Pagina 6758 di 12358 PrimaPrima ... 575862586658670867486756675767586759676067686808685872587758 ... UltimaUltima
Risultati da 67,571 a 67,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67571
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Viminale ai prefetti:stretta più severa
    10 novembre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    15.35
    Dal Viminale una circolare invita i prefetti a convocare i Comitati per l' Ordine e la sicurezza, per programmare gli interventi locali anti-Covid.
    La circolare chiede controlli "più serrati" e interventi "più efficaci e tempestivi" nei luoghi della movida del fine settimana e invoca il coordinamento sindaci-prefetti per applicare gli strumenti previsti dal Dpcm per chiudere strade e piazze. Riscontrata anche "una percentuale non irrilevamente", tra i controlli svolti, di violato obbligo di indossare la mascherina.

    ​Fonte: RAI Televideo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #67572
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Personalmente non me lo spiego, perché, almeno da mia esperienza diretta, i tedeschi, almeno quelli che conosco io, sono proprio i più indisciplinati e riluttanti ad accettare le regole anticovid. Ma forse il mio campione di riferimento non è rappresentativo...può essere.
    Anche l ipotesi sull efficacia del tracciamento credo che ormai non regga più, con i numeri che ci sono.
    Che dire, non ci resta che prendere atto delle loro capacità...
    Il tracciamento ora non regge più, però ha retto per più tempo e quindi ciò ha consentito all’ondata di crescere con ritardo.

  3. #67573
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    @burian br e tutti quelli che ne sanno.

    Il trasporto è veramente così complicato (ed è sempre così)?

    Vaccino, perche trasportarlo potrebbe essere piu complicato che non fabbricarlo - la Repubblica
    No, non è necessariamente così. I vaccini antinfluenzali, per dirti, mio padre li conserva semplicemente in frigo (nemmeno freezer).
    Evidentemente è questo vaccino che richiede un congelamento più estremo.

  4. #67574
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Che la situazione del covid possa essere più tranquilla in Germania che altrove può essere verosimile, basta guardare anche in Svizzera dove la situazione più tranquilla del covid è proprio nelle zone di confine con la Germania a Sciaffusa e Basilea (!).
    Una cosa che non mi spiego è come sia possibile che la stessa differenza che esiste in Germania rispetto l’estero esista anche in Svizzera in modo assurdo tra la Svizzera francese e la Svizzera tedesca.
    E posso confermare che le norme e le limitazioni anticovid vanno più di traverso nella mentalità di chi parla tedesco... per motivi proprio culturali di approccio alla salute, eppure nonostante tutto la Svizzera Tedesca è tornata ad essere la zona messa meno peggio (con qualche isolata eccezione).

    Qualcuno ad esempio può spiegare a cosa può essere ricondotta la differenza assurda che esiste tra il Canton Giura che parla francese e ad esempio il Canton Basilea lì a meno di 30 km, che oltre ad avere introdotto misure molto più blande ha un’attività attuale del virus di ben 4 volte inferiore (e da inizio pandemia 4000 contagi su 100000 abitanti rispetto 1330...)
    In Italia una differenza simile esiste anche tra le province di Napoli e Caserta (le peggiori del Sud in termini di incidenza) e la straordinaria provincia di Benevento (che questa settimana è addirittura migliorata con incidenza discesa!!)
    La risposta più banale a mio parere è che i contatti tra quelle province sono molto meno netti di quel che si pensi, e che Benevento sia molto isolata, per cui il flusso di persone in arrivo o in uscita da Benevento sia poco cospicuo.
    Immagino avvenga lo stesso tra Basilea e il cantone francese, e d’altronde in questo caso c’è anche l’ostacolo linguistico che accentua.

  5. #67575
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    In che lingua lo devo scrivere che i temi economici vanno postati nel thread apposito?
    Tutti bravi a dire la loro ricetta su come risolvere i problemi nazionali, ma a leggere il regolamento o ricordarsi i richiami nisba.
    Richiamo gratuito e qualunquista, come se due cose collegate strettamente potessero essere trattate in modo separato e "impermeabile". Mi autocandido al ban a decisione del moderatore di turno (mi va bene anche perpetuo), ma di certe uscite cafone sono francamente stufo... soprattutto perché la discussione ha sempre avuto un tono civile e questo da diversi giorni.

  6. #67576
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio

  7. #67577
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In questi giorni parrebbe quasi che in Svizzera mediamente i nuovi casi stiano rallentando, al netto però di situazioni locali descritte ieri.
    Dopo un picco di 10k giovedì scorso da qualche giorno si viaggia sui 6k. Sembra soprattutto la Svizzera tedesca ad essere in rallentamento, ma si faticano a capire i motivi.
    I dati ospedalieri invece ormai non dipendono dall’oggi, ma dal prima.
    Bisogna guardare ai tamponi fatti, e ne stanno facendo molti di meno.
    Ne hanno eseguiti oggi 23mila, positività dunque sopra il 25%, nulla è cambiato.

  8. #67578
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    toscana +2.223
    54 morti
    14.248 tamponi
    +8 t.i.
    +40 ricoveri
    335 guariti


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #67579
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 10 novembre. Casi positivi a 15888* (+746 su 4766 tamponi)

    (REGFLASH) Pescara, 10 nov. - Sono complessivamente 15888 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza.

    Rispetto a ieri si registrano 746 nuovi casi (di età compresa tra 10 mesi e 101 anni). Dei nuovi casi, 449 sono riferiti a tracciamenti di focolai già noti.

    I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 91, di cui 26 in provincia dell'Aquila, 16 in provincia di Pescara, 23 in provincia di Chieti, 26 in provincia di Teramo.

    *(il totale risulta inferiore di 1 unità in quanto è stato eliminato un caso risultato duplicato)

    Il bilancio dei pazienti deceduti registra 26 nuovi casi e sale a 628 (di età compresa tra 61 e 94 anni, tutti residenti in provincia dell'Aquila). Nel dato sono compresi 21 decessi delle scorse 3 settimane comunicati oggi dalla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila.

    Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 4832 dimessi/guariti (+163 rispetto a ieri).

    Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 10428 (+556 rispetto a ieri).

    Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 323845 test (+4766 rispetto a ieri).

    530 pazienti (+17 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 46 (-2 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 9852 (+539 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

    Del totale dei casi positivi, 4803 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+272 rispetto a ieri), 3106 in provincia di Chieti (+178), 3534 in provincia di Pescara (+143), 4109 in provincia di Teramo (+142), 153 fuori regione (+19) e 183 (-9) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

    Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità.(REGFLASH) FRAFLA 201110

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #67580
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Sì, sono un senza-figli che non si rende conto quanto è dura la vita da genitore, l'ho scritto sopra
    Più che altro ti sei dimenticato come eri da adolescente, e che se ti avessero detto per qualche mese/anno fai quello che dicono le istituzioni per il bene dello stato, vivi sempre con mamma e papà per un valore superiore, e gli amici vedili sullo schermo per il bene di tutti (forse non sei della generazione in due sul ciao senza casco), avresti sbroccato anche se eri Gandhi. E questo è un problema sociale rilevante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •