimenti!!

    Dopo che avrai studiato le basi di economia e avrai un figlio perché hai voluto farlo con una persona che ami chiamami e ne riparliamo..... Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #67545
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Un concentrato di luoghi comuni fantastico, complimenti!!

    Dopo che avrai studiato le basi di economia e avrai un figlio perché hai voluto farlo con una persona che ami chiamami e ne riparliamo..... Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sì, sono un senza-figli che non si rende conto quanto è dura la vita da genitore, l'ho scritto sopra

  6. #67546
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Aggiungo che il concetto di "condonare il debito" andrebbe declinato nella sua specifica più precisa, che è "truffare i creditori"...
    Sì, come le volte in cui abbiamo condonato i debiti di guerra alla Germania nel 1953 e nel 1990?
    Se li avessero pagati tutti, sarebbero ancora a mangiare pane e cipolla in mezzo alle macerie della guerra.

    In determinate circostanze storiche di particolare gravità (e questa è una di quelle), incaponirsi nel far pagare i debiti, pur se economicamente e moralmente giusto, potrebbe anche portare a conseguenze così gravi che forse il pensiero del condono (almeno in parte) non sembra più una decisione così da fuori di testa.

  7. #67547
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Brutta news appena appresa... ricordate il mio collega che venne infettato a marzo dal padre chirurgo che lavora all’ospedale di Legnano? Bene, mi ha detto che molti medici che lo hanno fatto a marzo (quasi tutti, sostanzialmente) se lo stanno rifacendo adesso...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #67548
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    i soldi si stampano, è l'ultimo dei problemi

    @FunMBnel
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #67549
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Sì, sono un senza-figli che non si rende conto quanto è dura la vita da genitore, l'ho scritto sopra
    Guarda che non è che siccome ho figli penso allora che la scuola deve stare per forza aperta.

    Secondo me è uno dei primi luoghi di contagio, pensa te...però se l'organizzazione della società italiana e dello stato obbliga (non facendo e non costruendo alternative) entrambi i genitori a scegliere sempre tra lavorare o badare ai figli che sarebbero a casa, non posso sostenere che sarebbe ininfluente sulla mia vita che la scuola sia aperta o chiusa.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #67550
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Aggiungo che il concetto di "condonare il debito" andrebbe declinato nella sua specifica più precisa, che è "truffare i creditori"...
    Quali creditori? È tutta stamperia della bce da marzo, ancora non l'avete capito? chi è il matto che compra i btp a 10 anni di uno stato fallito come l'italia che rendono lo 0,65% lordo???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •