Pagina 6775 di 12353 PrimaPrima ... 577562756675672567656773677467756776677767856825687572757775 ... UltimaUltima
Risultati da 67,741 a 67,750 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67741
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito la differenza tra numero di tamponi e di casi testati, potreste spiegarmela? Grazie
    I tamponi sono il totale di test eseguiti. Per ogni scopo: verificare la guarigione, tamponi multipli per testare la stessa persona, tamponi di screening, e così via.

    I casi testati sono invece le persone testate, una per una, allo scopo di vedere se sono positive.

  2. #67742
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver lasciato intendere che l'illegalità fosse per il fatto di andare in quella casa, ma per il probabile rincasare dopo le 22.

    Siamo in un ambito civile in questo caso, non morale. Nel caso dell'invito a pranzo, fatti loro se vogliono correre il rischio, anche se li farei fossero i miei genitori un cazziatone che non se lo scordano da qui alla morte.
    Non so, per me le influenze del senso di responsabilità civile dovrebbero essere irrilevanti fino a che non ci sono implicazioni morali che rendano un comportamento attuato in un contesto di non liceità più grave dello stesso comportamento attuato senza tecnicamente infrangere la legge.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #67743
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    domani si superano le 3000 intensive
    quale sarebbe il presunto complessivo a disposizione?
    ho visto numeri di tutti i tipi
    Siamo in ritardo sul raggiungimento del picco della prima ondata in TI: avevo pensato all'11 Novembre.
    Invece lo raggiungeremmo il 19-20.

  4. #67744
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' un buon parametro, ma in caso di epidemia è da rapportare sempre al tasso di positività

    Una nazione che fa 500 casi ogni 100mila ab. con tassi di positività del 30% e una nazione con incidenza 300 casi/100mila ab. ma tassi di positività del 50%. Qual è meglio? E' difficile dirlo, ma non avrebbe senso dire che la seconda vada meglio della prima solo perchè apparentemente ha meno casi...


    Ciò non modifica comunque il mio "giudizio" sulla Svizzera: il tasso di positività si sta mantenendo costante, e i casi stanno diminuendo. Credo che ciò significhi che la situazione è stabile se non in leggero miglioramento.
    E va sempre tenuto conto di dove si collochi il tasso (ovviamente asintotico) di saturazione della capacità diagnostica in rapporto alla reale incidenza contingente della malattia in quel dato territorio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #67745
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Siamo in ritardo sul raggiungimento del picco della prima ondata in TI: avevo pensato all'11 Novembre.
    Invece lo raggiungeremmo il 19-20.
    Beh se realmente lo raggiungiamo tra una decina di giorni mi pare già un ottimo risultato, eh!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #67746
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma se uno è stato testato tempo fa (risultando negativo, o in qualche caso positivo e con sospetta reinfezione attuale) e ora, per screening o per sintomi vari, viene testato nuovamente... non figura più nei casi testati? Sarebbe veramente assurdo... io all'infuori dei c.d. "casi testati" terrei soltanto che viene testato allo scopo di rilevare la guarigione o meno dalla malattia.
    Credo venga inserito, di sicuro.

  7. #67747
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo venga inserito, di sicuro.
    Ah ok speriamo, ne parlavo con @jack9 molti giorni fa e non avevo saputo dargli una risposta certa.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #67748
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Nel corso del 2021 probabilmente arriverà un vaccino parzialmente efficace (oltre a quello della pfizer che non è il massimo per quanto riguarda la distribuzione , perchè è necessaria la conservazione a temperature molto basse , dovrebbero arrivare almeno altri 2 o 3 vaccini) in tal caso avremo la possibilità di vaccinare almeno i soggetti oltre i 70 e gli operatori sanitari, anche una risposta parziale potrebbe garantire almeno di scongiurare le forme più gravi e quindi le ospedalizzazioni e i morti, inoltre nel 2021 dovrebbe proseguire la strada promettente sugli anticorpi monoclonali Covid, Fda concede autorizzazione per anticorpi monoclonali di Eli Lilly - Rai News, anche in Italia nel 2021 dovrebbero essere prodotti anticorpi monoclonali simili, infine probabilmente fino ad aprile un buon numero di italiani avranno avuto un contatto con il virus e io confido che eventuali onde potrebbero viaggiare con minore forza e velocità (simile a quanto accade oggi a Bergamo , dove il contagio procede più lentamente rispetto alle zone non colpite nella prima ondata, da chiarire il discorso delle reinfezioni).
    Ottimo punto di vista @morriz

    Condivido in toto!

  9. #67749
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    DATI LOMBARDIA 10/11
    Allegato 542743

    Credo nuovo record di tamponi.
    Dati di Como, Varese e MB assurdi.
    Milano città a confronto si mantiene su livelli ''decenti''
    COSAAA??? 3000 A VARESE???

    Altro che miglioramento
    Como ASSURDA

  10. #67750
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' un buon parametro, ma in caso di epidemia è da rapportare sempre al tasso di positività

    Una nazione che fa 500 casi ogni 100mila ab. con tassi di positività del 30% e una nazione con incidenza 300 casi/100mila ab. ma tassi di positività del 50%. Qual è meglio? E' difficile dirlo, ma non avrebbe senso dire che la seconda vada meglio della prima solo perchè apparentemente ha meno casi...


    Ciò non modifica comunque il mio "giudizio" sulla Svizzera: il tasso di positività si sta mantenendo costante, e i casi stanno diminuendo. Credo che ciò significhi che la situazione è stabile se non in leggero miglioramento.
    Esatto. Stabile e in leggero miglioramento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •